Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Samsung Tv

slider

MICRO LED e Neo QLED: ecco la nuova gamma 2021 Samsung TV

L’evento Unbox&Discover ha lanciato la nuova gamma 2021 dei Tv Samsung Electronics. Con protagonisti le tecnologie MICRO LED e Neo QLED. Oltre alla rinnovata gamma di Lifestyle TV, i monitor e le soundbar di cui parleremo in un altro post. La filosofia del brand coreano è che lo schermo casalingo non è più solo solo un mezzo per guardare film e show televisivi, ma è diventata più di una semplice forma di intrattenimento. Funge anche, per esempio, da sala conferenze e da centro fitness.

Qui sotto il video dell’evento.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

La gamma 2021 dei Tv Samsung: il MICRO LED

L’anno appena trascorso ha cambiato il modo in cui i consumatori interagiscono con i propri Tv. E per la prima volta hanno cominciato a sfruttare le numerose funzionalità di cui oggi sono dotati prodotti sempre più connessi. Insieme a nuove funzioni, Samsung si impegna così a fornire la migliore esperienza di visione possibile.

Per questo ecco arrivare i Tv Samsung MICRO LED, con una luminosità eccellente, neri intensi e profondi e una qualità di immagine più che realistica. Questo grazie ai LED inorganici che contribuiscono a prevenire l’effetto burn-in, garantendo uno schermo dai colori vivaci per tutto il suo ciclo vitale. La tecnologia consente di rivivere a casa un’esperienza da cinema, su schermi senza cornice nei formati da 110 e 99 pollici (a partire dalla primavera 2021 e nel formato da 88 pollici il prossimo autunno) . Sarà poi disponibile anche una versione da 76 pollici.

Con la nuova linea MICRO LED sarà possibile suddividere lo schermo in 4 aree, ottenendo così 4 schermi in uno. Con 4Vue (Quad View) si può guardare contemporaneamente contenuti provenienti da quattro fonti diverse. Riuscendo così a tenersi aggiornati su vari eventi sportivi in un’unica soluzione. O a visualizzare una guida in streaming mentre si gioca a un videogame.

Qled

La linea Neo QLED

Questa gamma di Tv è studiata per migliorare l’esperienza visiva, qualunque cosa si guardi. La spettacolarità delle immagini è definita dal processore quantistico Neo Quantum e dai nuovi Quantum Mini LED di dimensioni pari a 1/40 dei LED tradizionali. Che forniscono un accuratissimo controllo della luminosità. Con neri più intensi e profondi, colori brillanti e una tecnologia sempre più smart.

Per quanto riguarda i videogame (Samsung è partner di Xbox) la nuova barra di gioco aiuta i giocatori a monitorare rapidamente gli aspetti critici. Si può usare anche per accedere alla modalità Super Ultrawide GameView, che offre la possibilità di giocare sia in 21:9 che in ultrawide, a 32:9. Consentendo, grazie a un campo visivo più ampio, di non perdere nessun istante dell’azione. Neo QLED e QLED permettono inoltre di vedere ogni dettaglio in 4K a 120 fotogrammi al secondo e tempi di risposta da 5,8ms.

Smart Tv a 360 gradi

La gamma Neo QLED presenta un nuovo concetto di Smart TV a 360 gradi. Grazie alla presenza di Google Duo, collegando una webcam esterna, è possibile effettuare videochiamate direttamente dal Tv. E grazie al pacchetto Microsoft 365 e Teams integrato lo schermo diventa un grande Pc..

Per gli appassionati di fitness è oresente dal 2020 Samsung Health, una piattaforma completa di fitness che aiuta a rimanere in forma grazie ad applicazioni e alla connessione con smartphone  e dispositivi wearable. Nel 2021, Samsung Health si arrichisce di Smart Trainer. Con una videocamera optional, si utilizza l’Intelligenza Artificiale per analizzare la postura e fornire un feedback in tempo reale su come migliorare la forma. Nonché  trarre il massimo vantaggio dal proprio allenamento, seguendo video tutorial.

In arrivo sul mercato italiano nella primavera 2021, la line up Neo QLED sarà composta da Neo QLED 4K, con un’offerta in termini di dimensioni da 50” a 85” e prezzi al pubblico suggeriti a partire da 1.799 euro. La famiglia 8K, formata da QN800A e QN900A, sarà disponibile in dimensioni da 65” a 85” e prezzi al pubblico suggeriti a partire da 3.999 euro.

Per restare aggiornati sulla gamma Neo QLED ci si può iscrivere a questo link.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Technology

Il montaggio video può sembrare un’arte complessa, riservata solo a professionisti con attrezzature costose e software sofisticato. Tuttavia, con l’introduzione di strumenti come Clipchamp,...

News

Xiaomi annuncia ufficialmente l’inizio delle vendite in Italia di 14 Ultra, lanciato il 25 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Il...

News

LG lancia CineBeam Q, un nuovo proiettore dal design minimalista con risoluzione 4K.  Le sue dimensioni compatte (solamente 80 x 135 x135 mm e...

Smart Home

Ezviz ha presentato il nuovo smart screen SD7 per la smart home. Si tratta di un display all-in-one che permette di gestire in modo...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961