Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
editor video gratuito

innovazione

I migliori editor video automatici per creare video da professionisti

Sapevate che un video di alta qualità passa sempre attraverso tre fasi di produzione? Queste sono: pre-produzione, produzione e post-produzione. Mentre la prima e la seconda fase contribuiscono a creare il contenuto, è la terza fase che lo rende degno di essere presentato. L’editing video, o post-produzione, è ciò che migliora le immagini e l’audio per creare un prodotto impeccabile. L’editor video infatti manipola, mescola e dispone le riprese per ottenere un contenuto più gradevole alla vista. Senza di essa, non si ottiene altro che un pasticcio.

Secondo una recente ricerca, le società di produzione spendono circa 1000-5000 dollari per ogni minuto finito di un video di qualità. Assumono esperti qualificati per eseguire questa importante fase della produzione video e cinematografica. Ma questo non significa necessariamente che anche voi dobbiate avere una laurea o un budget elevato per montare i video. Oggi è possibile montare i video come un professionista utilizzando un software di editing video automatico. Questi programmi semplificano l’editing in modo che chiunque possa perfezionare i propri contenuti visivi senza sforzo. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai 4 migliori editor video automatici per non professionisti!

Clipify

Clipify è un avanzato editor video gratuito automatico per PC che consente di creare brevi video coinvolgenti utilizzando immagini e clip. È una soluzione all-in-one per l’editing e la creazione di video senza soluzione di continuità. Non sono necessarie conoscenze approfondite o anche solo di base sugli strumenti di miglioramento. Il programma intuitivo consente di effettuare modifiche straordinarie con un solo clic. È sufficiente sfogliare i diversi modelli tematici disponibili e applicare quello che si preferisce. Una volta terminato, è possibile ritagliare i video caricati e inserire del testo tra le diapositive utilizzando lo strumento di facile utilizzo.

Un altro punto forte di Clipify è l’innovativo strumento Chroma key. Consente di spostare il soggetto del video su un altro sfondo. Ad esempio, se un video presenta uno sfondo monotono, è possibile spostare il soggetto in un bellissimo ufficio, in una spiaggia e persino in una foresta!

È disponibile anche una raccolta di oltre 150 effetti unici per migliorare ulteriormente la grafica. È possibile aggiungere un effetto seppia o bianco e nero per un’atmosfera retrò o qualcos’altro per trasmettere efficacemente il messaggio al pubblico. Inoltre, è possibile utilizzare la libreria musicale integrata con oltre 200 colonne sonore royalty-free per rendere il video più teatrale. È anche possibile aggiungere la voce fuori campo a tutorial e guide video.

Clipchamp

Clipchamp rende l’editing automatico dei video molto divertente ed emozionante. È un editor video online gratuito con funzioni di livello professionale e un’interfaccia straordinaria. Potete iscrivervi gratuitamente e iniziare a modificare i video alla perfezione in pochissimo tempo! Lo strumento offre l’accesso a una pletora di opzioni di editing video molto necessarie. È possibile tagliare i clip per eliminare le parti indesiderate e ridurre la lunghezza del video. È anche possibile capovolgere, specchiare, ruotare e ritagliare il video per renderlo esteticamente migliore.

Inoltre, Clipchamp dispone di un’enorme varietà di filtri, transizioni, font ed effetti sonori. È anche possibile aggiungere più tracce musicali a un singolo video o disattivare e sostituire completamente quella inclusa!

InShot

Chi dice che per montare i video come un professionista è necessaria una configurazione adeguata e un’attrezzatura costosa? InShot è una delle applicazioni di editing video automatico più popolari disponibili per i telefoni. Offre tutti gli strumenti di editing di base e avanzati necessari per creare un video straordinario.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ad esempio, potrete tagliare, ritagliare, unire ed eseguire altre operazioni di base. Ma è anche possibile aggiungere animazioni keyframe, voci fuori campo, testo, sfondi, filtri, transizioni e molto altro ancora. C’è anche l‘innovativo strumento Chroma key che rimuove il colore/sfondo selezionato e lo sostituisce con uno schermo verde.

Inoltre, InShot rende molto semplice la condivisione dei contenuti video modificati su varie piattaforme. Grazie alla perfetta integrazione con TikTok, Instagram e Whatsapp, la condivisione è a portata di tap. Inoltre, supporta l’esportazione di video fino a 4K 60fps, in modo che i contenuti siano sempre della massima qualità possibile.

Final Cut Pro

Final Cut Pro vi risparmia la fatica di montare video sui dispositivi Apple, come MacBook, iPhone, ecc. È uno strumento di fascia alta a pagamento che include funzioni eccezionali. Il potente object tracker rileva gli oggetti in movimento e consente di abbinarli a titoli/effetti perfetti.In questo modo, il video modificato diventa fluido e impeccabile. Non ci sono intoppi o cose non allineate di cui preoccuparsi. Inoltre, la modalità cinematografica offre diverse opzioni di editing avanzate.

È possibile utilizzarla per modificare i punti di messa a fuoco e la profondità di campo per ottenere un effetto drammatico. È anche possibile inserire fotogrammi chiave per modificare la sfocatura e altri aspetti di un’immagine. Quindi, che si tratti di un videoclip o di un breve filmato, Final Cut Pro migliora tutto alla perfezione!

Riflessioni finali

Tutto sommato, la scelta di un editor video automatico di alta qualità può rendere la vita semplice e conveniente. Non è necessaria alcuna esperienza o abilità precedente per creare un video professionale. Basta scegliere un editor adatto e sarete pronti a stupire il vostro pubblico con video straordinari!

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

innovazione

Marketing Arena ha effettuato una ricerca realizzata sulle aziende B2B in cui rivela che il 56% delle aziende si affida alla gestione di marketing...

News

Lenovo presenta il primo Think Report. Da queste ricerche emerge come ad oggi il pensiero critico umano sia compresso. Dovuto ad esempio allo stress...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Fiat e Fiat Professional semplificano le gamme per offrire una customer experience ancora più immediata e intuitiva. Per la prima volta,...

Italpress

PONTEDERA (ITALPRESS) – Piaggio presenta nuova Vespa GTS che raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”, con una gamma di ben quattordici diverse colorazioni disponibili. La...

innovazione

Logitech ha annunciato Logitech Sight, la videocamera da tavolo dotata di intelligenza artificiale (IA) ideale per le riunioni del lavoro ibrido. Logitech Sight fa...

innovazione

XGIMI famosa per la produzione di proiettori e Laser TV, annuncia di aver raggiunto quattro milioni di spedizioni in tutto il mondo. Oltre alla...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961