Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

News

Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

TCL, uno degli attori leader nella produzione di prodotti di elettronica di consumo che spaziano tra TV, audio ed elettrodomestici smart, ha dato l’opportunità ai suoi visitatori di conoscere il futuro dell’intrattenimento e della tecnologia presso l’evento “Time To Go Big” tenutosi a Milano presso l’innovativa ed eclettica cornice della Dream Factory.

Emerge la volontà di TCL di presentarsi al pubblico come unico brand agli occhi dei consumatori unendo le due realtà TCL Electronics e TCL Communication, creando una condivisa idea di “Ispirare alla Grandezza”.

TCL 50 Series: essenzialità nella qualità

In ambito mobile, TCL presenta al pubblico la Serie 50, in particolare TCL 50 5G, TCL 50 SE e TCL 505. Questi tre modelli racchiudono i concetti, pur rimanendo nell’essenzialità del design, di potenza, eleganza e versatilità.Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

Oltre a ciò, ognuno dei tre modelli offre una connettività sorprendente e una qualità del display avanzata, grazie alla tecnologia NXTVISION e vantano l’autorevole certificazione Android Enterprise Recommended (AER).

TCL NXTPAPER tra innovazione e confort visivo

Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

La tecnologia TCL NXTPAPER si pone come primo obiettivo quello del benessere dell’utente, offrendo un’esperienza che non risulta dannosa per gli occhi, riducendo lo sforzo di visualizzazione senza compromettere qualità e chiarezza delle immagini.

TCL 40 NXTPAPER oltre ad avere uno splendido display Full HD da 6.78’’, è dotato di due altoparlanti e audio boom 3D con tecnologia DTS, promettendo quindi un’esperienza sensoriale immersiva sia dal punto di vista del video che dell’audio. Vanta inoltre di una fotocamera frontale con risoluzione 32 Mega Pixel e una posteriore da 50 Mega Pixel, per realizzare in autonomia foto e video di qualità professionale.

Nella sua versione 5G, TCL 40 NXTPAPER ha una connettività più stabile e potente, oltre che un display HD+ da 6,6’’.

Parlando di memoria, TCL 40 NXTPAPER presenta una capacità pari a 256GB e RAM di 8GB (espandibile di ulteriori 8GB di RAM virtuale), mentre TCL 40 NXTPAPER 5G dispone di 256GB di ROM e RAM da 6GB (espandibile di ulteriori 6GB di RAM virtuale).

 

Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

Per l’esperienza tablet parliamo di NXTPAPER 14, che vanta un arricchimento nella tecnologia, offrendo la ulteriormente avanzata NXTPAPER 3.0 oltre che l’innovativo schermo CPL (Circularly Polarized Light), punto di forza del prodotto, permettendo un’emissione, una riflessione e una rifrazione ottimali della luce naturale.

Il tablet dispone di un display da 14.3” con risoluzione 2.4K e sarà presto disponibile sul mercato nell’arco dell’anno.

I RayNeo Air 2 XR Glasses per la realtà virtuale

TCL RayNeo Air 2 immerge l’utente in una dimensione virtuale completamente nuova promettendo versatilità e leggerezza unite alla tecnologia XR (Xtented Reality).

La qualità è comparabile a quella cinematografica ovunque ci si trovi, grazie a un campo visivo da 201”, adattabile ad ogni esigenza, che sia di svago o di lavoro, ma soprattutto di gaming, promettendo un’esperienza fluida senza precedenti.

Immagini ultra-realistiche grazie al display Micro OLED e la Certificazione Eye Comfort di TÜV Rheinland garantiscono un’immersione a 360° in una realtà virtuale tutta nuova senza danneggiare la vista.

Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

TV QD-Mini LED e il televisore più grande al mondo

TCL rafforza la propria posizione nell’home entertainment presentando QD-Mini LED, battendo ogni record di definizione, intrattenimento e alta tecnologia.

QD-Mini LED, con tecnologia di sesta di generazione, presenta fino a 20.000 zone di local dimming, che portano a una luminosità di picco di 5.000nit, sfoggiando quindi immagini ancora più ricche, definite, realistiche, immersive. Insomma, una nuova generazione di prestazioni visive senza precedenti.

Il padrone dello show è il TCL TV 115X955 Max, un TV QD-Mini LED con una diagonale da ben 115” con Google TV integrato e sistema audio ONKYO 6.2.2.

Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

Questo televisore è il capostipite di una nuova generazione di prodotti che offrono immagini ad alta definizione ricche e nitide sullo schermo più grande mai realizzato.

Grazie alle nuove tecnologie come Game Master Pro 3.0, HDMI 2.1, Game Accelerator a 240 Hz, ALLM, FreeSync Premium Pro, TCL Game bar, e tutti gli ultimi formati HDR supportati, TCL TV QD-Mini LED è avanguardia pura per tutte le esperienze di intrattenimento, cinema, sport e gaming.

La gamma da 98 pollici

Da non sottovalutare la qualità e l’intrattenimento offerto dai recenti modelli delle serie C65 e C85, intramontabili per il loro design particolarmente moderno elegante e dalle dimensioni schermo abbastanza grandi da permettere grandi prestazioni.

Il TV TCL C65 98”, ad esempio, è in grado di riprodurre 1.000.000.000 di tonalità di colori, dando vita ad immagini precise, vibranti e avvolgenti lo sguardo dello spettatore, come al cinema. A ciò ovviamente si accompagna una qualità audio sorprendente: la potenza dell’Hi-Fi 2.1 CH di ONKYO, che cattura ogni dettaglio audio, fino ai toni più bassi, per un effetto molto realistico.

Il TV QD-Mini LED 98C855 è invece ancora più sorprendente: immagini vivide, colori realistici e contrasti ultraelevati.

Presenta 2304 zone di local dimming, che controllano i livelli di luce e la definizione in pixel dando modo di scoprire dettagli visibili solo ad occhio nudo.

Ovviamente, come tutti gli altri suoi fratelli di gamma, il TV QD-Mini LED 98C855 monta un sistema audio all’avanguardia: ONKYO 2.2.2 120W Hi-Fi, direzionante il suono a 360° tramite diversi speakers, grazie all’innovativa tecnologia DTS Virtual:X.

Alla scoperta del QLED PRO e del 4K HDR

Per soddisfare qualsiasi necessità di intrattenimento, TV 4K QD-Mini LED della Serie TCL C85 è disponibile nei tagli dagli 85” ai 65”. Presenta fino a 2.160 zone local dimming, pannello a 144Hz, luminosità di picco 3500nit e Game Master Pro 3.0. Un Google TV di tutto rispetto, in tutti i suoi formati.

Altri prodotti interessanti quelli della serie C65, in versione con e senza local dimming. Nel primo caso, dotata di pannello QLED PRO e sistema audio ONKYO con subwoofer integrato, è disponibile nei tagli dagli 85” ai 43”. Nel secondo caso dai 75” ai 55”, con C65 PRO. Tutta questa serie monta le migliori tecnologie per un’esperienza gaming avanzata e super soddisfacente.

Per quanto riguarda la gamma 4K Ultra HD di TCL, questa è la migliore scelta per chi cerca un intrattenimento di qualità a un prezzo conveniente.

La serie TCL P75, ad esempio, disponibile in tagli dai 75” ai 43”, è dotata dell’innovativa nanotecnologia Wide Color Gamut per immagini dai colori vibranti e realistici. Anche in questo caso è prevista un’esperienza gaming fluida e avvincente, grazie alle innovative Game Master 3.0 e il Game Accelerator a 120Hz4.

E per gli appassionati sportivi…

TCL rinnova le sue partnership con FIGC, per fornire ai consumatori e appassionati sportivi un intrattenimento di grande qualità e supportando quindi la Nazionale Italiana di calcio.

La tecnologia di TCL per l’ambiente

Esposti all’evento “Time To Go Big” anche un altro tipo di prodotto di punta del marchio TCL, che vanno ad ampliare una più vasta gamma dell’ecosistema dei prodotti di questo tipo.

In evidenza all’evento le più recenti linee di condizionatori TCL quindi, tra le quali FreshIN 2.0 e BreezeIN.

TCL si impegna quindi a fornire prodotti di qualità anche in un ambito più quotidiano della nostra vita, ovvero l’aria che respiriamo.

TCL è infatti la terza azienda a livello globale per export nel settore degli impianti di condizionamento, e ha come obiettivo quello di affermarsi a livello europeo come produttore di soluzioni di climatizzazione e produzione Acqua Calda Sanitaria e sviluppare un ecosistema TCL di impianti HVAC.

Ecco i prodotti presentati all’evento:

Innovazione e futuro all’evento “Time To Go Big” di TCL

FreshIN 2.0 è un innovativo apparecchio di condizionamento in grado di immettere aria esterna nell’ambiente interno e di espellere quella di ricambio verso l’esterno. Il sistema prevede 4 modalità, una tra le quali basata sul modello del respiro umano: purifica l’aria in entrata e nello stesso tempo elimina l’aria di scarsa qualità verso l’esterno. TCL FreshIN 2.0 è disponibile in versione da uno split con potenze 9000 e 12000 BTU/h.

Condizionatore di nuova generazione_stanza con famiglia su un divano

La linea TCL BreezeIN prevede tutta una serie di funzioni, tra le quali Gentle Wind, che grazie a oltre 1.000 microfori, disperde l’aria nella stanza in modo uniforme, in modo da non creare correnti d’aria fredde e fastidiose.

BreezeIN è un sistema di aria condizionata intelligente: può essere infatti collegata a smart TV o smartphone tramite TCL HOME o controllata tramite Amazon Alexa e Google Assistant, con comandi vocali. TCL BreezeIN è disponibile in versione multi-split con potenze da 9000, 12000, 18000 e 24000 BTU/h.

Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

TP-Link Corporation Group, leader mondiale specializzata nei settori del consumer networking, consumer electronics, enterprise networking, enterprise security, software, e dei servizi cloud, annuncia il...

News

Maggio 2024: il cielo del travel business è burrascoso. Scioperi a catena tra compagnie aeree e addetti aeroportuali paralizzano i voli, creando disagi per...

News

Bumble, l’app di dating women-first, svela un’importante rivisitazione del suo brand e del design, introducendo nuove funzionalità che promettono di rivoluzionare ulteriormente l’esperienza di...

News

Cedar Point batte nuovi record con il Top Thrill 2, il coaster a triplo lancio più alto e veloce del mondo.Dopo due anni di...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961