Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Gli elettrodomestici HAIER, Candy e Hoover a Ifa

News

Haier, Candy, Hoover: le novità a IFA sugli elettrodomestici

Come ogni anno a IFA si affronta il tema di come vivere in casa nel prossimo futuro. E tra i numerosi stand carichi di elettrodomestici, quello del Gruppo Haier campeggia come leader della tecnologia per la smart home. Un gruppo che vuol dire anche Hoover e Candy, e che l’azienda ha riassunto con lo slogan  “The new era of Living”.

A IFA gli eletrodomestici HAIER per la nuova smart home

I nuovo elettrodomestici del Gruppo HAIER con le innovazioni IoT creano una vera e propria gamma di esperienze smart e connesse. Sono ovviamente guidati, come si conviene, grazie all’intelligenza artificiale. Giudati da una piattaforma di servizi integrati e onnicomprensivi al servizio dei consumatori.

Haier inoltre mira a costruire un Home-Energy-Ecosystem in grado di gestire l’energia dell’intera casa secondo la smart grid; interconnettendo elettrodomestici, robot, sistemi solari e fotovoltaici, e lasciando che l’app hOn di Haier gestisca tutti i dispositivi. Con un occhio alla sostenibilità grazie ad Haier Nahui New Energy, la business unit dedicata all’energia green.

Le novità del Gruppo Haier

A IFA il discorso si è declinato nelle novità viste in fiera. Ovvero:

Candy ha mostra in anteprima i suoi primi passi verso un rebranding e un nuovo design, che partrirà a inizio 2024. Con in mostra  il forno Candy NextOven.

Hoover ha presentato la nuova scopa elettrica senza fili HFX, la quale si avvale dell’esclusiva tecnologia CORNER GENIE: si trasforma infatti in un solo gesto e permette di raggiungere meglio e più facilmente ogni angolo della casa. Il contenitore della polvere è spostato in basso per ridurre il percorso dello sporco aspirato. Mentre la tecnologia di svuotamento no-touch previene il contatto con la polvere. Infine la spazzola è facile da gestire grazie alla tecnologia ANTI-TWIST, che riduce la formazione di grovigli di peli e capelli.

Haier ha scelto IFA per presentare la capsule collection Haier Casarte Series. Con due proposte free standing: LAUNDRY CENTER, il sistema 2 in 1 per lavatrice e asciugatrice elegante e raffinato, ergonomico, salvaspazio e con le migliori tecnologie potenziate dall’AI;  FD 100, ampio frigorifero con il più ricco set di funzioni di conservazione per il massimo livello di personalizzazione.

A questo link l’intervista a Gianpiero Morbello sulla lavatrice Washpass.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

IFA è una fiera della tecnologia a tutto tondo, ma più che mai quest’anno è anche una fiera dell’aspirapolvere. Tra gli stand di Berlino...

Recensione

Il settore delle aspirapolveri smart per la casa è molto attivo. In questo campo uno dei marchi più attenti alle esigenze domestiche è Hoover....

Smart Home

Da Tineco, azienda che produce prodotti elettronici smart e di qualità per la casa, arriva un nuovo modello top di gamma tra le lavapavimenti...

Smart Device

L’aumento dei costi dell’energia e, di conseguenza, delle bollette negli ultimi mesi ha raggiunto livelli senza precedenti. Creando non pochi problemi a famiglie e...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961