Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Self-Repair

News

Self-Repair: il nuovo programma lanciato da Samsung in Europa

Self-Repair è il nuovo programma di riparazione lanciato da Samsung Electronics in Europa. I Paesi in considerazione sono: Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Questa iniziativa fa seguito al recente lancio del programma in Corea del Sud. 

Un nuovo modo per riparare il proprio smartphone Galaxy

Tutti gli utenti Galaxy potranno usufruire degli strumenti necessari per riparare autonomamente i propri dispositivi. Nel programma sono incluse le riparazioni dei prodotti smartphone premium serie Galaxy S20, S21 e S22 e dei modelli di PC Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. 

“Samsung è costantemente al lavoro per allungare il ciclo di vita dei propri dispositivi in modo da consentire agli utenti di usufruire delle elevate prestazioni del proprio device Galaxy il più a lungo possibile”. Ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Ci impegniamo per estendere la possibilità di accedere al nostro programma Self-Repair in tutto il mondo, migliorando la riparabilità dei nostri prodotti”.

Self-Repair

Quando nasce Self-Repair?

Self-Repair è stato lanciato la prima volta nel 2022, negli Stati Uniti. Samsung ha pensato di offrire gli stessi servizi agli utenti Europei, collaborando con:

  • ASWO, specializzata nell’assistenza post-vendita per l’Europa con sede in Germania e distributore autorizzato Samsung.
  • 2Service, fornitore olandese di componenti elettronici e distributore autorizzato Samsung.

Grazie a questo, tutti gli utenti che possiedono le serie Galaxy S20, S21 e S22 in Europa potranno sostituire autonomamente il proprio device. Come ad esempio cambiare lo schermo con batteria inclusa, il vetro posteriore e la porta di ricarica dello smartphone. Gli utenti della serie Galaxy Book Pro avranno accesso a sette componenti originali per effettuare la riparazione in modo autonomo. Si tratta della parte anteriore con tastiera, della parte posteriore, dello schermo LCD, della batteria, del touchpad, del tasto con lettore di impronte digitali e dei piedini in gomma. Infine, sarà possibile ordinare un kit con tutti gli strumenti di riparazione riutilizzabili più volte all’occorrenza. 

Progetti futuri

Samsung vuole espandere il programma di Self-Repair in altri Paesi del mondo. Il suo obiettivo è quello di far coinvolgere più utenti possibili a smaltire correttamente le parti sostituite del device all’isola ecologica del proprio Comune.

 

 

 

 

Foto di Joel Rohland su Unsplash

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

TP-Link Corporation Group, leader mondiale specializzata nei settori del consumer networking, consumer electronics, enterprise networking, enterprise security, software, e dei servizi cloud, annuncia il...

News

TCL, uno degli attori leader nella produzione di prodotti di elettronica di consumo che spaziano tra TV, audio ed elettrodomestici smart, ha dato l’opportunità...

News

Maggio 2024: il cielo del travel business è burrascoso. Scioperi a catena tra compagnie aeree e addetti aeroportuali paralizzano i voli, creando disagi per...

News

Bumble, l’app di dating women-first, svela un’importante rivisitazione del suo brand e del design, introducendo nuove funzionalità che promettono di rivoluzionare ulteriormente l’esperienza di...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961