Connect with us

Hi, what are you looking for?

DAZN

News

DAZN annuncia l’acquisizione di ELEVEN Group

DAZN Group è la principale piattaforma sportiva a livello globale. Oggi annuncia l’acquisizione della attività media a livello globale di ELEVEN Group, garantendo quindi contenuti sportivi in streaming. Questo consente a DAZN Group l’espansione a livello globale nel mercato sportivo. 

L’evoluzione di DAZN 

Con il l’evoluzione a livello globale DAZN potrà raggiungere alcuni obiettivi.

  • Raggiungere un numero sempre maggiore di territori. Consentirà a DAZN di diventare il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, due Paesi dalla solida tradizione calcistica. Il business di ELEVEN Group integrerà le attività di DAZN in Italia, Giappone, area DACH e Spagna. Sarà possibile accedere alla più vasta libreria di contenuti live e on-demand, analisi e highlight, ma anche acquistare merchandise, ticket, giocare e scommettere. 
  • Ampliare il portafoglio di diritti calcistici. Con l’integrazione di ELEVENsports.com e dei 40.000 match offerti in streaming ogni anno, l’acquisizione consolida il ruolo di DAZN come punto di riferimento. Grazie a un accordo, ELEVEN gioca un ruolo chiave in FIFA+, il servizio OTT della FIFA, supportando la produzione, la trasmissione e la distribuzione di incontri sportivi live di oltre 90 associazioni membri della FIFA. 
  • Generare nuovi flussi di ricavi grazie ai social media. La media company di ELEVEN, consentirà a DAZN di raggiungere un pubblico più giovane. 

Le parole dei CEO di DAZN e ELEVEN 

Shay Segev, CEO di DAZN Group, afferma: “Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo. Nutro profonda ammirazione per i risultati raggiunti da Andrea, Marc e dal team e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per far crescere le nostre ambizioni. Insieme formiamo il management team più forte e credibile del settore. DAZN ha investito nello sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, dove i tifosi possono beneficiare dell’intera offerta di intrattenimento sportivo interattivo.

Marc Watson, CEO di ELEVEN Group, dichiara: “Per noi è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per ELEVEN. Lo sport è una delle principali forme di intrattenimento a livello globale e l’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti. Non potevamo essere più entusiasti di questo accordo e non vedo l’ora di lavorare con Shay e tutto il team di DAZN”.

Kevin Meyer, Chairman di DAZN, afferma: “Questo accordo segna un’accelerazione della nostra strategia di diversificazione delle nostre offerte e fa leva sui nostri diritti sportivi e la nostra piattaforma in nuovi mercati e modelli di business. Team Whistle è un’azienda in crescita con una comprovata esperienza nella monetizzazione di contenuti dal formato breve. Sarà estremamente di valore per DAZN in un momento in cui siamo focalizzati a generare massimo valore dal nostro invidiabile portfolio di diritti, creando nuovi format di contenuti per raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nuovi colleghi”.

Andrea Radrizzani fondatore di ELEVEN

Ai termine dell’accordo, Andrea Radrizzani, founder di ELEVEN, entrerà a far parte del board di DAZN come Executive Director e supporterà lo sviluppo del business di DAZN Group.

Andrea Radrizzani, Founder & Chairman di ELEVEN & Owner of Leeds United, commenta: “Negli ultimi sei anni con ELEVEN abbiamo sviluppato una sport media company di successo, e siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport. Che è stata la nostra missione sin dal primo giorno”.

 

 

 

Photo by Glenn Carstens-Peters on Unsplash

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Dyson ha annunciato una nuova collaborazione con art4sport, associazione che promuove la pratica dello sport paralimpico.Il progetto, denominato fly2paris, coinvolgerà 17 atleti paralimpici capitanati...

Audio

Aleck ha presentato Aleck Nunchucks, il nuovo sistema audio e di comunicazione wireless i caschi degli sciatori e snowboarder.L’audio di qualità, il design raffinato...

Smart Device

Celly è l’azienda che si occupa della realizzazione e distribuzione di accessori per smartphone, tablet e laptop. Ieri ha annunciato il lancio dei nuovi...

innovazione

L’evento ospiterà varie “start up“, idee e novità nel mondo del fitness, legate alla “tech“. Quindi RiminiWellness 2023 e tecnologia legate in un evento.Dove...

Copyright © 2023 Trameetech Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961

Exit mobile version