LG XBOOM 360 XO3 e GO XG9QA: i nuovi speaker Bluetooth di LG

da | 6 Mar 2023

LG ha lanciato due nuovi speaker Bluetooth che combinano prestazioni e portabilità. Stiamo parlando di LG XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q.

Entrambi i modelli possono essere controllati tramite l’app XBOOM per personalizzare l’equalizzazione e aggiungere effetti DJ, creando un’atmosfera da party coinvolgente. Inoltre, hanno un impatto ambientale ridotto. Infatti, sono certificati ECV (Environmental Claim Validation) da UL, in quanto parzialmente realizzati con plastica riciclata, e certificati Eco Product da SGS, perché imballati in cellulosa di carta riciclata.

Lo speaker Bluetooth LG XBOOM 360 XO3

LG XBOOM 360 XO3 è uno speaker Bluetooth elegante e minimale, caratterizzato da un rivestimento in tessuto melange, che lo rende ideale per qualsiasi ambiente. Questo design raffinato gli ha permesso di ottenere riconoscimenti prestigiosi come l’IF Design awards 2022 e il Red Dot Design Award 2022. Inoltre, grazie all’autonomia della batteria fino a 24 ore e alla certificazione IP54 2, XO3 rende qualunque luogo un posto ideale per godere della propria musica preferita. Lo speaker può anche essere collegato ai TV LG con funzione Bluetooth Surround Sound per amplificare l’effetto surround dei contenuti trasmessi.

Anche l’audio omnidirezionale è ad alta qualità. Grazie alla sua forma a tronco di cono e ai suoi tre altoparlanti a tre vie, XO3 offre un suono avvolgente e lo diffonde a 360° in maniera omogenea. Questo è possibile grazie alla struttura ottimizzata del riflettore. La cupola in seta e i magneti in fibra di vetro e neodimio migliorano la nitidezza del suono, mentre il doppio radiatore passivo riduce le vibrazioni irregolari e diminuisce la distorsione del suono. Inoltre, l’ottimizzatore dinamico regala bassi corposi anche a basso volume. L’esperienza sonora è ulteriormente arricchita da nove preset di illuminazione delle luci emozionali.

LG XBOOM 360 XO3 e GO XG9QA: i nuovi speaker Bluetooth di LG

LG XBOOM 360 XO3

Lo speaker Bluetooth LG XBOOM GO XG9Q

LG XBOOM GO XG9Q è uno speaker potente, performante e comodo da trasportare. Questo è possibile grazie alle sue dimensioni ridotte (solo 52 cm di larghezza) e alla maniglia integrata. Inoltre, la batteria garantisce fino a 24 ore di autonomia e la certificazione IP67 4, che certifica la resistenza all’acqua e alla polvere.

Gli 80W dello speaker assicurano un volume potente, mentre i due woofer da 4,5 pollici e il tweeter a tromba a compressione rendono i bassi intensi e le alte frequenze nitide. L’esperienza sonora è così di alta qualità. Il tasto Sound Boost permette di ampliare il palcoscenico sonoro e l’ottimizzatore dinamico dei bassi elabora automaticamente la musica.

Inoltre, è possibile personalizzare l’illuminazione laterale di XG9Q scegliendo tra diverse opzioni colore e attivare la Stage Light, una luce stroboscopica che ricrea effetti disco multicolore o si accende a tempo di musica.

LG XBOOM 360 XO3 e GO XG9QA: i nuovi speaker Bluetooth di LG

LG XBOOM GO XG9Q

Disponibilità e prezzi

I due speaker G XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q sono disponibili su LG Online Shop e nei negozi di elettronica di consumo al prezzo rispettivo di 299 e 542 euro.

Leggi anche del TV LG OLED Flex.

0 commenti

Potrebbe Interessarti