Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

innovazione

Huawei MateBook 16s, il laptop più potente della linea

Huawei ha annunciato il nuovo MateBook 16s, il laptop più potente della linea MateBook. Sottile e leggero, è ideale per tutti coloro che necessitano di lavorare anche in movimento.

Il laptop presenta un ampio display Huawei FullView HD con quattro cornici sottili. La cornice spazia da 5.2 mm a 7.3 mm con un rapporto screen-to-body del 90%. Inoltre, il suo display è caratterizzato da:

  • risoluzione 2520 x 1680;
  • gamma cromatica 100% sRGB;
  • rapporto di contrasto di 1500:1;
  • 189 PPI;
  • luminosità da 300nits.

Offre una tastiera fatta su misura, comoda e confortevole, costruita in collaborazione con i laboratori 2012 Lab. A questo proposito, i tasti presentano un design Soft-landing con un “cuscinetto” per gli interruttori. Per quanto riguarda il design premium del laptop, è dotato di un corpo in metallo ad alta resistenza. È disponibile nella colorazione Space Grey ed è rifinito con un avanzato processo di sabbiatura ceramica. Racchiude tutto ciò in un corpo di soli 17,8 mm di spessore e di 1,99 kg di peso, per essere portato ovunque.

Huawei MateBook 16s, il laptop più potente della linea

Il nuovo laptop di Huawei, MateBook 16s

È alimentato da un processore Intel Core H- Series i712700H di dodicesima generazione. Con 14 core, 20 thread e una frequenza turbo massima fino a 4,7G Hz. Ideale quindi per il gaming, rendering in real-time ed editing video. Per quanto riguarda la grafica, dispone della Intel Iris Xe Graphics. Inoltre, utilizza l’ultra-large Huawei, il sistema a doppia ventola ad alette che garantisce performance efficienti, efficaci e silenziose.

La soluzione Smart Conference con AI Sound e AI Camera lo rende perfetto per partecipare a videoconferenze. Questo, grazie a una camera da 1080p nella parte superiore dello schermo con un angolo ampio da 88° e doppio microfono. Presente anche la modalità di sfondo virtuale AI Camera che permette di caricare delle immagini come sfondo virtuale. Attraverso la modalità Eye Contact, invece, il contatto visivo è ottimizzato da tutti gli angoli. Questo, permette agli interlocutori di comunicare come se si trovassero faccia a faccia. Mentre la modalità FollowCam permette di mostrarsi sempre al centro del video. L’algoritmo AI per la riduzione dei rumori, riduce il rumore di sottofondo in chiamata quando Sound TrueVoice è attivo. Mentre Personal Voice Enhancement aiuta ad ascoltare la voce dell’interlocutore. Inoltre, Sound TrueHD consente di catturare i dettagli della voce in maniera chiara e forte.

È possibile avviare una collaborazione multi-device grazie a SuperDevice. Basta collegare un dispositivo Huawei, come auricolari o tablet, al portatile che li riconoscerà automaticamente. Sono disponibili tre modalità ottimizzate per l’uso:

  • con la modalità Mirror, lo schermo del laptop e del tablet visualizzano lo stesso contenuto;
  • in modalità Extend Mode, il tablet funge da secondo schermo;
  • Collaborate consente di condividere i contenuti tra i due dispositivi trascinandoli da uno all’altro.

Il laptop può anche collegarsi a un monitor Huawei MateView.

Prezzo e disponibilità

MateBook 16s, con processore i7-12700H, è disponibile in pre-ordine da oggi. Fino al 11 luglio su Huawei Store a 1.699 euro con in regalo Huawei MateView.

 

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

Huawei ha presentato la nuova serie di smartphone HUAWEI PURA 70, che si pone come l’erede dell’iconica serie P, rinomata per le sue eccellenti...

News

Presso Palazzo Ferrajoli si è tenuta l’High-level conference TECH7, un evento che ha riunito le principali figure del panorama tecnologico globale. L’edizione 2024, promossa...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

News

Ogni anno, il 15 marzo, si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, un’occasione per riflettere sull’importanza fondamentale del sonno per la salute e il...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961