Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
computer Honor

News

Il design premium dei computer Honor MagicBook X14 e X15

La nuova strada di Honor passa anche attraverso il mondo dei computer. Ecco infatti MagicBook X14 e MagicBook X15, notebook dotati di processori Intel Core di decima generazione in un corpo in alluminio premium e sottile. Ci sono diverse carattreistiche interessanti in questi computer Honor, come una batteria performante da 56Wh, una memoria ad alta velocità a doppio canale, un design a doppia antenna 2X2 MIMO e una ventola di raffreddamento sovradimensionata. Insomma dispositivi premium a un prezzo molto interessante: vi spieghiamo come sono fatti.

computer Honor MagicBook

I nuovi computer Honor MagocBook X14 e X15

Il computer Honor più leggero è il  MagicBook X14, che pesa solo 1,38 kg ed è sottile 15,9 mm. Ha un display da 14 pollici  Eye Comfort FullView Display da 4.8mm, ultrasottile su tre lati e con un 84% di rapporto tra corpo e schermo. Grazie alla sua apertura con cerniera a 180 gradi, si può regolare al miglior angolo di visione e stenderlo completamente piatto quando si condividono i contenuti con gli altri. La versione X15 pesa invece 1,65 Kg con uno spessore da 16.9 mm.

Questoi schermo, così come quello del modello X15, è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light Certification e TÜV Rheinland Flicker-free Certification. Per una maggiore protezione degli occhi e un’esperienza visiva confortevole durante lo studio, il lavoro o la visione di programmi televisivi.

 Le prestazioni del processore Intel

I due computer di Honor sono alimentati da un processore Intel Core di decima generazione 5-10210U, con una frequenza turbo massima di 4.2GHz. La memoria è dual-channel, con una RAM di 16GB che garantisce una maggiore velocità durante l’elaborazione di file multimediali. Così come per l’editing di foto e video o duparente il gaming.

Soprattutto per quest’ultimo utilizzo i due dispositivi sono stati dotati di una ventola di raffreddamento avanzata Supersized. Che raggiunge fino al 38% di aspirazione dell’aria più alta e consente una dissipazione del calore efficiente per mantenere una temperatura gestibile anche durante lunghi periodi di utilizzo.

La batteria 56Wh permette di godere fino a 13,2 ore di riproduzione video 1080p locale o 11,3 ore di navigazione di una pagina web con una singola carica completa. E per chi usa il computer in movimento il nuovo 65W Fast Charger che pesa 200 grammi può alimentare il dispositivo fino al 70% in soli 60 minuti.

Multitasking e collaborazione multischermo

Gli Honor MagicBook X14 e MagicBook X15 vantano un design a doppia antenna 2X2 MIMO. E così raggiungono una velocità di trasferimento wireless fino a 1733 Mbps.  La funzionalità Multi-screen Collaboration permette agli utenti di visualizzare lo schermo del loro smartphone e i file sul computer portatile. In questo caso si possono trascinare, rilasciare e modificare i file, utilizzando la stessa tastiera e mouse.

Il computer portatile consente inoltre agli utenti di riprendere esattamente da dove hanno lasciato senza dover saltare tra i dispositivi. E il comodo pulsante di accensione per la lettura delle impronte digitali consente l’accesso immediato nella fase di avvio. Conun’esperienza di log in più sicura.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Prezzi e disponibilità

I due computer Honor saranno disponibili nei colori Mystic Silver e Space Gray a partire da venerdì 19 novembre. Honor MagicBook X14 sarà in pre-ordine in Italia tramite l’e-commerce ufficiale a 749,90 euro. MagicBook X15 invece sarà proposto a 649,90 euro.

Ci sono anche delle offerte di lancio fino al 30 novembre:

  • MagicBook X14 con in regalo Earbuds 2 lite fino 30/11 in versione Space Gray.
  • Il MagicBook X15 sempre con in regalo Earbuds 2 lite.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

slider

Samsung ha annunciato di aver venduto più di un milione di unità di “The Frame” nel corso di quest’anno. Un risultato che segna una...

innovazione

iospedisco.it, realtà innovativa con un’esperienza decennale nella logistica e nelle spedizioni, lancia un nuovo servizio all’avanguardia dedicato alle aziende. Si tratta di PRO, un...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuta a Roma l’assemblea di Città dei Motori per il rinnovo delle cariche sociali. Il risultato dell’elezione, in modalità...

Recensione

Abbiamo parlato in questo articolo di Motorola Defy, lo smartphone rugged commercializzato grazie a Bullitt. La recensione, come sempre esaustiva, è in questo video...

News

A settembre Samsung svelava ISOCELL HP1, il primo sensore fotocamera da 200 Megapixel. Finora non si avevano informazioni su potenziali utilizzi futuri. Ma un...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – In attesa delle prime full-electric annunciate dal presidente Toshihiro Suzuki nel 2025, la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma...