Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Roblox Gucci ha costruito una città

gaming

Roblox: Gucci ha costruito una città

Gucci sta rendendo la sua presenza all’interno di Roblox un po’ più permanente, costruendo una città. In precedenza, il marchio di moda ha collaborato con il mondo virtuale per esperienze di breve durata, come il surreale Gucci Garden dello scorso anno. E ora, sta lanciando uno spazio chiamato Gucci Town.

Roblox Gucci ha costruito una città

Roblox: Gucci ha costruito una città

Gucci Town dispone di un giardino centrale che collega tra loro varie aree, tra cui uno spazio per mini-giochi, un bar e un negozio virtuale dove i giocatori possono acquistare attrezzature virtuali Gucci per il loro avatar Roblox. A questo proposito, la società afferma che gli abiti virtuali fanno uso della nuova tecnologia di “abbigliamento a strati” di Roblox. Inoltre, afferma che oltre 20 milioni di giocatori hanno visitato il giardino l’anno scorso, nonostante fosse stato disponibile solo per due settimane. Ci si aspetta che il nuovo spazio si evolva costantemente nel tempo. “Il punto di partenza per progettare l’esperienza è sempre stata la comunità.”, ha dichiarato a The Verge Nicolas Oudinot, EVP delle nuove attività di Gucci. “Fedeli a questo, immaginiamo gli sviluppi futuri come un dialogo aperto tra Gucci e i visitatori ricorrenti. Saranno presenti creatori di contenuti emergenti e talenti della community Roblox. Mentre noi infonderemo nell’ecosistema nuove idee e stimoli visivi, poiché la nostra messaggistica creativa è sempre in movimento, evolvendosi con la visione caleidoscopica del direttore creativo Alessandro Michele”.

Roblox Gucci ha costruito una città

Per quanto strana possa sembrare la partnership, è anche una sorta di evoluzione naturale per Gucci. Infatti, la società ultimamente si è dilettata molto nello spazio dei videogiochi. Oltre a rilasciare esperienze Roblox, la società ha anche collaborato con l’organizzazione di eSport 100 Thieves per uno zaino e Microsoft per una Xbox molto costosa. In effetti, molti grandi nomi della moda hanno stretto collaborazioni simili, tra cui Balenciaga con Fortnite, Burberry con Honor of Kings e Longchamp con Pokémon Go.

Scritto da

Potrebbe interessarti

gaming

L’universo dei videogiochi e del gaming in generale è in continua espansione. Tra consolle, giochi online e titoli tra cui poter scegliere c’è davvero...

gaming

Sembra passato poco tempo da quando i giochi online venivano creati utilizzando Flash, ma nel 2022 nessuno sviluppatore lo utilizza con frequenza per creare...

gaming

Ogni gamer che si rispetti ha bisogno della miglior tastiera da gaming per le proprie esigenze e per poter sbaragliare i propri avversari. Tuttavia,...

News

Che cosa ci viene in mente se pensiamo al gioco? Visto che siamo in Italia si tenderà a pensare al calcio ed a tutte...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Range Rover incontra il Politecnico di Torino con la sua offerta internazionale di corsi di laurea nell’ambito della sostenibilità, del design...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Ford Pro ha presentato il Ranger Platinum, il pick-up dalle caratteristiche premium che alza l’asticella del lusso all’interno della famiglia Ranger....

innovazione

Inspirational Games tratta la campagna globale lanciata da OPPO che riguarda il calcio, insieme a UEFA Champions League per votare le tre partite più...

innovazione

Xiaomi ha collaborato con Daniel Arsham per trasformare il suo ultimo smartphone Xiaomi 12T Pro, in un prodotto iconico dal design contemporaneo: Xiaomi 12T...

News

Swappie si occupa di acquisto e vendita di iPhone ricondizionati in quasi tutta Europa. Nei giorni scorsi, l’azienda ha aperto il suo primo pop-up store...

News

L’inverno sta arrivando e così anche il periodo dell’anno ideale per godersi una vera e propria esperienza cinematografica comodamente da casa. XGIMI Halo+ fa...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961