OPPO ha annunciato il lancio dell’ultimo arrivato della serie A: OPPO A58, lo smartphone che si distingue per il display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici e per gli altoparlanti Dual Stereo aggiornati. Grazie alla tecnologia di ricarica SUPERVOOC TM da 33W, alla batteria da 5000mAh, al hardware potenziato e all’interfaccia ColorOS 13.1, A58 offre prestazioni in grado di adattarsi allo stile di vita di ogni utente.
OPPO A58, l’ultimo smartphone della serie A
Il nuovo dispositivo vanta un display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici, che assicura un’esperienza visiva coinvolgente e una luminosità massima di 680 nit. Inoltre, con una risoluzione elevata di 2400×1080 e una gamma di colori DCI-P3, lo schermo garantisce colori vividi e testi nitidi. Tutto ciò senza però dimenticare il comfort visivo, infatti, con le funzionalità All-Day AI Eye Comfort il display è confortevole per un utilizzo prolungato.
Gli altoparlanti Dual Stereo aggiornati garantiscono un’esperienza sonora di alta qualità con effetti sonori stereo surround immersivi e una modalità Ultra Volume che ottimizza il volume degli altoparlanti fino al 300%. Tale modalità offre anche la possibilità di aumentare il volume massimo degli auricolari fino al 200% durante le chiamate su WhatsApp e Messenger.
Inoltre, OPPO A58 è caratterizzato da una fotocamera AI da 50 MP, che permette di scattare immagini cristalline ad alta risoluzione, e una fotocamera per ritratti da 2 MP. E con il supporto del pixel binning, quattro pixel vengono combinati insieme per formare un pixel più grande, preservando più dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale da 8 MP, invece, garantisce ottimi selfie e e una qualità migliorata nelle videochiamate.
Batteria potente e prestazioni fluide
Lo smartphone vanta una batteria potente da 5000mAh e una velocità di ricarica rapida SUPERVOOC TM da 33W, che ricarica la batteria fino al 100% in soli 75 minuti. Le funzionalità All-day AI Power Saving si attivano se ci si dimentica di caricare lo smartphone e con solo il 5% di carica è possibile godere di 91 minuti di telefonate, in quanto A58 massimizza l’ultimo residuo di batteria per le situazioni di emergenza.
Per quanto riguarda le prestazioni, la piattaforma MediaTek Helio G85 e le configurazioni di RAM da 6GB e ROM da 128 GB, permettono al dispositivo di offrire un ampio spazio di memoria e di archiviazione. Inoltre, la tecnologia RAM Expansion di OPPO può ulteriormente raddoppiare la RAM disponibile fino a 12GB di RAM estesa. Dal punto di vista software, il Dynamic Computing Engine di ColorOS 13.1 è in grado di programmare con precisione le risorse di calcolo, garantendo un’;esperienza più fluida nel passaggio da un’applicazione all’altra.
OPPO A58 ha anche superato i test di 36 mesi di Fluency Protection, registrando un tasso di invecchiamento medio inferiore al 10% per garantire prestazioni fluide nel lungo periodo. Lo smartphone è anche è certificato IP54 per la protezioni da liquidi e polvere.
Disponibilità e prezzo
OPPO A58 è disponibile su OPPO Store, nelle colorazioni Dazzling Green e Glowing Black, nella configurazione 6GB+128GB al prezzo di 249,99 euro.
Scopri le promozioni OPPO per il Back to School.

