Magic VS, lo smartphone pieghevole Honor: intervista a Roger Liyun

da | 12 Set 2023

Una delle novità più interessanti viste a IFA 2023 è stato lo smartphone pieghevole di Honor, il Magic Vs. Riguardo al mercato dei pieghevoli e a quanto l’azienda cinese sta facendo per allargarlo anche qui in Italia, abbiamo intervistato Roger Liyun, country manager di Honor Italia.

Roger Liyun (Honor) e gli smartphone pieghevoliIntervista a Roger Liyun e il nuovo smartphone pieghevole di Honor

Cominciamo da qui: perché comprare il Magic Vs?
“La prima risposta che dò è perché e uno smartphone pieghevole più sottile di uno tradizionale. E la cosa buona è che è anche più potente”.

Quindi possiamo dire che è un prodotto per tutti.
“Sì, di solito per questi smartphone si parla di mondo business. Ma questo è davvero multitasking. E soprattutto è studiato sulle esigenze dei consumatori”.
Resta la barriera di un prezzo importante.
“Quanto costerà ancora non ve lo posso dire, ma comunque ha una tecnologia importante all’interno. Le persone si accorgeranno del vantaggio di avere un foldable del genere. E comunque una ricerca che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni dice che il 70% di chi compra l’altra gamma, vorrebbero un pieghevole».
Intanto il mercato scende, ma i listini aumentano.
“I problemi li conosciamo. La chiave è dare qualcosa di differente, che crei una sorta di identificazione. Ma in futuro questi prodotti diventeranno meno costosi, perché più gente li utilizzerà. È un trend inevitabile».
Finora la quota di mercato resta sottile…
“Per noi sono parte importante della nostra strategia».
Come va Honor in Italia?
“Siamo soddisfatti. Non vendiamo più modelli sotto i 200 euro, ci sono troppi player. Ci focalizziamo su fasce più alte dove possiano dare valore e vantaggi per gli utenti”.
Qual è l’obbiettivo?
“Possiamo competere con Apple. In Cina abbiamo lanciato questo smartphone due mesi fa e molti nuovi clienti arrivano da lì”.
La gente si convincerà?
“Quando mi chiedono perchè gli smartphone pieghevoli non hanno ancora conquistato i consumatori la mia risposta è: perché non erano buoni abbastanza…”.
In Magic Vs lo spessore conquista…
“Non solo quello, ma anche. Se lo usi chiuso è come un telefono normale. Per video e gaming lo apri ed è come un tablet. E sta comodo in tasca”.
Avremo smartphone pieghevoli ancora più sottili?
(sorride) “Non posso dire nulla. Ma lo spero…”.
0 commenti

Potrebbe Interessarti