Impossibile conciliare vacanze e lavoro? AMA Stay potrebbe avere una soluzione. Forse non sarà rilassante come una vacanza vera e propria, ma l’hotel è comunque intenzionato a creare un ambiente in cui potersi prendere una pausa dalla routine lavorativa, senza trascurare comunque la produttività. È il concetto di “Workation” (work vacation), a cui la compagnia desidera fare da pioniera.
La Workation di AMA Stay
L’hotel in questione è l’AMA Stay in San Vigilio di Marebbe, sulle Dolomiti. Si tratta di un cosiddetto “work station residence”, ed è dotato di tutte le necessità per un’esperienza di lavoro perfetta in mezzo alla natura. La struttura all’apparenza è un normale hotel, ma all’interno ha davvero tanto, dedicato sia al lavoro che non. Ci sono posizioni di lavoro ottimali, sale conferenza, ma anche cibo preparato da chef, strutture di prima classe e, ovviamente, una vista spettacolare.
L’hotel si pone come un’ottima scelta non solo per “workations” in solitaria, ma anche (e forse, soprattutto) in gruppo. Nella struttura, infatti, si possono svolgere attività aziendali come team building e conferenze. Ma anche yoga, percorsi spa e trattamenti per cura di mente e corpo.
Il concetto di workation non è ancora molto diffuso in Italia, e AMA Stay vuole essere una delle prime aziende a cogliere la palla al balzo sulla nuova tendenza del lavoro libero. Il tutto senza dimenticare un sano equilibrio fra lavoro e salute.
L’offerta di ospitalità
La struttura dispone di 39 camere doppie, 39 monolocali e 17 appartamenti, realizzati secondo un concept abitativo giovane e sostenibile. Con interni dai colori chiari, in legno di rovere e pietra, morbidi tessuti, grandi vetrate e balconi che offrono una spettacolare visuale sulle Dolomiti. Su due piani, l’area di co-working multifunzionale dispone di:
- 15 postazioni di lavoro
- area lounge per incontri creativi
- box per telefonate
- sale conferenze
- attività di incentive e teambuilding
Inoltre è dotata di tutti gli strumenti business e delle più efficienti tecnologie ed è coordinata dal Community Team di AMA. Che oltre ad occuparsi della perfetta funzionalità degli spazi, ha la funzione di creare il luogo ideale per nuovi incontri tra persone affini all’interno della community. Per un confronto ricco e una collaborazione proficua, fonte di nuove idee e creatività.
0 commenti