Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Huawei AppGallery

News

Le ultime novità di fine 2021 per Huawei AppGallery

Con 560 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo Huawei AppGallery ormai si colloca al terzo posto tra le più diffuse piattaforme di distribuzione di app oggi disponibili. Presente in 170 Paesi, è supportato da 4,5 milioni di sviluppatori e partner. E in Italia si possono contare ora oltre 12.000 delle 141.000 presenti a livello globale.

Huawei AppGalleryLe novità di Huawei AppGallery

Huawei AppGallery copre ormai 18 categorie diverse, tra cui:

  • app bancarie
  • servizi
  • giochi
  • shopping
  • strumenti di navigazione e trasporto
  • notizie
  • social media.

Ma è un elenco in continua evoluzione e la fine del 2021 ha portato nuove app. Tra le novità più recenti c’è Buddyfit, l’innovativa app Health and Fitness che fornisce tutte le informazioni necessarie per prendersi cura del proprio benessere. Che è stata annunciata a ottobre insieme al nuovo smartphone HUAWEI nova 9. Poi anche ENI Live, che contiene i servizi di ENI Station, e Buoni Up Day è la nuova app che permette di monitorare i buoni pasto, elettronici o cartacei.

Le tante opportunità della piattaforma

Le applicazioni presenti promettono la protezione rigorosa della privacy e della sicurezza degli utenti. Sono infatti verificate e prima di essere pubblicate sulla piattaforma hanno superato quattro livelli di sicurezza. Oltre ad offrire molte opportunità di sconti (soprattutto in questo periodo) e vari servizi ormai testati. Come ad esempio il motore di ricerca Petal Search che si trova preinstallato anche in versione widget su tutti gli smartphone e tablet Huawei.

Attivo dal 2020, solo in Italia conta 668 mila utenti attivi al giorno ed è stato potenziato in occasione del lancio del nuovo smartphone nova 9. Con oltre 20 chiavi di ricerca totalmente personalizzabili (meteo, sport, viaggi etc) selezionati in oltre 3000 partner di contenuti a bordo. Petal Search supporta ricerche di testo, vocali e visive, permette di cercare e scaricare le app che si desiderano e accedere a oggi tipo di informazione e servizi.

Le applicazioni più utilizzate

Per cercare indicazioni stradali, ottenere proposte di percorsi dentro e fuori le città ed esplorare luoghi di interesse c’è invece l’app di navigazione Petal Maps 2.0. In continuo aggiornamento con nuove funzionalità per viaggiare sempre informati come “Innovative Lane Guidance” per una guida più sicura e senza stress. E  “Offline Maps” per mantenere gli utenti sulla strada giusta.

Proseguendo poi con una selezione più dettagliata delle app consigliate da scaricare per prime, non possono mancare le app di messaggistica e social più popolari. In ambito Video & Entertainment, AppGallery include le principali piattaforme streaming per chi desidera informarsi in tempo reale e per gli appassionati di cinema, serie tv, sport e molto altro. Negli ultimi mesi infine sono state perfezionate in modo capillare le app bancarie, con l’aggiunta ora di Credem Banca integrata di recente che di affianca ai principali isttituti italiani e fintech.

Per maggiori informazioni si può visitare questo link.

Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Vista l’impossibilità di usare il sistema operativo Android e di accedere al Google store per scaricare le app Huawei ha realizzato, non senza fatica,...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961