RDS SUMMER FESTIVAL 2023 “L’ESTATE È UN GIOCO”

da | 10 Mag 2023

RDS Summer Festival 2023: un’esperienza di divertimento e musica live in un nuovo villaggio itinerante e aperto a tutti. 6 tappe tutte italiane per 12 live.

RDS Summer festival torna con tante novità. Infatti, al centro colori e divertimento in un’ambientazione innovativa, ispirata ai playground di quartiere. Con un palco in mezzo al villaggio, che si illuminerà dal tardo pomeriggio fino a tarda notte. A disposizione musica, intrattenimento, divertimento e spensieratezza, che saranno gli ingredienti del festival. Ci saranno sei tappe, poste in località turistiche italiane che da giugno a settembre ospiteranno le esibizioni di 24 artisti. Tornando agli artisti, ne sono già stati annunciati alcuni, tra i quali Achille Lauro, Sangiovanni, Mr. Rain e Annalisa. Tutto ciò nel RDS SUMMER FESTIVAL 2023.

Dove e quando?

Il tour partirà il 23 e 24 giugno da Senigallia, per poi raggiungere Sabaudia il 30 giugno e 1 luglio. Proseguirà con Barletta il 14 e 15 luglio, Messina il 21 e 22 luglio e Sanremo il 28 e 29 luglio. Infine l’ultimo live si terrà a Marina di Pietrasanta l’8 e il 9 settembre.

Tante novità e progetti

Una tra le novità principali è sicuramente il fatto che l’ingresso al RDS Summer festival sarà gratuito, quindi a disposizione di tutti. Inoltre sarà possibile prenotare il proprio posto sul sito di RDS a partire dal mese di giugno.

Il vero protagonista, però, è la musica con i DJ set, gli artisti e 100% Grandi Successi, che accompagneranno la giornata. In più, uno degli sponsor, Galbanino ha iniziato un progetto in collaborazione con gli artisti emergenti. Come? I cantanti più meritevoli saliranno sul palco grazie a “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è il tuo!” con l’aiuto dei giudici. Quindi una possibilità importante, quella di poter aprire un concerto seguito da migliaia di persone. Inoltre ogni tappa sarà condotta dalle voci ufficiali di RDS, che si alterneranno sul palco del Festival, accompagnati dai ragazzi di RDS Next.

Raggiungere tutta Italia, anche fisicamente, è uno dei nostri punti di forza, lavoriamo ogni giorno per costruire attività ed eventi che possano raggiungere, divertire e coinvolgere tutti. Quest’anno vogliamo festeggiare questi 45 anni con tutti coloro che ogni giorno ci seguono ovunque.  – Commenta Massimiliano Montefusco, General Manager RDS – “Regaleremo loro un momento di puro divertimento, un’esperienza di evasione magica che si conclude con il regalo più bello di tutti: la musica live

RDS Summer Festival 2023

L’aiuto di Lux Eventi

Il festival, prodotto con l’aiuto di Lux Eventi, porterà un villaggio innovativo ed unico. Spazi ludici progettati per stimolare la mente, creando curiosità ed un ricordo nelle persone. Il villaggio sarà aperto dalle 18:00, si potrà interagire con strutture gonfiabili dallo stile moderno. Le serate saranno anticipate da una carovana, con mezzi brandizzati e performer che si esibiranno. Tra l’altro, secondo il presidente di Lux, nonostante i gonfiabili siano in plastica, non sarebbero alla fine inquinanti. Perchè? Sono riciclabili, il trasporto non è pesante e in più sono facili da montare, quindi alla fine risulterebbero meno inquinanti.

In questi anni abbiamo ideato e prodotto format inediti in cui l’arte incontra l’intrattenimento. Tra questi “Balloon Museum” e “Christmas World” si sono imposti ricevendo anche importanti riconoscimenti internazionali. Sono felice di aver ideato con RDS il format RDS Summer Festival e di aver creato insieme un progetto che coinvolge i più grandi artisti nazionali. Valorizzare le località turistiche italiane e porre lo spettatore al centro dell’esperienza facendolo interagire e condividere sui social” – aggiunge Roberto Fantauzzi, presidente di Lux Eventi – “Quest’anno abbiamo sviluppato il concept intorno al claim “L’estate è un gioco”. L’intero villaggio sarà allestito con attrazioni che danno vita ad un insieme di scenari artistici e ludici. Obiettivo, enfatizzare il senso di spensieratezza che ci dona l’estate!

RDS Summer festival 2023, sarà supportato da un solido piano media. Spot, radio, giochi on air che metteranno in palio esperienze esclusive. Aggiunta di affissioni nelle principali città italiane e aree limitrofe al tour.

Le partnership di RDS Summer Festival di quest’anno saranno: Activia di Danone, Bancomat, Chateau d’Ax, Consorzio della Mortadella Bologna I.G.P., Galbanino, I Love Poke e Vidal.

Per informazioni: www.rds.it, www.rdssummerfestival.it

1 commento
  1. Tina

    Bella iniziativa, cercherò di partecipare ad una di queste serate

Potrebbe Interessarti