Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Le caratteristiche dei nuovi smartphone POCO

News

X6 Pro, X6 e M6: ecco i nuovi smartphone POCO

POCO inaugura il 2024 con il lancio di due nuovi dispositivi della Serie X e l’ultimo modello della Serie M, puntando come sempre agli appassionati di gaming, streaming e di utilizzo dei social. In particolare: i nuovi POCO X6 Pro e X6 offrono un display potenziato e una configurazione a tre fotocamere per la creazione di contenuti di livello professionale. Mentre POCO M6 Pro si distingue per funzioni ed esperienze di livello flagship nello schermo, nella capacità di archiviazione e nella ricarica turbo.

I nuovi smartphone POCO: ecco l’X6 Pro

Lo smartphone POCO X6 Pro (foto di copertina) vanta un chipset, una memoria e un’archiviazione di alto livello, insieme alla grande potenza della batteria. Presenta quindi con un caricamento più rapido, un funzionamento fluido e reazioni istantanee che tengono il passo con la velocità di gameplay. Il nuovo chipset Dimensity 8300-Ultra stabilisce un nuovo record di velocità, con prestazioni più veloci e fluide e una migliore efficienza energetica.

Per sfruttare al meglio queste caratteristiche, POCO X6 Pro offre fino a 12 Gb di memoria e fino a 512 di spazio di archiviazione. Il dispositivo è inoltre dotato dell’ottimizzazione WildBoost 2.0 aggiornata per esperienze di gioco estremamente veloci e senza intoppi.  Entrambi i nuovi dispositivi della serie POCO X6 vantano anche il display AMOLED CrystalRes Flow da 6,67″ con un  rapporto screen-to-body del 94% nel modello superiore.

La tripla fotocamera da 64 mpx e le nuove funzioni, tra cui OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), aiutano gli utenti a catturare foto perfette durante il movimento. Inoltre, si aggiungono la funzionalità Motion Capture e Motion Tracking, che identifica e traccia automaticamente la persona, l’animale o l’oggetto al centro del video.

Lo smartphone POCO X6

POCO X6

Le differenze del POCO X6

Si tratta di uno smartphone di fascia media con potenza e prestazioni garantire dalla piattaforma Snapdragon 7s Gen 2 di nuova generazione, dalla memoria e dallo storage potenziati, dalla capiente batteria.  Il display e il comparto camera sono forti di un nuovo upgrade. E la fotocamera principale da 64 mpx del nuovo dispositivo introduce un stabilizzatore di livello flagship, mentre l’obiettivo ultragrandangolare da 8 e la microcamera da 2 consentono al fotografo di esplorare tutti i generi possibili. Con un portafoglio ampliato di filtri e cornici.

Nonostante il peso di soli 181 grammi, il device è alimentato da un’ampia batteria da 5100mAh che supporta la ricarica turbo da 67W. Ciò consente al dispositivo di raggiungere la piena capacità in 44 minuti. La connettività è Dual SIM, dual standby: 5G +5G.

Le caratteristiche di POCO M6 Pro

POCO M6 Pro

POCO M6 Pro

Altro smartphone di fascia media con un ottimo prezzo e un display di alto livello. Il display Flow AMOLED da 120Hz, il primo della serie, ha cornici ultrasottili eoffre una visione a tutto schermo di altissima qualità, più coinvolgente e piacevole per gli occhi. Gli utenti potranno godere di uno scorrimento più fluido, animazioni più uniformi e un’esperienza migliore durante i giochi e la visione di video ad alta velocità. Il display vanta anche un touchscreen a super-risoluzione 16x: un touchscreen altamente preciso che è significativamente più fluido e stabile di uno schermo standard.

La tripla fotocamera da 64 mpx è aggiornata con OIS ed EIS (stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine). E il sistema OIS, raro in un telefono di fascia media, riduce le vibrazioni e le sfocature della fotocamera per ottenere risultati professionali. POCO M6 Pro è stato inoltre ulteriormente migliorato con il potente chipset Helio G99-Ultra, al debutto a livello mondiale. La memeria arriva fino a 12 Gb di RAM e 512 di ROM, e la ricarica turbo è da 67W.

Disponibilità e prezzi

Questi i prezzi e le promozioni per i nuovi smartphone POCO, disponibili dall’11 gennaio su mi.com, po.co e Amazon.it.

POCO X6 Pro 5G sarà disponibile nelle colorazioni Black, Yellow e Grey nelle configurazioni:

  • 8+ 256 Gb a partire da 349,90 euro
  • 12+512 Gb a partire da 419,90 euro

X6 5G sarà acquistabile in tre colori, Black, White e Blu, nelle varianti:

  • 8+256 Gb a partire da 299,90 euro
  • 12+ 256 Gb a partire da 329,90 euro
  • 12+512 Gb a partire da 369,90 euro

POCO M6 Pro sarà disponibile in tre colori, Black, Blue e Purple, nelle configurazioni:

  • 8+256 Gb a partire da 229,90 euro
  • 12+512 a partire da 299,90 euro

A partire dalle ore 14 di oggi e fino alle 23.59 del 17 gennaio, gli smartphone saranno disponibili in offerta early bird:

  • X6 Pro, nella versione da 12+512 Gb sarà acquistabile al prezzo di 379,90 euro
  • POCO X6 da 12+256 Gb sarà in vendita al prezzo di 289,90 euro
  • X6 nella variante 12+512 Gb sarà disponibile al prezzo di 329,90 euro
  • POCO M6 Pro da 12+512 Gb al prezzo early bird di 259,90 euro

 

 

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Sticky Post

A Dubai Huawei ha lanciato i suoi nuovi prodotti con una presentazione a livello internazionale. In attesa di una ripresa nel settore degli smartphone...

News

Con il nuovo modello OPPO Reno11 F, l’azienda cinese fa una scelta per garantire “4 anni di serenità grazie a una qualità di livello...

News

Nothing ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone, Phone (2a), anticipato al MWC di Barcellona. Un dispositivo che coniuga innovazione e design e che...

Recensione

Nello scenario attuale dei dispositivi mobili, la competizione per offrire al pubblico prodotti di alta qualità a prezzi accessibili è sempre più agguerrita. In...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961