Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Roblox Gucci ha costruito una città

gaming

Roblox: Gucci ha costruito una città

Gucci sta rendendo la sua presenza all’interno di Roblox un po’ più permanente, costruendo una città. In precedenza, il marchio di moda ha collaborato con il mondo virtuale per esperienze di breve durata, come il surreale Gucci Garden dello scorso anno. E ora, sta lanciando uno spazio chiamato Gucci Town.

Roblox Gucci ha costruito una città

Roblox: Gucci ha costruito una città

Gucci Town dispone di un giardino centrale che collega tra loro varie aree, tra cui uno spazio per mini-giochi, un bar e un negozio virtuale dove i giocatori possono acquistare attrezzature virtuali Gucci per il loro avatar Roblox. A questo proposito, la società afferma che gli abiti virtuali fanno uso della nuova tecnologia di “abbigliamento a strati” di Roblox. Inoltre, afferma che oltre 20 milioni di giocatori hanno visitato il giardino l’anno scorso, nonostante fosse stato disponibile solo per due settimane. Ci si aspetta che il nuovo spazio si evolva costantemente nel tempo. “Il punto di partenza per progettare l’esperienza è sempre stata la comunità.”, ha dichiarato a The Verge Nicolas Oudinot, EVP delle nuove attività di Gucci. “Fedeli a questo, immaginiamo gli sviluppi futuri come un dialogo aperto tra Gucci e i visitatori ricorrenti. Saranno presenti creatori di contenuti emergenti e talenti della community Roblox. Mentre noi infonderemo nell’ecosistema nuove idee e stimoli visivi, poiché la nostra messaggistica creativa è sempre in movimento, evolvendosi con la visione caleidoscopica del direttore creativo Alessandro Michele”.

Roblox Gucci ha costruito una città

Per quanto strana possa sembrare la partnership, è anche una sorta di evoluzione naturale per Gucci. Infatti, la società ultimamente si è dilettata molto nello spazio dei videogiochi. Oltre a rilasciare esperienze Roblox, la società ha anche collaborato con l’organizzazione di eSport 100 Thieves per uno zaino e Microsoft per una Xbox molto costosa. In effetti, molti grandi nomi della moda hanno stretto collaborazioni simili, tra cui Balenciaga con Fortnite, Burberry con Honor of Kings e Longchamp con Pokémon Go.

Roberta De Gasperi
Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Che cosa ci viene in mente se pensiamo al gioco? Visto che siamo in Italia si tenderà a pensare al calcio ed a tutte...

gaming

Si è parlato di una chiavetta di streaming Xbox per qualche tempo e un nuovo rapporto di Windows Central fornisce alcune delle informazioni più...

gaming

L’azienda aiuta i giovani che puntano a far diventare il gaming un lavoro oltre che una passione.  Infatti, è prevista una borsa di studio...

gaming

Avere un passatempo cui dedicare molto tempo è importante. Se infatti non sei in grado di passare il tuo tempo libero nei modi che...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Con Amazon Prime Day 2022, arrivano numerose offerte must-have. Tra queste, fino al 31% di sconto sui robot aspirapolvere più venduti di Yeedi. In...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue il calo delle immatricolazioni di auto in Italia: nel mese di giugno il mercato ha registrato 127.209 nuove immatricolazioni, con...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – I modelli Volvo FL e FE, utilizzati per la distribuzione nelle città e nelle aree urbane, sono stati aggiornati con nuove...

innovazione

Anche quest’anno arriva il concorso Global Mobile Innovation & Development di Huawei, suddiviso in due diverse competizioni: Huawei Global App Innovation Contest (Apps UP)...

innovazione

Waterdrop, il brand conosciuto per far bere più acqua alle persone con i suoi micro drinks e accessori sostenibili, presenta due nuovi prodotti: il...

Audio

laFeltrinelli e Kobo ampliano la loro partnership dedicata ai prodotti editoriali per offrire ai lettori il miglior e-commerce di eBook e audiolibri. Questa collaborazione consente...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano