Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
WINDTRE porta la tecnologia WiFi Calling in Italia

innovazione

WINDTRE porta la tecnologia WiFi Calling in Italia

WINDTRE è la prima azienda in Italia a sperimentare, e ad ottenere l’autorizzazione all’avvio da parte delle Autorità, WiFi Calling. Stiamo parlando dell’innovativa tecnologia che consente di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di segnale mobile, tramite una rete WiFi di WINDTRE. Vediamo come.

La tecnologia WiFi Calling di WINDTRE

La tecnologia WiFi Calling consente, in presenza di una connessione WiFi WINDTRE, di chiamare con il proprio smartphone da qualsiasi luogo. Anche in edifici dalle mura spesse, capannoni, seminterrati o in altri ambienti in cui la ricezione delle reti mobili potrebbe incontrare ostacoli. Inoltre, offre un’esperienza d’uso senza interruzioni della telefonata nel passaggio dalla rete cellulare a quella WiFi e viceversa.

Rispetto ai servizi analoghi per veicolare chiamate su rete Internet, il WiFi Calling fornisce maggiori caratteristiche funzionali, come:

  • la possibilità di effettuare telefonate di emergenza in assenza di copertura radiomobile;
  • un’esperienza per l’utente fluida, soprattutto nei tempi di esecuzione della chiamata.

Con questo lancio, l’azienda conferma la vicinanza ai propri clienti attraverso un servizio di qualità e una rete performante, basata su tecnologie sempre più all’avanguardia.

Disponibilità e prezzo

Il WiFi Calling è già disponibile gratuitamente per i clienti privati e business di WINDTRE con uno smartphone compatibile. Al momento la gamma Samsung Galaxy S22 e Xiaomi 12 Pro. Nel corso dei prossimi mesi, sarà gradualmente esteso a nuovi modelli e ad un numero sempre maggiore di clienti.

La tecnologia WiFi Calling di WINDTRE

Xiaomi 12 Pro

La funzionalità di chiamata WiFi non ha costi aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria offerta e può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale. Inoltre, non richiede l’installazione di alcuna applicazione, né una configurazione manuale del dispositivo mobile.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Presso Palazzo Ferrajoli si è tenuta l’High-level conference TECH7, un evento che ha riunito le principali figure del panorama tecnologico globale. L’edizione 2024, promossa...

News

Ogni anno, il 15 marzo, si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, un’occasione per riflettere sull’importanza fondamentale del sonno per la salute e il...

Smart Device

Amazfit ha lanciato il nuovo smartwatch Amazfit Active, progettato per chi desidera condurre uno stile di vita sano e attivo.Il dispositivo offre un’ampia gamma...

innovazione

In vista della stagione invernale, Smith Optics ha presentato una nuova linea di prodotti pensata per gli appassionati di sport sulla neve. La linea...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961