Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
computer Honor

News

Il design premium dei computer Honor MagicBook X14 e X15

La nuova strada di Honor passa anche attraverso il mondo dei computer. Ecco infatti MagicBook X14 e MagicBook X15, notebook dotati di processori Intel Core di decima generazione in un corpo in alluminio premium e sottile. Ci sono diverse carattreistiche interessanti in questi computer Honor, come una batteria performante da 56Wh, una memoria ad alta velocità a doppio canale, un design a doppia antenna 2X2 MIMO e una ventola di raffreddamento sovradimensionata. Insomma dispositivi premium a un prezzo molto interessante: vi spieghiamo come sono fatti.

computer Honor MagicBook

I nuovi computer Honor MagocBook X14 e X15

Il computer Honor più leggero è il  MagicBook X14, che pesa solo 1,38 kg ed è sottile 15,9 mm. Ha un display da 14 pollici  Eye Comfort FullView Display da 4.8mm, ultrasottile su tre lati e con un 84% di rapporto tra corpo e schermo. Grazie alla sua apertura con cerniera a 180 gradi, si può regolare al miglior angolo di visione e stenderlo completamente piatto quando si condividono i contenuti con gli altri. La versione X15 pesa invece 1,65 Kg con uno spessore da 16.9 mm.

Questoi schermo, così come quello del modello X15, è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light Certification e TÜV Rheinland Flicker-free Certification. Per una maggiore protezione degli occhi e un’esperienza visiva confortevole durante lo studio, il lavoro o la visione di programmi televisivi.

 Le prestazioni del processore Intel

I due computer di Honor sono alimentati da un processore Intel Core di decima generazione 5-10210U, con una frequenza turbo massima di 4.2GHz. La memoria è dual-channel, con una RAM di 16GB che garantisce una maggiore velocità durante l’elaborazione di file multimediali. Così come per l’editing di foto e video o duparente il gaming.

Soprattutto per quest’ultimo utilizzo i due dispositivi sono stati dotati di una ventola di raffreddamento avanzata Supersized. Che raggiunge fino al 38% di aspirazione dell’aria più alta e consente una dissipazione del calore efficiente per mantenere una temperatura gestibile anche durante lunghi periodi di utilizzo.

La batteria 56Wh permette di godere fino a 13,2 ore di riproduzione video 1080p locale o 11,3 ore di navigazione di una pagina web con una singola carica completa. E per chi usa il computer in movimento il nuovo 65W Fast Charger che pesa 200 grammi può alimentare il dispositivo fino al 70% in soli 60 minuti.

Multitasking e collaborazione multischermo

Gli Honor MagicBook X14 e MagicBook X15 vantano un design a doppia antenna 2X2 MIMO. E così raggiungono una velocità di trasferimento wireless fino a 1733 Mbps.  La funzionalità Multi-screen Collaboration permette agli utenti di visualizzare lo schermo del loro smartphone e i file sul computer portatile. In questo caso si possono trascinare, rilasciare e modificare i file, utilizzando la stessa tastiera e mouse.

Il computer portatile consente inoltre agli utenti di riprendere esattamente da dove hanno lasciato senza dover saltare tra i dispositivi. E il comodo pulsante di accensione per la lettura delle impronte digitali consente l’accesso immediato nella fase di avvio. Conun’esperienza di log in più sicura.

Prezzi e disponibilità

I due computer Honor saranno disponibili nei colori Mystic Silver e Space Gray a partire da venerdì 19 novembre. Honor MagicBook X14 sarà in pre-ordine in Italia tramite l’e-commerce ufficiale a 749,90 euro. MagicBook X15 invece sarà proposto a 649,90 euro.

Ci sono anche delle offerte di lancio fino al 30 novembre:

  • MagicBook X14 con in regalo Earbuds 2 lite fino 30/11 in versione Space Gray.
  • Il MagicBook X15 sempre con in regalo Earbuds 2 lite.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961