I nuovi smartwatch di Huawei lanciati a Dubai: Watch Fit 3 e Watch 4 Pro Space Edition

da | 7 Mag 2024

A Dubai Huawei ha lanciato i suoi nuovi prodotti con una presentazione a livello internazionale. In attesa di una ripresa nel settore degli smartphone (il Pura 70 Ultra comunque è arrivato in Italia), ecco un nuovo Pc, un tablet e soprattutto degli smartwatch. In questo articolo parliamo proprio di questi Huawei Watch da oggi in vendita in Italia.

I nuovi smartwatch di Huawei

In Italia sono in arrivo due nuovi modelli, il Watch Fit 3 e un Watch 4 Pro Space Edition. Vediamo le loro caratteristiche principali.

Watch Fit 3, design e benessere

Il nuovo Watch Fit 3 fa parte della gamma dal design squadrato definito “Fashion Squared”. Ha un peso di soli 26 grammi e uno spessore di 9,9mm, con un display AMOLED da 1,82 pollici con rapporto schermo-corpo del 77,4%, più ampio del 10% rispetto ai modelli precedenti. La luminosità massima di 1500 nit assicura un’ottima leggibilità anche in condizioni di luce intensa o scarsa, adattandosi automaticamente all’ambiente circostante.

Lo smartwatch inoltre è dotato di un’app Stay Fit migliorata, che funge da personal trainer da polso per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di fitness e benessere. L’app dispone di un ampio database di esercizi e fornisce un’analisi nutrizionale personalizzata. Inoltre suggerisce intelligentemente quali attività svolgere e per quanto tempo, in base alle abitudini dell’utente. iIl dispositivo inoltre integra le tecnologie TruSleep 4.0 e TruSeen 5.5, per un tracciamento più preciso del sonno e della frequenza cardiaca. Infine la nuova funzione di consapevolezza della respirazione durante il sonno aiuta a riposare meglio, mentre le donne possono beneficiare della visualizzazione del calendario mestruale e della registrazione dei sintomi.

Le caratteristiche di Huaei Watch Fit 3

Più di 100 modalità sportive e 5 nuove discipline

Huawei Watch Fit 3 offre oltre 100 modalità sportive, tra cui 5 nuove discipline come il padel e il calcio, potenziate dalla tecnologia TruSport. Gli utenti possono inoltre accedere a più di 660 corsi di allenamento, inclusi programmi esclusivi per bruciare i grassi e modellare il corpo, realizzati dalla famosa influencer del fitness Pamela Reif. Tutto questo grazie a una batteria che può garantire fino a 10 giorni di utilizzo con una singola carica. Inoltre, una ricarica di soli 10 minuti è sufficiente per assicurare l’autonomia di una giornata intera.

L’interfaccia utente è stata completamente riprogettata, introducendo uno stile quadrato con nuovi schemi di colore e un design più moderno. Sono state inoltre migliorate diverse funzionalità smart, come la riproduzione musicale, le notifiche, le risposte rapide ai messaggi, il meteo e l’assistente vocale .

Prezzi e disponibilità

Il dispositivo è disponibile su Huawei Store al prezzo di 159 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, e di 179 euro per la variante con cinturino in pelle. Acquistandolo entro il 18 giugno, si riceveranno gratuitamente anche gli auricolari FreeBuds SE 2. Inoltre, è possibile richiedere un secondo cinturino gratuito utilizzando il codice promozionale AMFIT19.

Il modello Huwei Watch 4 Pro Space Edition

Il Watch 4 Pro Space Edition è invece un dispositivo dal design innovativo rispetto ai precedenti modelli della serie lanciata l’anno scorso, con nuovi aggiornamenti e funzionalità. Lo smartwatch alle scoperte dell’umanità nello spazio con il concetto LAVAL, ispirato all’Ugello de Laval utilizzato nei razzi e negli spacecraft. Da cui prende ispirazione la lunetta in ceramica nanocristallina.

Tra le funzionalità migliorate c’è per esempio l’aggiunta di TruSeenTM 5.5+ per un monitoraggio della salute più preciso. Oltre a Health Glance 2.0, che offre una panoramica approfondita sul proprio stato di salute  e che ora mette a disposizione anche 2 nuovi dati e una funzione di analisi dei parametri vitali.

Estetica Space Age

Lo smartwatch è realizzato in titanio DLC di grado aerospaziale, un materiale resistente ma leggero. Alla cassa dell’orologio e al cinturino, è stato inoltre applicato un rivestimento di carbonio simile al diamante, che finora  è stato utilizzato solo in orologi tradizionali di alta gamma. Lo schermo è realizzato con vetro di zaffiro sferico, un materiale che lo rende resistente all’usura. Il display è certificato con un livello di durezza Mohs più alto, ed è più resistente all’usura e ai graffi.

Per i più avventurosi, il nuovo Watch 4 Pro può essere utilizzato in esplorazioni via terra e via mare. Infatti è resistente all’acqua fino a metri in caso di immersioni e a 5 ATM per il nuoto. Inoltre è fornito di certificazione IP68 ed è conforme agli standard ingegneristici per attrezzature da immersione EN 13319. Con questa garanzia aggiuntiva, gli utenti possono decidere sia di nuotare in piscina sia di fare immersioni fino a 30 metri in mare.

Completa l’estetica  la lunetta in ceramica nanocristallina rossa e nera, ottenuta attraverso un processo di co-calcinazione. La lunetta dell’orologio a doppio colore si integra perfettamente al design del quadrante LAVAL.

Le caratteristiche di Huawei Watch 4 Pro Space Edition

Un quadrante dal design esclusivo

Il quadrante  è animato per mostrare l’ugello de Laval in azione. Il display non solo fornisce una notifica tempestiva quando lo smartwatch è scarico, ma contribuisce anche ad arricchire l’esperienza d’utilizzo complessiva.

L’orologio integra anche un esclusivo quadrante Star Explorer con la visualizzazione delle costellazioni astrologiche. Si può scegliere il proprio segno zodiacale o evidenziare le costellazioni stellari nel cielo del mese corrente. E si può passare da una costellazione all’altra semplicemente ruotando la corona.

Le nuove tecnologie di monitoraggio

Grazie alla tecnologia di monitoraggio ad alta precisione TruSeen 5.5+, il watch di Huawei fornisce ora informazioni più precise. Consentendo una valutazione del proprio stato di salute complessivo più completa. Health Glance 2.0 è stato aggiornato per includere nuovi parametri da monitorare. Oltre a misurare 7 indicatori di base della salute che possono essere testati in soli 60 secondi, introduce anche la funzionalità di respirazione della consapevolezza del sonno.

Health Community sull’app HUAWEI Health consente invece agli utenti di visualizzare gli aggiornamenti sulla salute personale di parenti e amici, anche da lontano. Con la possibilità di ricevere avvisi relativi a letture anomale o inviare promemoria per effettuare scansioni di routine. Inoltre, lo smartwatch traccia le attività e la sicurezza degli utenti vulnerabili o anziani ed è in grado di rilevare cadute e mandare avvisi in caso di emergenza.

Prezzi e disponibilità

Watch4 Pro Space Edition è disponibile su Huawei Store al prezzo di 649,90 euro. In occasione del periodo di lancio, fino al 3 giugno, con l’acquisto di Huawei Watch 4 Pro si riceverà automaticamente HUAWEI FreeBuds 5i in omaggio. In più, sempre dal 7 maggio al 3 giugno, su Huawei Store, sono attivi extra sconti del 10% attivabili con il Membership Coupon.

La versione green di Watch GT 4

Il Watch GT 4 Green Edition di HuaweiA quanto sopra si aggiunge un modello Watch GT 4 Green Edition che, rispetto alle versioni precedenti, è ispirato al colore verde chiaro che domina la moda primaverile. Con il nuovo cinturino che vanta luminose e vivaci tonalità, e un’esclusiva texture che ricorda le impronte delle nuove foglie primaverili. Realizzato in fluoroelastomero, il cinturino garantisce il comfort durante lo svolgimento di una serie di attività, tra cui sport, fitness,. Dotato di un elegante Shining Halo Design, lo smartwatch presenta anche un corpo flessibile e leggero, che misura solo 41 mm.

Il dispositivo introduce un nuovo quadrante con motivo a increspature simmetriche in varie tonalità di colore. E integra dinamicamente i dati sanitari con i fiori digitali tra cui è possibile scegliere: la camelia, la margherita e la ninfea. Infine, il quadrante Camille è caratterizzato da fiori di camelia verde chiaro, per un look fresco e raffinato. Il Watch GT 4 offre inoltre una gamma di opzioni versatili che consentono di scegliere tra oltre 25.000 quadranti disponibili nella galleria e sperimentare diversi design

Le opzioni per il fitness

Altra caratteristica dell’orologio è la serie di promemoria intelligenti e di incoraggiamenti quotidiani, oltre alle notifiche di raggiungimento e superamento degli obiettivi. Per migliorare la gestione delle calorie, è disponibile l’app Stay Fit, il personal trainer da polso di Huawei. Che presenta un database globale aggiornato delle calorie alimentari in 50 Paesi e fornisce analisi nutrizionali per aiutare gli utenti a definire una dieta equilibrata e un regime salutare di esercizio fisico.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI WATCH GT 4 41mm Emerald Green è disponibile in Italia su Huawei Store a 249,90 euro. Fino al 3 giugno, sarà possibile acquistarlo a 219 euro ottenendo anche FreeBuds SE 2 in omaggio

0 commenti

Potrebbe Interessarti