Huawei ha presentato lo smartphone Huawei P40 lite E. L’ultimo nato della Serie P40 è dotato di una tripla fotocamera potenziata da AI, con obiettivo principale da 48MP.
Huawei P40 lite E
Un’esperienza fotografica a tutto tondo
Il P40 lite E vanta una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale da 48MP
con obiettivo ad ampia apertura f/1,8 per catturare, in alta risoluzione, qualsiasi imperdibile momento, una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici e una depth assist camera da 2MP per simulare effetti realistici di profondità di campo.
Dotato di un ampio sensore da 1/2 pollici, questo smartphone eccelle anche in scenari di scarsa luminosità. Producendo immagini chiare e a basso rumore, ricche di colori e dettagli, sia di notte che in pieno giorno. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un’esposizione fino a sei secondi.
Una volta rilevato lo scatto in controluce, la fotocamera attiva automaticamente la modalità HDR. Che può combinare fino a tre fotogrammi scattati in rapida successione per creare una foto mozzafiato con una gamma dinamica più elevata.
Come molti altri smartphone Huawei è dotato della modalità AI Scene Recognition. Che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale per trasformare anche gli scatti di fotografi alle prime armi in veri e propri capolavori.
Inoltre, l’acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale.
Sotto il display Punch FullView è integrata una potente fotocamera frontale da 8MP potenziata da AI. La modalità Ritratto produce foto bellissime applicando ottimizzazioni personalizzate in base al volto del soggetto, esaltandone i dettagli.
Inoltre, la fotocamera frontale supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.
Un compagno intelligente sempre a portata di mano
Il back riflettente del P40 lite E genera un gioco di luci particolare
che conferisce al telefono un look futuristico. Il telaio centrale collega senza soluzione di continuità i due lati, restituendo un aspetto armonico e aerodinamico che è, al tempo stesso, esteticamente piacevole e rende la presa del device più confortevole.
Lo smartphone è disponibile nei classici colori Midnight Black e nell’esclusivo colore Aurora Blue, con gradienti blu e verdi. Huawei P40 lite E ha un lettore portaschede con 3 slot di cui due dedicati alle SIM e uno per l’espansione della memoria tramite scheda MicroSD fino a 512GB.
Inoltre, possiede uno scanner di impronte digitali sul retro per fornire un ulteriore metodo comodo e sicuro per lo sblocco del dispositivo.
Il Punch FullView Display
P40 lite E è dotato di uno splendido Punch FullView Display. Con 6,39 pollici e con lunette sottili, il display 19.5:9 supporta una risoluzione HD+ di 1560×720 per la visualizzazione ottimale e vivida dei dettagli. Nell’angolo in alto a sinistra si trova uno dei più piccoli fori per la fotocamera anteriore del settore. E fornisce un’apertura per la telecamera frontale con il minimo compromesso nell’esperienza visiva.
Prestazioni equilibrate e durature
Grazie al supporto di EMUI9.1 e del processore Kirin 710F, intelligente e facile da usare,
P40 lite E offre un’esperienza d’uso fluida su tutte applicazioni: dalla produttività all’intrattenimento.
Inoltre, include anche ottimizzazioni a livello di sistema come l’Extendable Read-Only File System (EROFS). E la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app.
Con una batteria da 4000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico potenziata da intelligenza artificiale proprietaria, lo smartphone offre una batteria affidabile e di lunga durata, ideale per chi è sempre in movimento.
Disponibilità e prezzo
Huawei P40 lite E sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori, Huawei Store e Huawei Experience Store a partire da fine aprile, ad un prezzo consigliato di 199,90 €. In particolare, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue.
Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone della serie Huawei P40, riceveranno in omaggio 15GB da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su HUAWEI Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio Huawei Music.
0 commenti