Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Honor 90

News

Le caratteristiche della nuova serie Honor 90

In questa fase di mercato Honor ha deciso di scalare le montagne. Soprattutto in Italia, dove l’arrivo di Pier Giorgio Furcas come Direttore Commerciale ha segnato un rilancio nelle ambizioni, dopo comunque l’ottimo lavoro degli ultimi mesi. Ed ecco allora che il lancio globale della nuova serie Honor 90 diventa un punto di svolta anche qui da noi. Con due prodotti chepuntano sulla fotocamera e su funzionalità creative di alto livello.

serie Honor 90

Il modello Honor 90 in Emerald Green

Il lancio della nuova serie Honor 90

La nuova serie Honor 90 è composta dal modello base e da quello Lite.  HONOR 90 è dotato di una fotocamera principale da 200 meapixel di un display quad-curvo con tecnologia eye-comfort. Insomma hardware e software all’avanguardia che punta alle nuove generazioni.

Nel sistema a tre fotocamere, oltre alla principale da 200 megapixel con un sensore da 1/1,4 pollici, si aggiunge una fotocamera ultragrandangolare e macro da 12 mpx con campo visivo di 112°. E  un sensore di profondità da 2 mpx per misurare più accuratamente la distanza. Una serie di funzionalità di alta tecnologia garantiscono prestazioni di cattura della luce equivalenti a pixel di grandi dimensioni da 2,24 µm. Così ecco  foto ad alta gamma dinamica, nonché scatti dettagliati e luminosi in situazioni di scarsa illuminazione.

La modalità ritratto

Il nuovo smartphone Honor introduce anche la rinnovata modalità Ritratto. Che produce dettagli del viso ben definiti, tonalità della pelle accurate e un effetto bokeh che fonde naturalmente lo sfondo con il soggetto. Supporta anche l’acquisizione con zoom 2X per mettere  meglio in evidenza il soggetto inquadrato. Anche grazie ai 50 megapixel della selfie cam.

Uno strumento insomma perfetto per i vlogger, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la riduzione del rumore dei video.  Oltre all’AI Vlog Assistant che consente agli utenti di generare un video di 15 secondi pronto per i social media con pochi tocchi. Honor 90 ottiene inoltre una riduzione del rumore omnidirezionale con un rapporto segnale/rumore di 20 dB. Qualità che si avvicina a quello di un registratore professionale.

Esperienza di visione immersiva

Il display flottante quad-curvo da 6,7 pollici supporta un’alta risoluzione di 2664×1200. Oltre a  una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e fino a 1,07 miliardi di colori. Inoltre è dotato di una luminosità HDR di picco di 1600 nits, per una migliore leggibilità del display anche in condizioni di luce intensa.

Il display è veloce e reattivo, con una frequenza di aggiornamento dello schermo adattiva fino a 120Hz. Che viene regolata dinamicamente in base ai contenuti visualizzati per trovare l’equilibrio ottimale tra fluidità visiva e durata della batteria. Inoltre, grazie al supporto HDR10+ e alle certificazioni HDR di Netflix e Amazon Prime Video, lo smartphone garantisce agli utenti un’alta esperienza multimediale. Il tutto con funzioni per il comfort degli occhi sviluppate dai migliori leader del settore.

Design elegante e batteria a unga durata

Ispirato all’alta moda e all’artigianato dei gioielli di lusso, Honor 90 ha un corpo sottile 7,8 mm e leggero 183 grammi . I bordi lisci e arrotondati che avvolgono lo smartphone lo rendono piacevole da tenere in mano, il vetro profondamente rinforzato garantisce agli utenti tranquillità. Sul retro il design Dual Ring della Serie N, con elementi arrotondati realizzati con tecniche di taglio precise per produrre una brillante lucentezza.

La batteria è da 5000 mAh, e con una sola carica lo smartphone può fornire fino a 19,5 ore di streaming video locale continuo. In più, quando la batteria è scarica, gli utenti possono ricaricarla al 45% con SuperCharge da 66W in soli 15 minuti. Il dispositivo è alimentato da Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Edition, che ha una GPU migliore del 20% e prestazioni AI migliori del 30% rispetto al suo predecessore. La temperatura interna è tenuta sotto controllo da una camera di vapore più grande del 147%, che facilita un’efficiente dissipazione del calore.

Esperienza personalizzata con MagicOS 7.1

Con l’ultima versione di HONOR MagicOS 7.1 basata su Android 13, Honor 90 e 90 Lite sono dotati di una serie di funzioni avanzate. Come Magic Text, che riconosce in modo intelligente il testo di un’immagine e consente agli utenti di eseguire direttamente azioni con le informazioni importanti.

Ad esempio, quando Magic Text identifica un numero di telefono, gli utenti possono toccarlo e scegliere un’azione dal menu. Tra cui chiamare, inviare un messaggio e salvare il numero. Magic Text è anche in grado di identificare indirizzi e-mail e link a siti web per un accesso più rapido a servizi importanti. È possibile accedere subito alla modalità di riconoscimento e scansione del testo attraverso il mirino digitale.

smartphone Honor 90

Honor 90 Lite

Honor 90 Lite

Si tratta di un modello elegante multifunzione che vanta un ottimo sistema di fotocamere, un display e una serie di funzioni intelligenti per una migliore esperienza d’uso. Dispone di una fotocamera principale posteriore da 100 mpx con apertura f/1.9, oltre a una fotocamera Wide&Depth da 5 e una fotocamera Macro da 2. La sefie cam è da 16MP, mentre il display senza bordi da 6,7 pollici è dotato di una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 90Hz. Lo schermo ha anche la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e, come HONOR 90, supporta una serie di soluzioni di protezione degli occhi. Tra cui Dynamic Dimming e Circadian Night Display.

Lo smartphone è alimentato dal sistema MediaTek Dimensity 6020 5G e da una batteria da 4500 mAh. La memoria da 8 Gb si accompagna all’unità di archiviazione da 256. Che può conservare localmente 57.808 immagini, 22.322 canzoni o 892 video HD. Honor 90 Lite è inoltre dotato di RAM Turbo (8GB+5GB), una tecnologia che trasferisce una parte della memoria flash alla RAM. Il che significa che 8 Gb di RAM possono essere portati a 13.

Prezzi e disponibilità

Honor 90 è disponibile al prezzo di 549,90 euro per la versione 8+256 Gb e  di 599,90 per quella 12+512.  La gamma di colori è  Midnight Black, Emerald Green, Diamond Silver.  Sul sito Hihonor.com è disponibile un’offerta speciale ai rispettivi prezzi di 499,90 e 559,90 euro. Sarà inoltre possibile approfittare di un ulteriore coupon di 100 euro. Fino al 31 luglio è disponibile un bundle con Cover TPU + HONOR SuperCharge da 66W + Protezione Schermo per 6 mesi.

La versione 90 Lite è disponibile al prezzo consigliato a partire da 299,90 euro in tre diverse colorazioni: Cyan Lake, Titanium Silver e Midnight Black. A questo link è possibile acquistarlo in bundle con Earbuds X5 a 299,90 euro.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Smart Device

La marca HONOR è diventata un leader di riferimento nel campo della tecnologia. A distinguerla è il costante impegno nel cercare delle tecnologie innovative...

Smart Device

In un’epoca in cui gli smartphone sono più abbondanti che mai, l’HONOR Magic6 Lite è emerso come un concorrente degno di nota. Questo dispositivo...

News

Honor comincia l’anno con Magic6 Lite, una nuova aggiunta alla linea di smartphone top dell’azienda. Questo dispositivo si distingue per la sua qualità visiva,...

Smart Device

Sei uno studente universitario sempre in movimento, un viaggiatore, un pendolare o semplicemente una persona che fa un uso intensivo dello smartphone durante la...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Samsung annuncia la sua partecipazione al Fuorisalone 2024, in programma dal 16 al 21 aprile, con un’installazione unica all’interno delle Cavallerizze del Museo Nazionale...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Range Rover sceglie il palcoscenico della Design Week, per aprire le porte della Range Rover House Milano. Immerso nel cuore della...

telefonia

Motorola alza il tiro con la sua nuova famiglia di smartphone edge 50, composta da tre modelli: edge 50 ultra, edge 50 pro e...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – La Alfa Romeo Milano non arriverà mai in concessionaria. Il nuovo B-Suv del Biscione presentato solo giovedì scorso, infatti, si chiamerà...

Italpress

RIMINI (ITALPRESS) – Si è svolto a Rimini il Folgore Day: un evento che, nell’anniversario dei 110 anni di Maserati, segna ufficialmente l’ingresso nella...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – “Il rinascimento di Lancia è partito dall’Italia con nuova Lancia Ypsilon. Da sempre il marchio è simbolo di stile ed eleganza...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961