Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
I nuovi auricolari wireless Nothing Ear e Ear (a)

Audio

Nothing lancia Ear e Ear (a), due nuovi auricolari wireless

Continua l’evoluzione di Nothing, l’azienda fondata da Cal Pei,che ha annunciato il lancio di una nuova linea di prodotti audio. Si tratta di  e Ear (a)  I primi sono pensati per gli audiofili che cercano la migliore qualità del suono, mentre Nothing Ear (a) si rivolgono a coloro che cercano un “partner audio” affidabile.

Nothing Ear, i nuovi auricolari wireless

Progettati per avere un’alta qualità del suono, Nothing Ear vantano un driver system avanzato. Con un driver dinamico personalizzato da 11 mm dotato di materiali pregiati accuratamente selezionati per offrire un ascolto più autentico e chiaro. Questo anche grazie a un diaframma in ceramica per una intensità complessiva e alti più nitidi. Il design a doppia camera è stato migliorato rispetto a quello di Ear (2), con due prese d’aria aggiuntive per migliorare il flusso d’aria e offrire un suono più chiaro.

Gli auricolari Ear supportano il codec LHDC 5.0 e LDAC per lo streaming ad alta risoluzione tramite Bluetooth. E possono inoltre raggiungere fino a 1 Mbps 24 bit/192 kHz con LHDC 5.0 (Low Latency High-Definition Audio Codec) e fino a 990 kbps e frequenze fino a 24 bit/96 kHz con LDAC. Inoltre L’Advanced Equaliser offre una maggiore personalizzazione attraverso una semplice interfaccia grafica sull’app Nothing X. Gli utenti possono migliorare la propria esperienza di ascolto con il Q Factor e il controllo delle frequenze, oltre a creare profili separati per i diversi generi.  I dati vemgono registrati sull’app  e utilizzati in tempo reale per regolare i livelli dell’equalizzatore in base ai risultati del test uditivo.

Cancellazione del rumore attiva

Il nuovo algoritmo Smart ANC controlla le dispersioni di rumore tra gli auricolari e il canale uditivo e aggiunge di conseguenza una maggiore cancellazione del rumore. Nothing Ear tengono conto anche dei rumori di fondo grazie all’Adaptive ANC, che applica automaticamente uno dei 3 livelli di cancellazione del rumore (alto, medio e basso). Con 45 dB, Ear offrono una cancellazione del rumore quasi due volte superiore a quella di Ear (2). E con una larghezza di banda fino a 5000 Hz, Ear sono in grado di rilevare e ridurre efficacemente i rumori più disturbanti.

Il driver personalizzato e compatto di Ear consente una batteria più grande, con una durata superiore del 25% rispetto aal precedente modello. Ovvero 40,5 ore dopo una carica completa con la custodia di ricarica o 8,5 ore di riproduzione non-stop. Per una ricarica rapida, le cuffie supportano la ricarica wireless a 2,5W. Dieci minuti di ricarica rapida forniscono dieci ore di ascolto con la custodia.

Voce chiara nelle chiamate

Gli auricolari Ear sono dotati della tecnologia Clear Voice più avanzata di Nothing, con un nuovo design del talk mic che consente di ridurre l’ostruzione quando si parla durante una chiamata. Sullo stelo è stata aggiunta una nuova via d’aria supplementare che consente al flusso del suono di avere un percorso più nitido. Riducendo le interferenze del 60% rispetto a Ear (2).

Gli utenti possono passare da un dispositivo all’altro in tempo reale grazie alla Dual Connection. Con la modalità Low Lag, Nothing Ear sono in grado di ridurre il ritardo dell’audio rispetto al normale utilizzo, a seconda della connessione con l’altro dispositivo finale. Questo per garantire un utilizzo senza interruzioni. I comandi tramite il pizzico sono disponibili per saltare le tracce, alternare le modalità di cancellazione del rumore e regolare il volume.                      

Le caratteristiche di Nothing Ear (a)

Gli auricolari Nothing Ear (a) sono dedicati agli amanti della musica. Con un design accattivante e una potente tecnologia di cancellazione del rumore, sono stati progettati a Londra. E presentano il design trasparente di Nothing, ma prendono una nuova direzione con un fresco design bombato e un colore giallo. Con i suoi contorni morbidi e la sottile cornice rettangolare, risultano comodi sia in tasca che in mano.

Ear (a) è il primo device di Nothing che viene prodotto anche in un colore diverso dal bianco e dal nero. Il giallo è un colore che si allinea al valore della semplicità.

Audio e prestazioni

Anche in questo caso sono presenti il nuovo algoritmo Smart ANC di Nothing, gli auricolari Ear (a) e l’Adaptive ANC. Con 45 dB, gli auricolari Ear (a) offrono una cancellazione del rumore quasi doppia rispetto a Ear (2). Inoltre, con una larghezza di banda fino a 5000 Hz, Ear (a) sono in grado di rilevare e ridurre efficacemente i suoni più difficili. Il nuovo driver di Ear (a) offre una potenza transitoria 2,5 volte superiore, e c’è la certificazione certificati Hi-Res Audio. Queste cuffie wireless sono inoltre in grado di trasmettere audio ad alta risoluzione su connessioni Bluetooth fino a 990 kbps a 24 bit/96 kHz e sono compatibili con il codec LDAC.

La batteria da 500 mAh  nella custodia di ricarica e la batteria da 46 mAh in ciascun auricolare consentono di ottenere fino a 42,5 ore di riproduzione musicale dopo una ricarica completa con la custodia di ricarica. Ear (a) possono inoltre effettuare una ricarica rapida di dieci minuti e garantire dieci ore di riproduzione musicale (con la custodia e l’ANC disattivati). Per facilitare il cambio di attività, gli auricolari possono essere collegati a due dispositivi contemporaneamente. E la modalità Low Lag  riduce il ritardo dell’audio rispetto al normale utilizzo.

Integrazione di ChatGPT

Nothing ha integrato ChatGPT negli auricolari e nel sistema operativo Nothing OS. Gli utenti con l’ultima versione di Nothing OS e ChatGPT installata sui propri smartphone Nothing saranno in grado di usufruire del pinch-to-speak con lo strumento di intelligenza artificiale più diffuso al mondo. Potendo accedere all’AI direttamente dagli auricolari Nothing, compresi i nuovi Ear and Ear (a). Nothing migliorerà inoltre la user experience degli smartphone Nothing nel sistema operativo Nothing OS incorporando punti di accesso a livello di sistema a ChatGPT. Tra cui la condivisione di screenshot e widget firmati Nothing.

Prezzi e disponibilità

Ear e Ear (a) saranno in vendita al prezzo rispettivamente di 149 e 99 euro su nothing.tech a partire dal 22 aprile. I preordini sono già iniziati.

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

I social network sono diventati uno dei principali mezzi di comunicazione per milioni di persone in tutto il mondo, e la condivisione di immagini...

News

Xiaomi ha lanciato a Bangkok, annunciando la Redmi Note 13 Series, composta da cinque smartphone innovativi. La linea, rispetto alla precedente, presenta aggiornamenti sostanziali...

innovazione

Data la rapidità e la costanza con cui l’ambiente di lavoro cambia, le aziende devono essere in grado di anticipare le potenziali tendenze. E ...

Audio

Audiogamma annuncia la distribuzione del marchio WiiM, giovane azienda che offre Media Player con caratteristiche davvero uniche. Il brand fa parte dell’universo Linkplay, azienda...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961