Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Smart Lock

Recensione

Yale Smart Lock Linus: la recensione della serratura smart

di Gabriella Lombardo

La casa intelligente comincia dalla porta d’ingresso, come è giusto che sia. Una porta che diventa smart, con la quale dialogare e che ci agevola la vita. Merito dello Smart Lock Linus di Yale, serratura senza chiavi il cui scopo principale è garantire sicurezza, oltre che semplificare le nostre giornate. L’abbiamo provata, ecco il risultato.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

La prova di Smart Lock Linus di Yale

Una tecnologia d’avanguardia che ci consente di bloccare e sbloccare la porta ovunque ci si trovi. Nonché di entrare in casa senza chiavi, visualizzare chi entra ed esce da casa in tempo reale, assegnare chiavi virtuali e, cosa importantissima, controllare se la porta è aperta o chiusa. Ma procediamo con ordine.

Il primo passo è naturalmente installare la serratura, disponibile nei colori argento e nero e dal design talmente elegante da aver ricevuto una nomination agli UX Design Awards. Lo Smart Lock Linus si monta facilmente sul cilindro esistente dalla parte interna della porta d’ingresso, così che dall’esterno nessuno possa accorgersi che si è in presenza di una funzionalità smart.

Yale

L’app su iOs e Android

Scaricando l’app gratuita Yale Access su iOS e Android la procedura è descritta in maniera semplice passo dopo passo. E la stessa app ci permette di integrare Linus con gli altri prodotti della gamma Yale Access tra cui il Connect Wi-Fi Bridge Yale, necessario per funzionalità quali blocco/sblocco della porta da remoto, notifiche istantanee sul cellulare e integrazioni con gli assistenti vocali. In ogni caso Yale garantisce assistenza da remoto se qualche passo non fosse comprensibile.

Ed ecco che il nostro smartphone si trasforma in una chiave peraltro assolutamente sicura. Dato che l’account Yale Access è protetto da un’autenticazione a due fattori: password più e-mail o numero di telefono per verificare l’identità dell’utente. Cosa possiamo fare adesso? Uscire di casa dimenticandoci di girare la chiave nella toppa, tanto la serratura si blocca automaticamente (il tempo di blocco è naturalmente programmabile). O rientrare senza dover cercare affannosamente le chiavi nelle tasche o nelle borse, perché lo sblocco automatico provvederà per noi grazie alla geolocalizzazione.

Ma anche accedere da remoto per permettere a parenti, amici o visitatori fidati di entrare in casa nostra. Assegnando loro chiavi virtuali illimitate la cui validità può durare solo pochi minuti o anche alcune settimane. Insomma, tutto molto semplice e sicuro.

Disponibilità e prezzo

La serratura Yale Smart Lock Linus è disponibile a Amazon al prezzo di 249,99 euro. Il Wifi Bridge costa 79.99. Per ulteriori informazioni si può consultare questa pagina web.

Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da rcm-eu.amazon-adsystem.com.

Carica il contenuto

Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da rcm-eu.amazon-adsystem.com.

Carica il contenuto

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Smart Device

Yale ha annunciato il lancio di una nuova linea di dispositivi smart per la sicurezza domestica. Tra questi: l’Allarme; le Telecamere; il Campanello. La...

Security

Smart Lock AYR Bluetooth è la serratura elettronica che garantisce un maggiore sicurezza per chi si dimentica di chiudere la porta di casa. Questa...

Smart Home

Apriporta per garage e cancello automatico, questi sono i due nuovi prodotti Yale per la sicurezza.Introduzione Grazie a questi nuovi dispositivi, gli utenti potranno controllare...

News

Yale ha annunciato una novità per la protezione dei propri averi e oggetti preziosi: la comoda e sicura Cassaforte Smart. Insieme allo Smart Lock...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961