Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Daft Punk

innovazione

Daft Punk e Snapchat: una nuova esperienza in AR per gli Snapchatter

Il team creativo dei Daft Punk, il gruppo musicale francese, ha stretto una collaborazione assieme a Snapchat in occasione dell’uscita speciale di Random Access Memories 10th Anniversary Edition. L’evento si è svolto il 12 maggio, con nuove esperienze in AR, dedicate a i fan della celebre band.

Diverse esperienze in AR per i fan di Daft Punk

Snapchat ha realizzato diverse esperienze in AR dedicati alla musica disponibili solamente sull’app di Snapchat. 

“Quando abbiamo incontrato il team creativo e manageriale dei Daft Punk all’inizio di quest’anno abbiamo subito colto il loro interesse per la realtà aumentata. Questa tecnologia ci permette di arricchire l’esperienza di fruizione di un’opera d’arte e di creare interazioni innovative e creative tra un artista e il suo pubblico. Abbiamo lavorato in modo molto collaborativo con il team dei Daft Punk e non vediamo l’ora che i fan scoprano le esperienze di AR create per celebrate l’album cult Random Access Memories”. Ha dichiarato Donatien Bozon, Director dell’AR Studio.

Daft Punk Daft Punk

Esperienza AR 1: la traccia rimasta nascosta per 10 anni

Attraverso le Lenti in AR, gli utenti di Snapchat, hanno usato la fotocamera del proprio smartphone per scansionare la grafica originale della copertina dell’album Random Access Memories, dove hanno scoperto un nuovo casco di cristallo che è stato nascosto per 10 anni. Infine, attraverso la fotocamera e all’AR hanno avuto la possibilità di usare il casco in cristallo. 

Esperienza AR 2: caccia al tesoro in 10 città del mondo

Per la secondo esperienza in AR Snapchat e il team creativo dei Daft Punk, ha pensato ad una caccia al tesoro in 10 città del mondo. Sono state lanciate delle coordinate GPS sui canali social, dove gli utenti del Snapchat hanno avuto modo di trovare nuove esperienze in AR. Le città sono state: Parigi (Francia), New York (USA), Los Angeles (USA), Londra (Regno Unito), Liverpool (Regno Unito), Berlino (Germania), Città del Messico (Messico), Tokyo (Giappone), Sydney (Australia).

Esperienza AR 3 billboard aumentati: presentato il nuovo casco creato con la realtà aumentata

Infine, dall’11 al 28 maggio, in 6 paesi di tutto il mondo, è possibile scoprire il nuovo casco in cristallo. Come? Scansionando il codice QR presente sul cartellone, i fan e gli Snapchatter possono accedere alla nuova Lente AR. I Paesi che offrono la possibilità di provare il nuovo casco sono: Parigi, New York, Los Angeles, Città del Messico, Sydney, Londra, Liverpool e Berlino. 

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

TP-Link Corporation Group, leader mondiale specializzata nei settori del consumer networking, consumer electronics, enterprise networking, enterprise security, software, e dei servizi cloud, annuncia il...

gaming

Trust, marchio unico per gli accessori digitali di lifestyle, presenta due nuove uscite di punta del suo catalogo gaming per portare l’esperienza di gioco...

News

Xiaomi Cafè, il nuovo ed esclusivo hub situato nel cuore di uno dei design district di Milano, ha ospitato una speciale Masterclass della disegnatrice...

News

TCL, uno degli attori leader nella produzione di prodotti di elettronica di consumo che spaziano tra TV, audio ed elettrodomestici smart, ha dato l’opportunità...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961