Huawei MS (Mobile Services) è cresciuto espandendo il proprio ecosistema di applicazioni e servizi. Con questa crescita Huawei AppGallery si aggiudica tra i primi tre store di app al mondo.
L’espazione dell’ecosistema Huawei MS
- Huawei AppGallery ha ottenuto più di 580 milioni di utenti mensili attivi (MAUs), Incremento del +16% rispetto al terzo trimestre del 2020.
- Oltre 220.000 app sono state integrate nel sistema HMS Core.
- Huawei AppGallery ha registrato 432 miliardi di distribuzioni di app a livello globale nel 2021. Un picco del +12,5% rispetto al 2020 e del +96% rispetto al 2019.
- Gli sviluppatori che lavorano con HMS sono aumentati del 200% dal terzo trimestre del 2020, arrivando a 6 milioni totali.
- L’ecosistema HMS è in 170 paesi di tutto il mondo, vanta 8 centri regionali e 15 datacenter.
- Huawei ID permette di accedere in totale sicurezza ad AppGallery e a tutti i servizi di Huawei, Huawei Health e Huawei Clouds hanno registrato più di 400 milioni di utenti.
- Petal Search è stato aggiornato con una funzionalità che consente agli utenti di cercare e ottenere informazioni tramite testo, immagini e voce.
- Petal Maps che riguarda l’app di navigazione con più di 40 milioni di utenti, ha integrato nuove funzioni: AR Walking Navigation, Real-Time Location Sharing, e User Growth System..
- Huawei Assistant ha superato i 260 milioni di utenti a settembre. Con soluzioni convenienti come le SmartCare Cards.
- Huawei AI Search invece ha migliorato la ricerca per 310 milioni di utenti, con l’accesso ad informazioni a livello locale e globale in più di 170 paesi.
Huawei Ads
Ads a ottenuto una crescita nel 2022. É la piattaforma advertising di Huawei che garantisce agli sviluppatori e inserzionisti di ottenere oltre 730 milioni di device Huawei. I progressi:
- Crescita degli inserzionisti aumentata di 9 volte dal 2020.
- Crescita degli editori aumentata di 4 volte ottenendo un risultato di oltre 360.000 editori.
- 49.000 applicazioni sono integrate con i Kit Ads.
- Il 40% del traffico proviene dall’’Europa.
Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europa affarma:
“Da sempre AppGallery rappresenta il cuore della nostra strategia HMS. Nel corso dello scorso anno, abbiamo esteso il numero di applicazioni integrate nel sistema HMS Core e abbiamo incrementato la qualità del traffico per altri servizi chiave quali Petal Search, Petal Maps, HUAWEI Assistant, AI Search e HUAWEI Browser”. Come HUAWEI Ads, tutti questi elementi sono fondamentali per il nostro ecosistema interconnesso. Perché sono pensati per supportare in modo sinergico il business dei nostri partner e i nostri sviluppatori e per offrire un’esperienza fluida e sicura a milioni di clienti ogni giorno. Questo però è solo l’inizio, continueremo a portare avanti i nostri progetti con un approccio innovativo”.
Huawei Europa ha una strategia sul Mobile Services basata sulla integrazione tra dispositivi all’avanguardia e un ecosistema collaborativo. Ne è di esempio il nuovo HUAWEI Mate 50 Pro e gli smartphone della serie nova 10 che hanno tanti servizi HMS. Questo ha portato a Huawei ad una valutazione di 71.2 miliardi di dollari. Con una crescita mondiale di più del 28% aggiudicandosi il nono posto nella classifica dei 500 brand globali di maggior valore stilata da BrandFinance.
Photo by Myriam Jessier on Unsplash

