< Al CES 2020 Lenovo trasforma il PC tradizionale - Tra me & Tech
Banner Content

In occasione del CES 2020 a Las Vegas, Lenovo ha annunciato di voler presentare dei prodotti in grado di trasformare il concetto comune di PC tradizionale.

Le novità di Lenovo al CES 2020

Il nuovo Yoga 5G

Il 5G rappresenta un cambio epocale nel campo della tecnologia, in grado di abilitare nuovi scenari quali le smart city, le smart infrastructure e lo smart IoT. In questo contesto Lenovo ha lanciato il primo PC 5G al mondo, estendendo per la prima volta il potenziale del 5G a tecnologie che non siano smartphone.

Yoga 5G è un laptop 2-in-1 ultra-portatile ed è il primo PC al mondo basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx 5G Compute. Fornisce connettività 5G ad alta velocità, fino a 10 volte più rapida del 4G, attraverso service provider 5G, sia in mobilità che attraverso la connessione Wi-Fi di casa.

Nuovi formati pieghevoli

Lenovo ha trasformato il notebook con il primo PC pieghevole al mondo presentando ThinkPad X1 Fold. Partendo dal feedback dei clienti e basandosi su una progettazione di eccellenza, il nuovo ThinkPad è realizzato con diverse leghe leggere e fibra di carbonio ed è ricoperto da una cover di pelle.

Con l’affidabilità e la durevolezza che ci si aspetta dal brand ThinkPad, X1 Fold è un PC notebook completo con display OLED pieghevole da 13,3 pollici e un peso inferiore a 1kg. Si adatta alle esigenze dell’utente passando senza soluzione di continuità tra diversi formati, da display compatto a completamente aperto.

Trasformare la produttività personale

Lenovo ha lanciato anche ThinkBook Plus, un laptop dotato di un innovativo display e-ink integrato nel coperchio che consente di migliorare la produttività e la concentrazione. Il display può essere utilizzato per creare illustrazioni o prendere appunti con la Precision Pen e consente di ricevere le notifiche più importanti anche quando il coperchio è chiuso.

Questo dispositivo è un nuovo tipo di laptop che presenta funzionalità innovative per aiutare gli utenti a massimizzare la propria efficienza nel multitasking.

Il nuovo Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

E’ tra i Chromebook più sottili e leggeri al mondo, con una durata della batteria fino a 10 ore. Il nuovo Chromebook presenta un design minimalista e uno stilo USI opzionale che consente di scrivere e disegnare in maniera intuitiva e un formato 2-in-1 detachable che riunisce semplicità e portabilità nello stesso dispositivo.

Le novità per la Smart Home

Infine, Lenovo ha applicato la propria competenza nel settore della Smart Home lanciando Lenovo Smart Frame. Smart Frame presenta uno schermo opaco con trattamento antiriflesso per riprodurre immagini nitide e coinvolgenti con qualsiasi luminosità e in qualsiasi momento del giorno.

Il sensore di tonalità del colore regola la luminosità dell’immagine in funzione della luce ambientale per dare un’esperienza visiva più naturale ed esteticamente piacevole, offrendo così la possibilità di riscoprire e condividere vecchie foto di viaggio o altre immagini. Attraverso una serie di gesti Lenovo Smart Frame può riprodurre, fermare o mettere in pausa video o slide show di fotografie.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Lenovo.

 

[ratings]

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato