Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Snapchat

innovazione

Snapchat insieme a Louis Vuitton e Yayoi Kusama utilizzano AR

Snapchat in occasione della collaborazione con Louis Vuitton e Yayoi Kusama, annuncia una nuova esperienza in realtà aumentata. L’azienda, qualche mese fa, aveva lanciato una nuova funzione dell’app, quella di indossare abiti e accessori in AR. Adesso tratterà l’arte, in particolare quella dell’artista Yayoi Kusama, in cui verranno visualizzati alcuni dei monumenti più celebri al mondo. Con i famosi Painted Dots multicolor dell’artista giapponese. Dalla Torre Eiffel all’Arco di Trionfo di Parigi, dalla Statua della Libertà di New York al Tower Bridge di Londra. Gli Snapchatter potranno osservare direttamente dai propri smartphone la creatività firmata Yayoi Kusama.

Snapchat

La realtà aumentata di Snapchat attraverso l’arte

Snapchat sta iniziando a collaborare con vari brand ma anche artisti, attraverso la tecnologia e innovazione. Due elementi che negli anni abbiamo ben sviluppata, proprio come la realtà aumentata. Con Snapchat brand e artisti di tutto il mondo, potranno sperimentare le loro idee creative attraverso queste funzioni così da raggiungere i consumatori in modo alternativo. 

“Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat. Decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat. Vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama.” Ha affermato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap

“Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama. Amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici. E replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi.” Ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.

Come attivare il Landmarker

Per poter vedere, in realtà aumentata, i monumenti, gli utenti di Snapchat dovranno usare gli Snapcode (dei QR Code). Infine puntare il proprio smartphone verso il monumento. Questa funzione si basa sul Landmarker, una delle tecnologie di realtà aumentata di Snapchat. Che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi in una creazioni digitali. Ecco i Landmarker della Tour Eiffel e Arc de Triomphe

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Xiaomi Cafè, il nuovo ed esclusivo hub situato nel cuore di uno dei design district di Milano, ha ospitato una speciale Masterclass della disegnatrice...

News

TCL, uno degli attori leader nella produzione di prodotti di elettronica di consumo che spaziano tra TV, audio ed elettrodomestici smart, ha dato l’opportunità...

News

Maggio 2024: il cielo del travel business è burrascoso. Scioperi a catena tra compagnie aeree e addetti aeroportuali paralizzano i voli, creando disagi per...

News

Bumble, l’app di dating women-first, svela un’importante rivisitazione del suo brand e del design, introducendo nuove funzionalità che promettono di rivoluzionare ulteriormente l’esperienza di...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961