Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
“Disegna i Tuoi Sogni”: arte e tecnologia si incontrano nella Masterclass targata Xiaomi de La Bigotta

News

“Disegna i Tuoi Sogni”: arte e tecnologia si incontrano nella Masterclass targata Xiaomi de La Bigotta

Xiaomi Cafè, il nuovo ed esclusivo hub situato nel cuore di uno dei design district di Milano, ha ospitato una speciale Masterclass della disegnatrice e tatuatrice Anna Neudecker, in arte LaBigotta, che ha utilizzato per l’occasione il nuovo Xiaomi Pad 6S Pro 12.4.

LaBigotta, nota per realizzare soggetti surreali dalle teste a forma di nuvola, fiori e pianeti, ha realizzato un evento chiamato “Disegna i Tuoi Sogni”, un progetto che ha evidenziato e incarnato perfettamente la collaborazione tra l’artista e il mondo Xiaomi, un incontro perfetto tra arte, creatività e tecnologia.

Durante la Masterclass, LaBigotta ha elargito ottimi consigli e ispirazioni su come realizzare opere d’arte digitali, guidando il pubblico in un percorso creativo utilizzando il nuovo Xiaomi Pad 6S Pro 12.4.

Caratteristiche di Xiaomi Pad 6S Pro 12.4

Il tablet, dotato di un display 3K, è ideale per i progetti artistici: i suoi 3048 x 2032 di risoluzione e 294 pixel per pollice, si completa con la Focus Pen, che, con i suoi 8192 livelli di sensore e un sampling rate di 240Hz, permette di realizzare dei perfetti prodotti artistici di ogni genere e senza precedenti.

Il pulsante spotlight permette all’utente di essere multitasking: la multifunzionalità di questo pulsante infatti permette ad esempio di scrivere e catturare immagini tutto nello stesso progetto, senza interrompere quindi il processo creativo.

Insomma, con Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 è come disegnare e scrivere su un foglio di carta, senza l’uso della carta, ma grazie alla moderna tecnologia sviluppata da casa Xiaomi.

Il progetto “Disegna i Tuoi Sogni” nasce in collaborazione con lo studio creativo Collater.al, con l’intento di promuovere la stretta interconnessione tra arte, creatività e tecnologia, concetto sempre più diffuso, in modo da offrire anche agli artisti sempre nuovi stimoli e metodi per sviluppare e rafforzare il proprio talento.

“Disegna i Tuoi Sogni”: arte e tecnologia si incontrano nella Masterclass targata Xiaomi de La Bigotta

Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

gaming

Trust, marchio unico per gli accessori digitali di lifestyle, presenta due nuove uscite di punta del suo catalogo gaming per portare l’esperienza di gioco...

Green Tech

Pulsee Luce e Gas compie un ulteriore passo verso la sostenibilità con il lancio di Green+, una nuova divisione dedicata all’efficientamento energetico e all’autoproduzione...

Smart Home

Xiaomi alza l’asticella della pulizia domestica con il nuovo Robot Vacuum X20+, un concentrato di tecnologia e innovazione che si propone come l’assistente ideale...

TV

Xiaomi amplia il suo ecosistema di prodotti smart con due nuove linee di Smart TV: Xiaomi TV A e Xiaomi TV A Pro. Presentate...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961