Grande partecipazione per il DocsMarshal Day 2023, organizzato da Cualeva e dedicato al Business Process Management all’interno delle aziende. Con la presentazione delle ricche novità che DocsMarshal versione 2023 porterà al BPM stesso. “Sono molto contento di quello che in questi anni abbiamo costruito. Siamo stati i primi a credere nel futuro dei software no code/low code e le previsioni degli studi di settore ci danno ragione. DocsMarshal è la soluzione per un BPM di successo che da oggi entra di fatto anche nella categoria LCAP Low Code Application Platform”. Questo l’intervento introduttivo di Luca Cavedaghi, CEO di Cualeva Srl, developer di DocsMarshal.
DocsMarshal Day: le novità 2023 del software no code/low code
Allestito all’interno del Resort and Hotel Golf Chervò San Vigilio, nel Garda Bresciano, il DocsMarshal Day ha visto impegnati in qualità di relatori esponenti di spicco del mondo tecnologico. E ha mostrato tutte le novità 2023 di DocsMarshal. Tra i relatori il primo a salire sul palco è stato Paolo Galvagnini, Service manager del campus Adige di BLM Group. Leader a livello mondiale nella produzione di macchine per taglio laser, curvatubi e sagomatubi CNC ad alta precisione ed elevate prestazioni. Galvagnini ha approfondito i concetti di pianificazione e controllo delle risorse. Incentrando il proprio intervento su come la piattaforma DocsMarshal sia in grado di supportare le diverse fasi del ciclo produttivo attraverso la pianificazione di risorse e la gestione delle attività, dall’installazione alla manutenzione.Andrea Dester, Senior Project Manager di Cualeva Srl, ha invece spiegato alla platea come “sfruttare” tutti i vantaggi di DocsMarshal. Che sono da ora disponibili nel nuovo sistema di pianificazione appuntamenti. L’utilizzo dello Scheduler della
piattaforma permette infatti di sfruttare tutte le funzioni di automazione, integrando l’appuntamento nei percorsi aziendali.
La transizione digitale
È stata poi la volta di DIM Group, startup innovativa che affianca le PMI nella loro transizione digitale. Ed è impegnata in una mappatura dei fondi e delle agevolazioni già disponibili per progetti di trasformazione digitale ed ecologica e di internazionalizzazione dell’impresa. All’ Innovation Manager Davide Lazzari il compito di guidare gli ospiti del DocsMarshal Day nel mondo del PNRR 2023 e degli investimenti in transizione.
Un’interessante testimonianza è giunta dal Dottor Marco Bertolini, Dirigente responsabile dei sistemi informativi di Gruppo Policlinico di Monza. Il quale ha spiegato l’utilizzo di DocsMarshal quale elemento innovativo di integrazione e di semplificazione dei processi amministrativi e clinici. Grazie alla progettazione di un modello organizzativo adatto alla estensione dei processi di cura proiettati anche fuori dalle mura dell’ospedale.
Le altre testimonianze
Tra gli innumerevoli ambiti di applicazione di DocsMarshal rientra anche quello delle complesse pratiche nel mondo dell’energia. Ecco allora la relazione di GrazianoGecchele, Competence Center Manager Econocom | Asystel Bizmatica, che supporta le aziende nel processo di digital transformation per l’ottimizzazione delle prestazioni. Volta a raccontare come la piattaforma sia in grado di gestire i processi legati all’inserimento di documenti per le pratiche energetiche tramite il monitoraggio e l’automazione delle attività.Ospite speciale dell’evento Domenico Violante, Customer Technology and MDM Leader e Partner di EY Italia. Nel suo speech Violante ha voluto sottolineare le complessità e le necessità che le aziende affrontano durante il loro percorso di crescita e le soluzioni di BPM e Data Orchestration. Per poi interagire con Luca Cavedaghi partendo proprio dalla novità di DocsMarshal v. 2023.
Le conclusioni di Luca Cavedaghi
A conclusione del DocsMarshal Day 2023, l’intervento “risolutivo” del CEO di Cualeva Srl. Luca Cavedaghi ha rivelato l’integrazione della piattaforma DocsMarshal con il paradigma Low–Code/No–Code. Specificando nel dettaglio come gli strumenti e le piattaforme low code permettano di sfruttare interfacce grafiche per costruire soluzioni.“Ogni azienda ha esigenze differenti che sono in continuo mutamento – ha detto l’ideatore di DocsMarshal –. Spesso però le aziende non sono rapide nell’adattare i propri processi produttivi e rischiano di non restare al passo con i competitor. Utilizzare un sistema che non preveda lo sviluppo di codici offre la possibilità di customizzare in maniera rapida ed efficace le proprie esigenze aziendali. Velocità e versatilità sono le caratteristiche principali della nuova versione 2023 di DocsMarshal, che aumenta le sue performance di oltre il 15%”.
0 commenti