Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
I nuovi TV Mini-LED di Hisense

TV

I nuovi TV Mini-LED di Hisense

Immagini nitide, suono chiaro, funzionalità intuitive, configurazione semplice. Queste sono le caratteristiche che permettono ai TV Hisense  con tecnologia Mini-LED di offrire una qualità altissima.

In occasione di IFA 2023, il brand ha presentato una nuova gamma di TV con tecnologia Mini-LED, la quale è presente in tutte le serie ULED, e Quantum Dot, che garantisce colori ricchi, puri e autentici. Inoltre, i  TV ottimizzano la qualità dell’immagine, grazie all’Hi-View Engine, mentre la frequenza di aggiornamento di 144 Hz garantisce un movimento fluido. Con questi presupposti, Hisense garantisce un’esperienza ottimale, indipendentemente dal contenuto.

I nuovi TV Hisense Mini-LED ULED per gli amanti dell’adrenalina

I TV Hisense Mini-LED ULED sono l’ideale per gli amanti dell’adrenalina, dello sport o per tutti coloro che desiderano poter vedere documentari e film movimentati. Infatti, questi televisori garantiscono immagini dettagliate e realistiche, grazie alle tecnologie di controllo della retroilluminazione LED e di gestione del colore. In particolare, la tecnologia ULED eleva la qualità complessiva delle immagini, rendendo ogni movimento chiaro e i colori più brillanti. Inoltre, i LED emettono la luce in linea, anziché in un cono diffuso, migliorando così la precisione e il contrasto, con il risultato di un’immagine nitida e vivida.

Le tecnologie innovative dei nuovi TV

La tecnologia Mini-LED permette di avere, sul display a 2500 nit di luminosità di picco, neri più profondi e luci più brillanti, rendendo visibili anche i più piccoli dettagli. Il Local Dimming con centinaia di LED di retroilluminazione regola e crea il contrasto in base a ciascuna immagine. Tutto ciò si traduce in un’alta qualità delle immagini con un effetto HDR. 

Inoltre, la tecnologia Quantum Dot Colour mostra miliardi di sfumature con una luminosità senza precedenti, ulteriormente migliorata dal Total HDR – Dolby Vision IQ, HDR10+ Adaptive, HDR10 e HLG. Hisense Hi-View Engine è sia il cervello che il muscolo che fa funzionare i televisori. Si tratta di una rete neurale che ottimizza costantemente l’esperienza visiva con un’analisi in tempo reale a livello di fotogrammi, per garantire allo spettatore un viaggio audiovisivo ottimale.

Per quanto riguarda Dolby Vision, esso offre un’esperienza audiovisiva senza precedenti, in particolare l’audio in movimento. Allo stesso tempo, Hisense Room-Fitting Sound analizza la disposizione dell’;ambiente e adatta il suono allo spazio dello spettatore.

Hisense ha presentato quattro modelli di questa gamma: UXQ (65 e 85 pollici), U8KQ, U7KQ (fino a 100 pollici) e U6KQ.

I nuovi TV Mini-LED di Hisense

Hisense Mini-LED UX e Mini-LED U8 per un’esperienza di livello cinematografico

La tecnologia Hi-View Engine X, alimentata da un sistema di elaborazione a 16 bit, crea 65.536 livelli di luminosità. Questa innovazione, combinata con la tecnologia Mini-LED X, assicura neri profondi e luci vivaci. Anche il Dynamic X-Display garantisce un’esperienza di livello cinematografico. Un altro punto di forza è la tecnologia Total Ambient Adaptive, che regola automaticamente le impostazioni per adattarle all’ambiente circostante.

La serie premium Hisense U8 è caratterizzata dalla tecnologia Mini-LED PRO con LED cinquanta volte più piccoli rispetto ai LED comuni. Grazie alla luminosità di picco di 1500 nit, il display garantisce immagini dettagliate e realistiche. La modalità Filmmaker offre un’esperienza degna di una sala cinematografica, proponendo la calibrazione originale voluta dal regista. Tra l’altro, questa serie ha ottenuto la certificazione IMAX Enhanced e il modello Ηisense 65U8KQ ha ottenuto il premio EISA MINI LED TV 2023-2024.

Audio potente ed esperienza d’uso top con le serie U7 e U6

Hi-View Engine è integrato anche nella serie Mini-LED U7, ideale per gli appassionati di giochi e sport, e ottimizza l’esperienza visiva. Tra le sue caratteristiche: la modalità Game Mode Pro a 144 Hz e la modalità AI Sports in formato fino a 100 pollici (100/85/75/65/55 pollici). Inoltre, il modello Ηisense 65U7KQ ha vinto il premio EISA BEST BUY MINI LED TV 2023-2024.

La serie Hisense U6KQ, disponibile sia in 55 che in 65 pollici, è un TV entry-level nella categoria dei Mini-LED con le migliori prestazioni in termini di prezzo. L’Hi-View Engine si occupa dell’upscaling 4K, mentre Dolby Atmos permette agli utenti di godere di un’esperienza di intrattenimento di alto livello.

Scopri anche la lavatrice smart serie 5s di Hisense.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Smart Home

Electrolux presenta la sua nuova gamma di lavatrici, asciugatrici e lavasciuga, progettata per offrire un’esperienza di bucato senza pari, coniugando la massima cura per...

Smart Home

L’arrivo della bella stagione spinge milioni di italiani a trascorrere più tempo nelle seconde case, situate in contesti spesso privi di connessioni internet adeguate....

Smart Home

Xiaomi alza l’asticella della pulizia domestica con il nuovo Robot Vacuum X20+, un concentrato di tecnologia e innovazione che si propone come l’assistente ideale...

TV

Xiaomi amplia il suo ecosistema di prodotti smart con due nuove linee di Smart TV: Xiaomi TV A e Xiaomi TV A Pro. Presentate...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961