Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
La nuova telecamera smart di Yale per la sicurezza della casa

News

Yale e i prodotti per la sicurezza della casa

Una volta Yale era sinonimo di chiavi. Ma a Berlino, nella sua presentazione in contemporanea ad IFA in un hotel fuori fiera, questo concetto è stato sempre di più esteso a prodotti tecnologici per la sicurezza della casa. Ecco le novità.

I prodotti per la sicurezza della casa di Yale

L’Allarme Smart

Facile da installare e utilizzare, ha un design minimal, elegante e altamente funzionale. Si può gestire al 100% dall’app Yale Home: gli utenti possono quindi monitorare la situazione in tempo reale grazie alle notifiche intelligenti che vengono inviate nel momento in cui i sensori dell’allarme registrano un evento. Oltre a poter accendere e spegnere l’allarme da qualsiasi parte del mondo si trovino.

L’Allarme Smart di Yale è progettato per proteggere case e proprietà di ogni dimensione all’interno e all’esterno. Con una protezione estesa grazie alla tecnologia Yale Horizon+, che copre un raggio fino a un chilometro di distanza. La sicurezza del perimetro può essere inoltre incrementata ulteriormente collegando a un unico sistema di allarme le telecamere smart e fino a 100 altri accessori. E si possono controllare fino a quattro aree distinte all’interno della proprietà, oppure anche proprietà multiple come la casa principale, l’ufficio e una seconda casa, senza dover avere account separati per ciascun allarme.

La telecamera smart da Interno

La telecamera Smart da Interno di Yale fornisce un’immagine ad alta definizione da 1080 pixel, una visuale di 110°, visione in tempo reale. Nonché registrazioni attivate dalla rilevazione di movimento, visione notturna e notifiche dettagliate. Può inoltre essere programmata per mettersi in modalità Privacy nel momento in cui il cliente rientra. Questa modalità, compresa nell’ecosistema dei prodotti di sicurezza smart di Yale, si attiva quando la porta viene sbloccata usando la Serratura Smart Linus o nel momento in cui l’allarme viene disattivato.

La tecnologia IA incorporata nella telecamera permette all’utente di impostare la rilevazione di persone e la sorveglianza di zone ed orari personalizzabili, senza costi aggiuntivi. Con queste caratteristiche, gli utenti possono definire aree specifiche che si desidera coprire con la telecamera, e impostare gli orari per la sorveglianza di movimenti così da escludere la generazione di notifiche causate da eventi regolari e prevedibili.

Telecamera Smart da Esterno

La Telecamera Smart da Esterno di Yale fornisce all’utente un’immagine ad alta definizione da 1080 pixel, una visuale a 154°, registrazioni che si avviano quando viene rilevato un movimento sospetto. Oltre alla visione notturna a colori potenziata e faro LED con sensore di movimento. È possibile scegliere di alimentare la telecamera a batteria ricaricabile o l’alimentazione a corrente elettrica. Inoltre possono essere aggiunti diversi dispositivi, come il caricatore a pannelli solari e il cavo USB opzionale.

Sull’app Yale Home si può attivare anche l’opzione che abilita la registrazione di video e immagini da rivedere e salvare in qualsiasi momento in locale o nel cloud. La Telecamera Smart da Esterno di Yale può essere usata anche in casa, per rispondere a qualsiasi necessità. E grazie a funzioni quali zone e orari di rilevazione personalizzabili, gli utenti possono definire aree specifiche che desiderano coprire e programmare gli orari per attivare la rilevazione di movimento.

Il campanello smart di Yale

Il Campanello Smart di Yale

Un altro accessorio utile è il Campanello Smart di Yale, che permette di vedere e interagire con il visitatore alla porta in qualsiasi momento e da remoto. Il dispositivo produce immagini ad alta definizione da 1080 pixel, una visuale a 154°, audio bidirezionale, immagini in tempo reale e visione notturna. Tutto questo è accessibile 24 ore su 24 dallo smartphone. Facile da installare e da utilizzare, è dotato di batteria ricaricabile incorporata e può funzionare a corrente elettrica.

In più ulteriori accessori come il Chime per Campanello Smart rende possibile udire il suono del campanello da qualsiasi stanza all’interno della casa. Con 7 suonerie esclusive e alimentazione direttamente dalla presa elettrica. Il campanello inoltre dà la possibilità di selezionare la modalità Privacy per certe zone e in certi orari.

Disponibilità e prezzo

I prodotti per la sicurezza della casa di Yale saranno disponibili da gennaio 2024. Il prezzo di vendita consigliato è:

  • Starter Kit Allarme Smart di Yale: 349,99 euro
  • Starter Kit+ Allarme Smart di Yale: 389,99 euro
  • Kit Allarme con Sirena Smart di Yale: 439,99 euro
  • Telecamera Smart da Esterno di Yale: 129,99 euro
  • Telecamera Smart da Interno di Yale: 59,99 euro
  • Campanello Smart di Yale: 159,99 euro

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961