Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
vantaggi tablet Huawei

Smart Device

Vantaggi e svantaggi di un tablet

Gli smartphone di oggi sono davvero funzionali e possono mantenere e farti usare tantissime app aperte contemporaneamente. Così puoi lavorare o studiare ovunque ti trovi. Tuttavia lo schermo è troppo piccolo per essere davvero confortevole. Al contrario, un laptop è più potente e multitasking, ma non sempre è comodo portarlo con te ovunque. I tablet sono la soluzione intermedia, un compromesso perfetto per molte categorie di utenti: dai bambini agli anziani, dagli studenti, ai professionisti. Ma vale davvero la pena comprare un tablet? In questo articolo spiegheremo quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei tablet: E, se vuoi acquistarne uno, ecco il miglior consiglio d’acquisto del momento. Continua a leggere!

vantaggi svantaggi tablet

Vantaggi di un tablet

Sicuramente conosci già alcuni di questi vantaggi dei tablet, ma altri ti saranno del tutto nuovi. Vediamoli insieme:

  • Portabilità I tablet sono facili da portare. G,razie al peso ridotto e alle dimensioni limitate, che li rendono ideali durante il trasporto.
  • Autonomia. La loro autonomia supera di gran lunga quella di qualsiasi laptop. Raggiungono generalmente un’autonomia di 8-9 ore di utilizzo continuo.
  • Sempre connessi Sfruttando una wifi pubblica, un router portatile o la connessione dati del tuo smartphone, il tablet è sempre connesso a Internet. Questo è comodissimo se viaggi spesso o se sei un professionista o uno studente.
  • Puoi scaricare tantissime app Uno dei grandi vantaggi dei tablet è che puoi scaricare le tue applicazioni preferite, senza preoccuparti che la memoria finisca. Infatti, con un tablet e una scheda SD puoi ottenere uno spazio di archiviazione maggiore di quello degli smartphone.
  • È un ottimo lettore e-book Un tablet è perfetto se ami i libri, visto che funziona anche come un lettore e-book. Se ti servono le funzionalità di un pc e ami leggere, perché avere due dispositivi diversi? Se hai un tablet, non hai bisogno di comprare un e-book reader, giusto?

Svantaggi di un tablet

Ovviamente i tablet hanno anche degli svantaggi, ma è facile porvi rimedio. Ecco i più importanti.

  • Scrivere su un tablet è più scomodo rispetto al laptop Collegando una tastiera wireless, però, puoi facilmente risolvere il problema. Alcune tastiere pieghevoli sono davvero facilissime da portare con te.
  • Fragilità. Questo svantaggio non è così eclatante, in realtà. La fragilità è riferita al fatto che, rotto il display, il tablet non funzionerà più come dovrebbe, ma è lo stesso identico problema degli smartphone. Puoi risolverlo con una buona custodia, una pellicola resistente e la dovuta accortezza quando si maneggiano dispositivi elettronici.

Consiglio d’acquisto

Huawei MatePad SE

Se sei alla ricerca di un buon tablet, ti consiglio di valutare il nuovissimo Huawei MatePad SE. È dotato di uno straordinario display HUAWEI FullView 2K da 10,4 pollici che offre un’esperienza visiva super coinvolgente.  Eccelle anche sul versante audio: con il doppio sistema di altoparlanti simmetrici e della tecnologia HUAWEI Histen 8.0, il Matepad SE amplia il campo sonoro surround e migliora la voce umana. Rendendo più nitide le voci di videochiamate, contenuti streaming, lezioni online, ecc.

È un tablet sorprendentemente leggero, pesa solo 440 g. È comodo da impugnare ed è progettato per resistere agli urti e alle cadute. Se hai bisogno di un dispositivo multitasking, il tablet MatePad SE fa al caso tuo, in quanto passare da una App all’altra è facile e immediato.

Conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare. Sai quali sono i vantaggi di un tablet, gli aspetti a cui fare attenzione e, se intendi averne uno, sai anche quale acquistare. Il Huawei MatePad SE è il miglior tablet anche per rapporto qualità prezzo. È sicuramente un ottimo alleato con cui cominciare il 2023.

Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

Anche Huawei propone alcune offerte di prodotti per il back to school. Sono disponibili su Huawei Store con uno sconto che arriva fino al 50%...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Nissan è sponsor della 48esima edizione della mezza maratona RomaOstia, l’evento podistico che si correrà domenica 5 marzo dalla capitale fino...

Audio

Sennheiser, è l’azienda tedesca che si occupa della produzione di cuffie e microfoni. Ha annunciato le nuove cuffie HD 660S2 dalle prestazioni rinnovate, la...

Audio

Polaroid da alcuni mesi ha lanciato la sua nuova gamma di speaker bluetooth, è in prossimità della Giornata Mondiale della Radio, il 13 di...

News

OnePlus finalmente è pronto per lanciare il suo nuovo grande smartphone: OnePlus 11. Si tratta del primo flagship di quest’anno, e possiede tante novità...

Audio

Pro-Ject, è l’azienda che si occupa della produzione di audiofili e recentemente ha lanciato un nuovo Tube Box S2 Ultra Chrome. Si tratta di...

innovazione

La startup trevigiana NO Gravity, che si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile, ha lanciato una nuova app in grado di rivoluzionare i servizi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961