< Senza cornici: ecco le nuove Tv di Samsung al CES - Tra me & Tech
Banner Content

Il nuovo anno delle tv partirà dal Ces di Las Vegas. E qualsiasi sia la tecnologia contenuta, non c’è dubbio che il design sia ormai diventato il punto centrale dei nuovi apparecchi. Insomma: la vecchia televisione ha trovato nuova vita come complemento d’arredo e come hub della casa. E così ecco che Samsung arriverà con un prodotto innovativo che eliminerà quel che resta delle cornici.

Le tv senza cornici

Prime immagini sul web

In rete sono arrivate le anticipazioni di ciò che si vedrà al Consumer Electronics Show. I modelli  presentati da Samsung dovrebbero chiamarsi Q900T o Q950T. E sono a tutto schermo, senza più un seppur minimo bordo, se non nel lato inferiore, il posto dove di solito vengono collocati gli speaker.

Il nome che accompagna la tipologia del prodotto è “Zero Bezel”, che letteramente significa “senza smussature”. Appunto senza cornici. E secondo le indiscrezioni il taglio minimo dello schermo senza cornici dovrebbe essere di  65 pollici. Una dimensione da modello ultra premium, così come dovrebbe essere posizionato il nuovo Tv . Che avrà un pannello 8K e comincerà la produzione in serie da febbraio.

Arriva anche lo Sero

Se ne era parlato al deposito del brevetto in ottobre, finalmente lo si vedrà a Las Vegas. Arriva infatti anche The Sero. Il Tv che può essere posizionato anche in verticale grazie a un sistema di rotazione motorizzata. Nel mondo social in cui le immagini fatte con lo smartphone messo “in piedi” hanno sempre più importanza, Samsung ha previsto un nuovo modo di fruizione delle immagini.

The Sero avrà un pannello LCD Ultra HD da 43 pollici con tecnologia Qled. Con alcuni sistemi di miglioramento intelligente delle immagini grazie al Supreme UHD Dimming, all’HDR 10+ e al Quantum 4K Processor. Un chip NFC permetterà di abbinare il proprio smartphone per vedere immagini e video.

Il nuovo The Sero uscirà per ora in Corea ad un prezzo intorno a 1500 euro. Potete vederlo in questo video.

[ratings]

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato