Il settore delle aspirapolveri smart per la casa è molto attivo. In questo campo uno dei marchi più attenti alle esigenze domestiche è Hoover. Che fa capo al Gruppo Haier. L’ultimo prodotto evoluto si chiama HF9 ed è rivolto a chi (ma non solo) vice con un animale domestico. L’abbiamo provato, ed ecco il risultato.
La prova dell’aspirapolvere smart HF9 di Hoover
HF9 è un’aspirapolvere smart molto potente, per la quale nulla è stato lasciato al caso. Partendo dalla confezione, davvero slim eppure con un contenuto di tutto rispetto. HF9 innnazitutto presenta di serie una la spazzola con tecnologia Anti-Twist, che pulisce la casa in maniera molto efficace e soprattutto non inciampa in cavi o frange dei tappeti. Insomma nulla si incasta mentre si passa per i pavimenti. Anche perché l’aspirapolvere smart di Hoover è senza fili, e dunque molto manegevole.
Tra le cose che ci sono piaciute di più la luce led nella parte anteriore della spazzola. Che non fa mancare nulla dello sporco che c’è in giro e nello stesso tempo fa capire quanto c’è da fare per tenere una casa pulita. Per una pulizia ancora più profonda poi c’è anche una minispazzola perfetta, appunto, per i peli dei quattro zampe. E credeteci: penserete che il vostro cane (o gatto) non li perda fino a quando non li vedrete sul serio. Infine nella scatola troverete la Spazzola 2-in-1 e la bocchetta per le fessure.
Lunga durata, tre modalità
Il tempo dichiarato di pulizia wireless dell’aspirapolvere smart Hoove HF9 è di 30 minuti. Con un e display sulla parte frontale che avvisa quanto manca ad arrivare a zero. Avendo fatto la prova possiamo dire che in modalità standard si può arrivare anche fino a 32/33 minuti. Tempo che ovviamente si accorcia, e non poco, se si usa costantemente la modalità turbo o il tasto per i tappeti. Quel che c’è (ancora) di buono è che in dotazione viene data una seconda batteria, che si ricarica tra l’altro molto in fretta. per cui alla fine si riesce ad avere un’ora di pulizia passare più stanze.
Infine il design: il prodotto è molto slim e curato. Con la comodità di poterlo mettere in verticale senza che cada: in quel caso si mette in pausa automaticamente. Secondo Hoover comunque potreste piazzarlo dove volete, ma personalmente ancora non monterei (se si vuole farlo) la presa di ricarica a muro in salotto. Anche se alla fine potreste vantarvi del suo utilizzo.
Disponibilità e prezzo
L’aspirapolvere smart di Hoover HF9 è disponibile sullo store on line. Ha un costo di 579,99 euro.
0 commenti