Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Huawei evid

innovazione

Huawei P40 lite E: la tripla camera è potenziata da AI

Huawei ha presentato lo smartphone Huawei P40 lite E. L’ultimo nato della Serie P40 è dotato di una tripla fotocamera potenziata da AI, con obiettivo principale da 48MP.

Huawei P40 lite E

Un’esperienza fotografica a tutto tondo

Il P40 lite E vanta una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale da 48MP con obiettivo ad ampia apertura f/1,8 per catturare, in alta risoluzione, qualsiasi imperdibile momento, una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici e una depth assist camera da 2MP per simulare effetti realistici di profondità di campo.

Dotato di un ampio sensore da 1/2 pollici, questo smartphone eccelle anche in scenari di scarsa luminosità. Producendo immagini chiare e a basso rumore, ricche di colori e dettagli, sia di notte che in pieno giorno. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un’esposizione fino a sei secondi.

Una volta rilevato lo scatto in controluce, la fotocamera attiva automaticamente la modalità HDR. Che può combinare fino a tre fotogrammi scattati in rapida successione per creare una foto mozzafiato con una gamma dinamica più elevata.

Come molti altri smartphone Huawei è dotato della modalità AI Scene Recognition. Che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale per trasformare anche gli scatti di fotografi alle prime armi in veri e propri capolavori.

Inoltre, l’acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale.

Sotto il display Punch FullView è integrata una potente fotocamera frontale da 8MP potenziata da AI. La modalità Ritratto produce foto bellissime applicando ottimizzazioni personalizzate in base al volto del soggetto, esaltandone i dettagli.

Inoltre, la fotocamera frontale supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.

Un compagno intelligente sempre a portata di mano

Il back riflettente del P40 lite E genera un gioco di luci particolare che conferisce al telefono un look futuristico. Il telaio centrale collega senza soluzione di continuità i due lati, restituendo un aspetto armonico e aerodinamico che è, al tempo stesso, esteticamente piacevole e rende la presa del device più confortevole.

Lo smartphone è disponibile nei classici colori Midnight Black e nell’esclusivo colore Aurora Blue, con gradienti blu e verdi. Huawei P40 lite E ha un lettore portaschede con 3 slot di cui due dedicati alle SIM e uno per l’espansione della memoria tramite scheda MicroSD fino a 512GB.

Inoltre, possiede uno scanner di impronte digitali sul retro per fornire un ulteriore metodo comodo e sicuro per lo sblocco del dispositivo.

Il Punch FullView Display

P40 lite E è dotato di uno splendido Punch FullView Display. Con 6,39 pollici e con lunette sottili, il display 19.5:9 supporta una risoluzione HD+ di 1560×720 per la visualizzazione ottimale e vivida dei dettagli. Nell’angolo in alto a sinistra si trova uno dei più piccoli fori per la fotocamera anteriore del settore. E fornisce un’apertura per la telecamera frontale con il minimo compromesso nell’esperienza visiva.

Prestazioni equilibrate e durature

Grazie al supporto di EMUI9.1 e del processore Kirin 710F, intelligente e facile da usare, P40 lite E offre un’esperienza d’uso fluida su tutte applicazioni: dalla produttività all’intrattenimento.

Inoltre, include anche ottimizzazioni a livello di sistema come l’Extendable Read-Only File System (EROFS). E la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app.

Con una batteria da 4000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico potenziata da intelligenza artificiale proprietaria, lo smartphone offre una batteria affidabile e di lunga durata, ideale per chi è sempre in movimento.

Disponibilità e prezzo

Huawei P40 lite E sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori, Huawei Store e Huawei Experience Store a partire da fine aprile, ad un prezzo consigliato di 199,90 €. In particolare, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue.

Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone della serie Huawei P40, riceveranno in omaggio 15GB da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su HUAWEI Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio Huawei Music.

Scritto da

Potrebbe interessarti

PC

Huawei ha annunciato il nuovo MateBook D 16 2024, un laptop che coniuga prestazioni e portabilità. Il dispositivo è dotato di un ampio display da...

Smart Device

Huawei ha annunciato il nuovo tablet MatePad Pro 13.2″, un dispositivo che coniuga un design elegante e sottile con funzionalità innovative per la produttività,...

PC

Huawei ha annunciato HUAWEI MateBook D 14, il nuovo laptop con processore Intel Core di tredicesima generazione che offre prestazioni migliorate e funzionalità smart...

News

Huawei ha annunciato Huawei Watch Ultimate Design, il suo primo smartwatch con finitura in oro 18 carati. Un orologio di lusso, al contempo funzionale,...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961