Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Google Gemini Nano nei prodotti Pixel

News

Le nuove funzioni sui Google Pixel grazie a Gemini Nano

Abbiamo parlato in questo articolo di Gemini, la nuova intelligenza artificiale lanciata da Google che si propone di rivoluzionare il mondo dell’AI e il mondo in cui noi intergiamo con le informazioni che arrivano dagli algoritmi. Proposta in tre versioni, un primo esempio è già su Google Pixel 8 Pro, il primo dei dispositivi che dispone di funzioni innovative grazie alla novità di Big G. Vediamo cosa porta l’adozione di Gemini Nano sui prodotti Google.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Gemini Nano e le funzionalità dei Google Pixel

L’arrivo di Gemini Nano su Google Pixel 8 Pro porta delle innovazioni in molti campi. Per esempio, riguardo ad alcune applicazioni dello smartphone di Big G, ecco le novità:

  • In Registratore si può ottenere un riepilogo delle conversazioni registrate, interviste, presentazioni e altro ancora. Anche senza una connessione di rete.
  • Sta arrivando Smart Reply in Gboard come anteprima per gli sviluppatori. Disponibile da subito con WhatsApp e in arrivo per altre app l’anno prossimo, consente di risparmiare tempo suggerendo risposte di alta qualità con consapevolezza conversazionale.

Foto e video

  • Nuovi modelli fotografici. Utilizzando la potenza di Google Tensor G3, Video Boost su Pixel 8 Pro carica i video nel cloud. Dove modelli fotografici computazionali regolano colore, illuminazione, stabilizzazione e granulosità.
  • Night Sight. L’intelligenza artificiale applica la riduzione del rumore ai video registrati di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. In modo da visualizzare dettagli e colori ricchi.
  • Timelapse al buio. Disponibile anche su Pixel 8, permette di posizionare il telefono su una superficie stabile e lasciare che la fotocamera Pixel documenti ciò che emerge di notte.
  • Ritratto in Google Foto. Il nuovo modello di intelligenza artificiale consente di bilanciare la luce per eliminare facilmente le ombre più dure e migliorare le foto di ritratto nuove o vecchie.
  • Photo Unblur.  Ora è in grado di rendere più nitide le immagini di cani e gatti, in modo da poter condividere una foto anche se il vostro animale domestico non riesce a stare fermo. Inoltre, aiuta a mettere a fuoco i volti e gli sfondi delle persone, creando la foto perfetta in un solo tocco.

Strumenti di produttività

  • Mostra prima di scattare. L’anteprima a doppio schermo sul Pixel Fold semplifica la fotografia di amici e familiari. Mentre si impostat la foto sullo schermo interno, loro possono vedere l’anteprima sullo schermo esterno per regolare la loro posa.
  • Videochiamate di alta qualità dal computer. Pixel permette di ottenere videochiamate nitide e vivaci. Già dal modello Pixel si può collegare a un laptop o a un desktop tramite USB.
  • Migliorare le scansioni dei documenti.  La nuova funzione Clean di Pixel può aiutare a rimuovere sbavature, macchie e pieghe dai documenti scansionati. È sufficiente accedervi attraverso l’app Fotocamera per trasformare le immagini con pochi passaggi.
  • Google Password Manager. Ora è in grado di identificare quali account supportano i passepartout e di aiutare ad aggiungerli con pochi tocchi.
  • Privacy. La modalità di riparazione vi garantisce la massima tranquillità. Mantenendo i dati personali protetti e conservati, anche quando il dispositivo è in centro di riparazione.
  • Assistente Google.  Da Pixel 6 in su Gemini Nano suggerisce ora risposte contestuali nella schermata delle chiamate. In modo da poter rispondere facilmente e in modo adeguato alla situazione, senza dover rispondere personalmente alla chiamata.
  • Pixel Watch. La schermata delle chiamate è ora disponibile anche sullo smartwatch per aiutare a ignorare le chiamate indesiderate. O per determinare chi vi sta chiamando e perché, prima di rispondere.
  • Sblocco telefono. Sempre Pixel Watch ha una nuova funzione che aiuta a sbloccare il telefono con maggiore facilità, anche con le mani occupate o con gli occhiali da sole.

Audio migliorato

  • Niente più interruzioni. L’AI riducr il rumore di fondo e migliora la voce per le videochiamate sul tablet Pixel. Clear Calling offre la migliore qualità vocale per le videochiamate su un tablet premium.
  • Suono surround. Pixel Tablet, che ora supporta l’audio spaziale. Che si può godere anche abbinando i Pixel Buds Pro

Personalizzazioni

  • Meteo e orologio tutto in uno Con la sveglia vengono aggiunte le condizioni meteo e le previsioni giornaliere. Nel Pixel 8 Pro l’integrazione è in due immagini: la prima è un orologio mondiale con il meteo e la seconda è un widget che mostra l’ora e il meteo.
  • Dispositivi di prima generazione Il Pixel Phone e il Pixel Watch di prima generazione funzioneranno ancora meglio insieme per una maggiore praticità. Consentendo di sincronizzare le modalità “Non disturbare” e “Nanna” da un dispositivo all’altro, come è possibile fare con il Pixel Watch 2. Inoltre, i nuovi design dei quadranti (come Adventure e Analog Arcs) e gli stili di complicazione aggiornati (come gli archi e le lampadine ridisegnate) sono ora disponibili.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

Nel corso della Google I/O dello scorso maggio, Sundar Pichai, Ceo di Google, ha introdotto al mondo l’ultima frontiera dell’intelligenza artificiale: Gemini. Questa nuova...

News

Da un po’ sul web era apparso il Google Pixel Watch, nome in codice “Rohan”. Secondo le informazioni sarebbe  dovuto arrivare a breve, ma...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – La smart #3 Pro+ ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle dall’European Green NCAP (Green New Car Assessment Program), un’organizzazione...

PC

Samsung ha annunciato l’arrivo della nuova serie Galaxy Book4, una gamma di notebook premium che offre esperienze intelligenti e potenti per utenti esigenti. Disponibile...

Italpress

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Fresca ed emozionante: è così che Opel pubblicizza la nuova Corsa dallo scorso autunno. Per tutti coloro che sono alla...

Green Tech

Il risparmio in bolletta passa dalle scelte migliori: un operatore per l’energia di casa sostenibile, intuitivo, digitale e trasparente è un inizio ma anche...

gaming

Chi conosce le scommesse sportive ed è solito giocare sulle varie piattaforme che lo consentono, si sarà sicuramente imbattuto nei cosiddetti bonus. Ma di...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Honda propone ZR-V, che si va a collocare fra il modello HR-V e il nuovo CR-V, più precisamente nel segmento dei...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961