Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
lezioni on demand

innovazione

Prime Tutor, lezioni e ripetizioni on demand per la scuola superiore

Lezioni e ripetizioni on demand per la scuola superiore, disponibili a qualsiasi ora e senza limiti d’utilizzo. Con contenuti elaborati sulla base dei programmi ministeriali. Per permettere agli studenti di arrivare preparati alla fine dell’anno scolastico, sopperendo a tutte le carenze di apprendimento generate da mesi di isolamento a causa della pandemia. Questo è quanto offrirà Prime Tutor,  piattaforma di EdTech che sarà lanciata in aprile. Tra le prime in Italia a essere inserita nei bonus aziendali e a proporre, a prezzi competitivi, lezioni su argomenti verticali, fruibili in ogni momento.

Prime tutor lezioni on demand

Prime Tutor, la piattaforma on demand per la scuola superiore

Per preparare il suo sbarco sul mercato, la società benefit romana ha avviato una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe. Dove finora ha raccolto oltre 200mila euro, con il superamento dell’obiettivo economico iniziale. Prime Tutor partirà con 250 video lezioni on demand di matematica, lingue e latino per i bienni. Con l’intento di portarne a 3mila entro settembre, coprendo tutte le materie scolastiche del quinquennio, da quelle umanistiche alle tecnologiche e artistiche.

La startup ha una squadra di under 35  il cui nome è legato al Venture Builder WDA,  fondato da imprenditori di startup digitali di successo. Come Qurami (exit con Ufirst), Junker e ACTA Fintech. La piattaforma punta un modello di business B2C, rivolgendosi ad alunni e genitori con servizi dai prezzi vantaggiosi. Per esempio 19 euro al mese, 99 all’anno e la possibilità di sottoscrivere “pacchetti famiglia”. Presto poi sarà inserita nella lista dei benefit che alcune aziende elargiranno ai propri dipendenti.

Un nuovo modo di studiare

Il modo di studiare sta cambiando, anche e soprattutto per via dell’impatto del Covid-19 e il mercato dell’EdTech è in esplosione. Secondo i dati raccolti da Holon IQ, gli investimenti mondiali nel settore hanno raggiunto, nel 2020, la cifra di quasi 14 miliardi di euro. Toccando nel primo semestre del 2021 il record di 8,6 miliardi di euro (pari al 62% di tutto l’anno precedente).

Il comparto, inoltre, si presta a molte exit: per  Venture Intelligence, durante i primi nove mesi del 2021, si è assistito a fusioni e acquisizioni per un valore di oltre 3,35 miliardi di dollari. Più di tre volte superiore a quello degli ultimi due anni: 416 milioni di dollari nel 2020 e 783 milioni nel 2019.

Come aderire alla campagna

Prime Tutor è stata ideata per attrarre l’interesse sia di operatori istituzionali che di aziende estere con un simile business model. In questo primo trimestre del 2022 si sta dedicando all’analisi dei contenuti (video lezioni, riassunti ed esercizi) da creare per le varie tipologie di scuola secondaria di secondo grado. In linea con i programmi ministeriali e, in parallelo, allo sviluppo della tecnologia, in vista del lancio fissato per aprile 2022.

I fondi raccolti nella campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che terminerà tra circa 15 giorni, saranno utilizzati per la realizzazione e il perfezionamento della piattaforma. Nonché il potenziamento del team, dai professori, al personale per il customer care, la creazione dei contenuti e la strategia di ingresso sul mercato. Per saperne di più sulla campagna di equity crowdfunding di Prime Tutor si può andare su questo sito.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Finnexta, portale di equity crowdfunding, ha annunciato l’ottimo risultato della sua prima campagna. La campagna, che ha visto protagonista Re-Lender, ha superato l’obiettivo massimo...

crowdfunding

Eco Lab è una startup innovativa che realizza prodotti detergenti, 100% naturali, per casa, cosmesi, auto, pet e barca. Ha in corso un aumento...

innovazione

Nextus è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema di licenze in abbonamento per prodotti digitali ad alta scalabilità integrati in Adobe...

innovazione

C’è una piattaforma che aiuta i professionisti, le società e le associazioni a coltivare la passione per lo sport e farsi conoscere online. L’idea...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961