Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Netflix account condiviso

News

Netflix introduce la pubblicità nella piattaforma

Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato che la società prevede di introdurre la pubblicità nel servizio di streaming. A questo riguardo, il New York Times ha riferito che la società punta a lanciare questa “nuova versione” entro la fine del 2022.

Netflix introduce la pubblicità nella piattaforma

Sarandos sul palco del festival pubblicitario di Cannes.

Netflix introduce la pubblicità

Netflix lancerà un piano di abbonamento supportato dalla pubblicità, sarà quindi più economico. Questo piano arriva dopo la notizia che la piattaforma di streaming ha perso, lo scorso trimestre, molti abbonati per la prima volta in oltre un decennio. La società ha registrato, infatti, una perdita di 200.000 abbonati nel primo trimestre del 2022, rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente. Nonostante ciò, rimane il più grande servizio di streaming con circa 222 milioni di abbonati. Anche se la perdita ha costretto Netflix a riconsiderare la sua posizione storicamente intransigente contro le pubblicità.

La domanda che rimane è: “con quale società di vendita di annunci collaborerà?”. All’inizio di questo mese, il Wall Street Journal ha riferito che NBCUniversal e Google sono i due principali contendenti. Tuttavia, Sarandos ha suggerito che la società potrebbe utilizzare una partnership come misura provvisoria mentre costruisce la propria attività pubblicitaria. In ogni caso, i piani di Netflix per riuscire ad arrivare a un livello più economico, supportato dalla pubblicità, rispecchiano quelli del rivale Disney Plus. Anche quest’ultimo spera di lanciare un’offerta simile entro la fine dell’anno. Il nuovo piano di abbonamento Disney, supportato dalla pubblicità, arriverà prima negli Stati Uniti per poi espandersi a livello internazionale nel 2023. Inoltre, la società prevede di limitare gli annunci a quattro minuti l’ora. I prezzi per i nuovi livelli di Netflix e Disney devono ancora essere annunciati.

Roberta De Gasperi
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Sapevi che Netflix offre dei videogiochi gratuiti? La maggior parte degli abbonati al servizio streaming non conosce ancora questa funzione. Ebbene si, lo scorso novembre...

gaming

La tecnologia è il segreto del successo di un prodotto, poiché lo rende più veloce e più adatto alle nuove esigenze. Il progresso tecnologico...

gaming

Twitch, il servizio di live streaming più popolare al mondo, si prepara a TwitchCon, la più importante convention dedicata a Twitch. La convention si...

gaming

Samsung Gaming Hub, in introduzione su tutta la gamma di Smart TV Samsung del 2022, offrirà i migliori contenuti ed esperienze di gioco in...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

PALERMO (ITALPRESS) – Torna a Palermo No Smog Mobility, la rassegna sulla mobilità sostenibile, pubblica e privata, nata da un’idea dei direttori Gaspare Borsellino...

innovazione

La notizia omai è nota: i costi delle prossime bollette di energia potranno riservare sorprese molto spiacevoli. Secondo lo studio condotto da Federconsumatori gli...

Italpress

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Hanno raccolto 352.800 sterline le Defender protagoniste delle spettacolari immagini del film No Time To Die e messe all’asta per...

innovazione

Google Search On ha mostrato come i progressi dell’intelligenza artificiale stanno trasformando la ricerca dei prodotti Google. La casella di ricerca funzionerà come le...

innovazione

Arriva Miraclapp, la nuova app di consulenza finanziaria che consente di investire con probabilità certificate di successo. La piattaforma ideata da Fabio Pioli, trader...

News

È tornato da poco da GameStop il secondo capitolo della saga di videogiochi dedicata al supereroe pipistrello. Stiamo parlando di Batman: Arkham City, pubblicato...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961