Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
telefoni Nokia
G10

News

Cinque nuovi telefoni Nokia in Italia per tutte le tasche

HMD Global, la casa dei telefoni e accessori Nokia, annuncia sei nuovi smartphone. Si chiamano Nokia X20, X10, G20, G10, C20 e C10 (non commercializzato in Italia) che sono stati razionalizzati in tre linee distinte. La serie X è la top di gamma, la serie G è mid-range e la serie C è invece entry-level. Sono prodotti realizzati per durare con aggiornamenti software continui e puntuali.

X20 e X10: i nuovi telefoni Nokia top di gamma

Punte di diamante del nuovo portfolio, Nokia X20 e Nokia X10  sono alimentati dalla più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G. Che offre prestazioni top e un 5G veramente globale. Il design nordico che ispira tutti gli smartphone Nokia è abbinato a tre anni di sicurezza e aggiornamenti software per una maggiore sicurezza. Con l’interfaccia di Android One, questi telefoni sono dotati di Android 11.

Le ottiche ZEISS e le innovative soluzioni di intelligenza artificialeI sono l’anima di un comparto fotografico versatile. Con un ampio display da 6,67″ Full HD+ punch-hole, tutti i tuoi contenuti sono visualizzati su uno schermo nitido e accattivante. I due telefoni Nokia sono anche dotati di case compostabile al 100% inclusa nella confezione. Progettata per essere resistente ma sostenibile.

Nokia X20 è dotato di una fotocamera frontale da 32 mpx e di una fotocamera quadrupla da 64 mpx sul retro. La funzionalità Dual Sight attiva due fotocamere contemporaneamente in modo da poter catturare più lati della storia. Migliorabili ulteriormente con una serie di opzioni di watermarking. Nokia X10 ha invece una fotocamera quadrupla da 48mpx con Cinematic capture. Ed è completata da una suite completa di strumenti di editing professionali.

Nokia G20 e G10

Entrambi i telefoni della gamma G sono caratterizzati da una durata della batteria di tre giorni. Nokia G20 è supportato dalla promessa di Android  di tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili per aiutare a mantenere i dati al sicuro. E di due anni di aggiornamenti del sistema operativo. I device hanno una maggiore sicurezza grazie allo sblocco facciale e delle impronte digitali laterale. E un display a goccia da 6,5” con un pratico boost della luminosità.

Nokia G20 ha una fotocamera da 48 mpx, ampio spazio di archiviazione e audio surround OZO coinvolgente. Il G10 invece dispone di tripla fotocamera posteriore e imaging avanzato con modalità di scatto potenziato da intellienza artificiale. Per foto perfette anche in situazioni di scarsa luminosità.

Nokia C20 e C10

La serie C rende accessibile a tutti la tecnologia tipica degli smartphone di alta qualità. Le new entry nella gamma presentano caratteristiche come l’ampio display HD+ da 6.5” a prezzi sorprendenti. Completano il tutto Android 11 (Go edition), che aggiunge fino al 20% di velocità in più, e funzionalità di sicurezza migliorate. Così come la solidità dello smartphone con aggiornamenti di sicurezza trimestrali per due anni.

Nokia C20 è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo che viene fornito con caratteristiche di spicco. Che includono il flash LED anteriore e posteriore per catturare ogni momento speciale anche in condizioni di scarsa luminosità. Il modello C10 non sarò invece venduto in Italia.

Annunciata anche la rete HMD Mobile e i Nokia Lite Earbuds

Una nuova rete mobile per offrire semplicità ai clienti di HMD Global. Si chiama HMD Mobile e fare entrare il brand nel mercato come operatore di rete mobile virtuale indipendente. HMD Mobile segue il successo della soluzione di roaming globale del brand, HMD Connect, lanciata nel marzo 2020. Il nuovo servizio viene lanciato per ora nel Regno Unito questo mese, con un graduale roll-out globale previsto nei prossimi mesi.

Con controlli touch intuitivi per la musica, l’assistente vocale e le chiamate, i Nokia Lite Earbuds ricordano il design premium e la durata della batteria dei telefoni Nokia. La custodia tascabile garantisce circa sei ricariche, ovvero l’equivalente di 36 ore di riproduzione. Quasi il doppio dello standard di settore.

Prezzi e disponibilità

  • Nokia X20 sarà disponibile a livello globale da maggio nei colori Midnight Sun e Nordic Blue con configurazione da 6+128 Gb e 8+128 Gb a partire da 379 euro.
  • X10 sarà disponibile a livello globale da giugno nei colori Forest e Snow con configurazione da 6+64 Gb, 6+128 Gb e 4/128GB a partire da 329 euro.
  • Il G20 sarà disponibile a livello globale a partire da giugno nei colori Night e Glacier con configurazione da 4+64 Gb e 4+128 Gb a partire da 179 euro.
  • Nokia G10 sarà disponibile a livello globale dalla fine di aprile nei colori Night e Dusk con configurazione da 3+32 Gb e 4+64 Gb a partire da 149 euro.
  • C20 sarà disponibile a livello globale da giugno nei colori Sand and Dark Blue con configurazione da 1+16 Gb e 2+32 Gb a partire da 109 euro
  • I Nokia Lite Earbuds (BH205) sono disponibili da oggi in mercati selezionati nei colori Polar Sea e Charcoal al prezzo di 39 euro.

In questo articolo invece abbiamo parlato dell’ultimo smartphone 5G di Nokia.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

Smart Device

Abbandona il cavo e abbraccia la libertà della ricarica wireless: VARTA presenta Mag Pro Wireless Power Bank, un power bank magnetico da 5.000 mAh...

telefonia

OPPO ha svelato il suo ultimo gioiello: OPPO A60, uno smartphone progettato per offrire un’esperienza utente di alto livello senza rinunciare a stile e...

telefonia

realme svela la data di lancio della sua attesissima serie 12 5G, pronta a conquistare il mercato italiano a partire dal 14 maggio. La...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961