Quanticlo il brand online di scarpe

da | 23 Mar 2022

Quanticlo è il brand italiano di shopping online di scarpe da donna. L’idea nasce da Malvina Podestà e Francesco Pata, con prezzi nella media e calzature alternative con diversi modelli. Il brand è stato lanciato nel 2014 con la strategia di e-commerce express in 24 ore, un’ottima strategia di comunicazione e originalità nello stile del prodotto. Oggi conta 1 milione di follower su Instagram, riuscendo ad essere anche un punto di riferimento per influencer e trendsetter.Scarpe Quanticlo

Gli inizi di Quanticlo

I fondatori, Malvina Podestà e Francesco Pata inizialmente, nel 2014, puntano a vendere scarpe attraverso Instagram. Il social media Instagram era ed è un ottimo modo per farsi conoscere e sponsorizzare il proprio prodotto grazie al passaparola digitale. Ad oggi il brand fattura quasi 5 milioni del 2021. L’obiettivo è proprio quello di puntare su prodotti difficili da trovare in Italia, usano uno stile non convenzionale prendendo spunto dal mercato inglese. Ad oggi il brand non pubblicizza solamente scarpe, ma anche prodotti selezionati accuratamente affini con le tendenze del momento.

I fondatori 

La voglia di crescere e realizzarsi è in continua crescita. La fondatrice Malvina, si è occupata in questi anni della crescita sui social puntando sulla personalità emergenti a livello internazionale, quelle che già delineano le tendenze del settore grazie all’uso dei social. Così Malvina Podestà commenta il successo di Quanticlo:

“La nostra missione è sempre stata quella di proporre calzature fashion, a prezzi mini ma con un servizio eccellente e attenzione verso i clienti. Il nostro spirito internazionale ci ha messo in contatto sin da subito con tantissime influencer e content creator di tutto il mondo, dalle emergenti e con poche decine di follower a quelle più conosciute e famose. Uno dei nostri punti di forza è stato quello di essere cresciuti insieme a molte influencer e di aver creduto nel lavoro sui social quando in pochi ci avrebbero scommesso. La nostra mission oggi continua ad essere quella di proporre novità, freschezza e fashion alla portata di tutti e di essere una realtà dove tutti possono riconoscersi, trovare scarpe adatte a ogni occasione e stile ma anche intrattenimento e messaggi positivi”.

Insomma la  voglia di non limitarsi solo al mercato italiano ma di proiettarsi sul mercato globale è uno degli scopi di Quanticlo. Costruirsi una reputazione cosmopolita con 203 mila scarpe vendute nel 2021 e 67 paesi raggiunti.

“Non sappiamo per certo cosa ci sarà nel futuro di Quanticlo, il mondo dell’e-commerce e dei social viaggiano più veloci della luce. Quello che sappiamo è che ci sono tantissimi progetti e idee in cantiere, tante da non dormire la notte. Non ci sentiamo mai arrivati e appena raggiunto un traguardo stiamo già guardando al prossimo, con l’ambizione e lo spirito critico che ci contraddistinguono. La voglia di evolversi e di fare uno step in più sono la giusta chiave per mantenere Quanticlo la più importante azienda del mercato” spiega Francesco Pata, co-founder del brand. 

 

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