Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
OPPO

Green Tech

OPPO lancia l’Inspiration Challenge 2023

L’OPPO Research Institute, insieme ai partner globali Qualcomm Technologies, GSMA 5G IN, Amazon Web Services e LinkedIn, ha annunciato il lancio della OPPO Inspiration Challenge 2023 in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso. Sulla base della brand proposition “Inspiration Ahead“, OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, e i suoi partner mirano a dare vita a soluzioni nuove e innovative fornendo finanziamenti, supporto e opportunità di “partnership”. Lavorando insieme, OPPO spera che queste innovazioni possano creare un impatto positivo e incoraggiare una maggiore consapevolezza rispetto ai problemi che affliggono le comunità globali.

Finanziamenti e supporto tecnico alle proposte innovative

OPPO crede profondamente nell’innovazione. Mentre esploriamo nuove tecnologie, ci impegniamo a farlo, mettendo le persone al primo posto”, ha dichiarato il responsabile dell’Istituto di Ricerca OPPO. “Con questioni di rilevanza globale come la sanità, la tecnologia accessibile e l’ambiente, non potevamo fare affidamento solo sulle nostre forze. Abbiamo quindi lanciato, l’Inspiration Challenge, per dare la possibilità agli innovatori, di affrontare questi problemi. Quindi insieme a noi, usare il potere della tecnologia e creare un mondo migliore per tutti.

Le candidature, per l’OPPO Inspiration Challenge 2023, verranno raccolte dall’8 maggio al 30 giugno. In più, seguiranno tre eventi dimostrativi a, Bangkok, Boston e Shenzhen, all’inizio di agosto. I finalisti di ogni evento, saranno invitati a partecipare all’Inspiration Challenge Acceleration Camp. Lì si incontreranno i dirigenti e gli esperti tecnici di OPPO, quindi per rivedere le loro proposte, prima dell’evento finale.

Le proposte per, l’OPPO Inspiration Challenge, saranno valutate in base a quattro criteri. Quali? Fattibilità, innovazione tecnologica, potenziale a lungo termine e valore sociale. Saranno 15, le proposte qualificate dagli eventi e 5, le vincitrici, selezionate nell’evento finale. In più, ciascuna di quelle, riceverà una sovvenzione di 50.000$.

Ulteriori opportunità di “partnership” si offriranno, alle 45 migliori proposte (globali). Quindi, dalle 15 migliori proposte di ogni evento. Oltre alle opportunità, verrà istituito un fondo di incubazione, per un totale di 190.000$. Così, si potranno co-sviluppare soluzioni, destinate all’implementazione.

Opportunità di partnership strategica e di investimento, anche opportunità di presentarsi agli eventi tecnologici globali. In più, la possibilità di ricevere risorse cloud e supporto tecnico da Amazon Web Services.

La collaborazione con i professionisti della tecnologia

Lo scorso anno, durante l’OPPO Inspiration Challenge, sono state raccolte 536 proposte da tutto il mondo. L’obiettivo comune? Affrontare le sfide della “Tecnologia accessibile” e della “Salute digitale“. Da quel momento, OPPO ha collaborato con 18 di questi team, portandoli su piattaforme globali come, OPPO INNO DAY 2022 e il MWC 2023.

L’OPPO Inspiration Challenge 2023, mirerà su due categorie: “Inspiration for People” e “Inspiration for Planet“. Attraverso queste aree, ci sono punti come, la salute, l’accessibilità e la tutela ambientale. Quindi lo scopo è sostenere i professionisti, insieme allo sviluppo di soluzioni innovative.

 Qui si troveranno, tecnologie e servizi per, la salute digitale e la tecnologia accessibile. Quindi, algoritmi per la salute, sensori hardware per il monitoraggio della salute quotidiana. Per quanto riguarda l’accessibilità, ci saranno tecnologie assistite, in più tecnologie per gli anziani. Lo scopo? Rendere la tecnologia accessibile e vantaggiosa per tutti.

Inspiration for Planet: qui abbiamo, con OPPO, la volontà di neutralizzare le proprie emissioni entro il 2050. Come? Attraverso soluzioni innovative, per la protezione dell’ambiente e dalle emissioni. Quindi grazie a: energia rinnovabile, materiali sostenibili, processi produttivi eco, riciclaggio prodotti elettronici. Lo scopo? Ridurre al minimo l’impatto ambientale nel mondo elettronico, promuovendo lo sviluppo sostenibile, con la tecnologia.

Le candidature, per la OPPO Inspiration Challenge 2023, saranno aperte dall’8 maggio al 30 giugno. Per saperne di più sul programma o per registrarsi, visitare la pagina web ufficiale.

Articoli simili: trameetech.it

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

TP-Link Corporation Group, leader mondiale specializzata nei settori del consumer networking, consumer electronics, enterprise networking, enterprise security, software, e dei servizi cloud, annuncia il...

telefonia

OPPO ha svelato il suo ultimo gioiello: OPPO A60, uno smartphone progettato per offrire un’esperienza utente di alto livello senza rinunciare a stile e...

News

TCL, uno degli attori leader nella produzione di prodotti di elettronica di consumo che spaziano tra TV, audio ed elettrodomestici smart, ha dato l’opportunità...

News

Maggio 2024: il cielo del travel business è burrascoso. Scioperi a catena tra compagnie aeree e addetti aeroportuali paralizzano i voli, creando disagi per...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961