Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5: i pieghevoli Samsung che ridefiniscono gli smartphone

innovazione

Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5: i pieghevoli Samsung che ridefiniscono gli smartphone

La tanto attesa quinta generazione dei pieghevoli Samsung è arrivata. Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 offrono un’esperienza senza precedenti, dettata soprattutto dal nuovo design della cerniera Flex Hinge e dalle innovative funzionalità della fotocamera. Entrambi i dispositivi sono stati progettati per durare: il display principale vanta uno strato antiurto, la certificazione IPX8, scocche in Armor Aluminum e il Corning Gorilla Glass Victus 2. Grazie al design compatto e raffinato, alle prestazioni top di gamma e alla batteria ottimizzata, la serie Samsung Galaxy Z ridefinisce per sempre l’esperienza d’uso dello smartphone.

Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5: i pieghevoli Samsung che ridefiniscono gli smartphone

Le immagini prendono vita con Samsung Galaxy Z Flip5

La quinta generazione di Galaxy Z Flip vede numerose novità, tra cui una Flex Window 3,78 volte più ampia di quella della generazione precedente, con la quale è possibile accedere alle informazioni utili e ai Widget. Sarà così possibile controllare le previsioni meteo e ascoltare la propria canzone preferita con Controller Musicale. Pizzicando lo schermo, si potrà anche attivare la Visualizzazione Multi Widget che permette di dare uno sguardo a tutti i Widget e passare immediatamente da uno all’altro. Inoltre, è possibile controllare le notifiche e accedere alle Impostazioni rapide per Wi-Fi o Bluetooth.

La Flex Window consente anche di scattare ottimi selfie con la fotocamera posteriore, mentre con FlexCam è possibile scattare immagini a mani libere da differenti angolazioni. Inoltre, con la Modalità Flex si possono editare le immagini o regolare la tonalità di colore tramite la Visualizzazione rapida nella Flex Window. E ci si può addirittura specchiare con la funzione Anteprima sullo schermo esterno. Lo Stabilizzatore garantisce riprese stabili, mentre Inquadratura automatica dà la certezza che tutti i protagonisti della foto vengano inclusi nell’immagine.

Infine, Galaxy Z Flip5 offre funzionalità Nightography. Infatti, le immagini e i video saranno di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. L’algoritmo di elaborazione dei segnali di immagine (ISP) basato sull’IA corregge qualsiasi rumore visivo che potrebbe rovinare le immagini in presenza di scarsa luminosità, esaltando i dettagli e i toni cromatici. Anche da lontano le foto saranno più nitide grazie allo zoom digitale 10X.

Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5: i pieghevoli Samsung che ridefiniscono gli smartphone

Multitasking e gaming con Samsung Galaxy Z Fold5

Galaxy Z Fold5 offre un’esperienza d’uso di livello superiore, grazie alle funzionalità già viste nei modelli precedenti che si combinano tra loro per fornire un’elevata produttività su uno schermo di grandi dimensioni. La Barra delle applicazioni e la funzionalità trascina e rilascia a due mani garantiscono una produttività maggiore, permettendo di passare rapidamente tra le app utilizzate più spesso e durante lo spostamento di contenuti tra app. Inoltre, grazie alla sottile e compatta S Pen Fold Edition abbozzare e ideare contenuti in tempo reale è davvero semplice e la Slim S Pen Case consente di portare con sé le S Pen con grande comodità.

Il display principale da 7,6 pollici e la luminosità di picco di 1750 nit offrono una visione ampia e cinematografica, anche in caso di luce solare intensa. Infine, Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy ottimizza la grafica e impiega l’IA per offrire funzionalità multi-gioco e di gaming dinamico. Grazie al sistema di raffreddamento avanzato in grado di dissipare il calore in modo più intelligente, Galaxy Z Fold5 consente una minore latenza e senza cali delle prestazioni.

Disponibilità e prezzi

Galaxy Z Flip5 e Fold5 sono già disponibili in preordine, con disponibilità generale a partire dall’11 agosto.

Si può comprare il Flip al prezzo di 1.249 euro per la versione da 256GB e a 1.369 euro per quella da 512GB, mentre il Fold è disponibile nelle versioni da 256GB, 512GB e 1TB al prezzo rispettivo di 1.999, 2.119 e 2.359 euro.

Durante il periodo di preordine, gli utenti potranno acquistare le versioni da 512GB di entrambi gli smartphone allo stesso prezzo della versione da 256GB, mentre la versione 1TB del Fold sarà acquistabile a 2.239 euro. E per tutti coloro che effettueranno il trade-in, Samsung riconosce 100 euro di extra valutazione per l’acquisto di un Galaxy Z Flip5 e 150 euro per l’acquisto di un Galaxy Z Fold5 (tutte le varianti di memoria). Inoltre, si potrà usufruire di un anno Samsung Care+ per un danno accidentale previa registrazione su Samsung Members.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Samsung annuncia la sua partecipazione al Fuorisalone 2024, in programma dal 16 al 21 aprile, con un’installazione unica all’interno delle Cavallerizze del Museo Nazionale...

telefonia

Un connubio inedito tra innovazione e design irriverente: Samsung e Seletti annunciano una collaborazione che darà vita a una speciale edizione degli smartphone premium della...

News

L’importanza di un backup sicuroNella nostra era digitale, smartphone, laptop, console e dispositivi mobili sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Questi dispositivi...

News

Samsung rinnova il suo impegno nel supportare il benessere psicologico dei giovani con la seconda edizione de “La VOCE della tua Generazione”, un progetto...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961