Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
occhiali smart

innovazione

XRAY Glass, il software per “vedere” le conversazioni su occhiali smart

Sono già arrivate le prime anticipazioni del CES di Las Vegas (5-8 gennaio) e tra i dispositivi su cui i brand hitech puntano ci sono gli occhiali smart a realtà aumentata. Per esempio ecco l’anteprima di XRAY Glass, un software che consente agli utenti di “vedere” le conversazioni trasformando il parlato in sottotitoli in tempo reale. Una soluzione che insomma può rivoluzionare la vita a non udenti e ipoudenti. Ma in futuro anche a tutte le persone nelle loro attività quotidiane.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

XRAI Glass, per gli occhiali smart a realtà aumentata

XRAI Glass è compartibile con occhiali dalla forma tradizionale, ma con all’interno tecnologia avanzata. Ecco alcune delle funzioni di cui è dotato:

  • Assistente personale per gli occhi XRAI Glass include  un innovativo sistema di intelligenza che consente agli utenti di porre domande come “Ehi, XRAI, che tempo fa oggi a Londra?”. Con la risposta che appare istantaneamente come sottotitoli sugli occhiali. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia di deep learning, tra cui i Large Language Models (LLM), l’assistente personale AI di XRAI Glass è molto più potente ed efficace dell’attuale generazione di assistenti vocali presenti sul mercato.
  • Richiamare le conversazioni “su richiesta” Avete mai desiderato di poter riascoltare una conversazione avvenuta perché vi siete persi qualcosa? Questa funzione consente di porre domande come “Ehi, XRAI, quale spesa mi ha chiesto la mamma durante la nostra conversazione di ieri?”. E di individuare così le risposte della conversazione, presentando il riassunto sotto forma di sottotitoli.
  • Trascrizione e traduzione in più lingue XRAI Glass è disponibile per trascrivere e sottotitolare le conversazioni in nove delle lingue più parlate al mondo. Ovvero: inglese, cinese mandarino, giapponese, coreano, spagnolo, francese, portoghese, tedesco e italiano.

Disponibilità

XRAI Glass può essere già scaricato da Google Play Store ed è compatibile con gli occhiali per la realtà aumentata Nreal Air. Che sono si possono trovare su Amazon.

A questo link invece la soluzione di Meta con RayBan per gli occhiali smart.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

gaming

Al Consumer Electronics Show  2024 di Las Vegas Lexar, marchio distribuito in Italia da Nital, ha svelato la sua gamma di nuovi prodotti di...

News

Apple ha ufficialmente svelato che l’atteso Apple Vision Pro, il suo visore per la realtà mista, sarà in vendita dal 2 febbraio. Con la...

News

In occasione del CES di Las Vegas arriva il nuovo modello dell’LG Styler, il guardaroba multifunzione in grado di igienizzare, deumidificare, rinfrescare, stirare e...

News

La collezione 2024 di Tv QNED e QNED Mini LED di LG si arricchisce di tecnologia avanzate per l’elaborazione dell’immagine basate sull’intelligenza artificiale. Oltre...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961