realme GT 6 e il display da 6000 nit più luminoso al mondo

da | 12 Giu 2024

realme GT 6 introduce il display Ultra Bright da 6000 nit: priorità al comfort visivo, dimming PWM a 2160Hz e quattro importanti certificazioni, non che fluidità maggiore e durata della batteria più estesa.

Il debutto è previsto ufficialmente giovedì 20 giugno 2024, giorno in cui GT punta a diventare il nuovo punto di riferimento nel settore degli smartphone con il display più luminoso al mondo, pur rimanendo in una fascia di prezzo inferiore ai 1000 euro.

Ultra Bright da 6000 nit: una nuova era nella tecnologia dei display

realme GT 6 rivoluziona la tecnologia di visualizzazione degli smartphone grazie al suo display Ultra Bright da 6000 nit, il primo in assoluto del settore.

Questa potenza, resa possibile dall’utilizzo di materiali di qualità elevata, garantisce massima luminosità allo schermo, oltre che una riduzione significativa del consumo della batteria.

realme GT 6 e il display da 6000 nit più luminoso al mondo

realme GT 6 assicura una visibilità e una praticità di utilizzo senza precedenti nelle condizioni di luce solare più difficili, mantenendo un’efficienza eccezionale.

Il dispositivo, oltre la sua sorprendente luminosità, incorpora miglioramenti specifici pensati per i videogiochi, come le tecnologie HDR e Pro-XDR, le quali offrono una gamma più ampia di colori e livelli di luminosità, garantendo una visione più coinvolgente, soprattutto per gli appassionati gamers.

In particolare, Pro-XDR, migliora la gamma dinamica ottenendo neri più profondi e colori più nitidi e vivaci, per un’esperienza visiva davvero straordinaria.

realme GT 6 è dotato inoltre di una serie di sensori che svolgono un monitoraggio costante della luce ambientale, facendo sì che il dispositivo sia in grado di adattarsi perfettamente all’ambiente circostante, grazie alla precisione offerta da 10.240 livelli di luminosità.

Questa luminosità adattiva, combinata a una gestione energetica ultra-efficiente, fa di realme GT 6 il dispositivo pioniere nella tecnologia dei display per smartphone.

LTPO 8T: una frequenza di aggiornamento avanzata per un’esperienza visiva più fluida

realme GT 6 migliora ulteriormente l’esperienza utente grazie all’avanzata tecnologia LTPO 8T che, adattando in modo intelligente la frequenza di aggiornamento del display, riduce allo stesso tempo il consumo energetico fino al 20%.

realme GT 6 e il display da 6000 nit più luminoso al mondo

 

Ciò estende le prestazioni complessive dello smartphone a un livello paragonabile a quello di una batteria da 5800 mAh, partendo da una base di 5500 mAh (a cui si sommano altri 300 mAh di risparmio energetico).

Tutto questo consente agli utenti di beneficiare di sessioni di utilizzo prolungate, senza rinunciare alla luminosità o alle prestazioni.

Grazie a LTPO 8T lo scrolling delle pagine risulterà più fluido, i giochi più reattivi e al contempo la batteria di maggiore durata.

Funzioni di intelligenza artificiale per proteggere la vista

La protezione della vista è una delle priorità di realme GT 6, grazie all’innovativa tecnologia di regolazione della luminosità PWM a 2160 Hz, che va a contrastare l’affaticamento visivo, effetto molto comune soprattutto negli ambienti con scarsa illuminazione.

Grazie alla retroilluminazione con una frequenza 4,5 volte superiore a quella della maggior parte degli smartphone, realme GT 6 garantisce l’eliminazione dello sfarfallio, esibendo immagini più uniformi, regolari e chiare.

Per ridurre al minimo l’affaticamento visivo, lo smartphone è inoltre dotato di un sistema di protezione alimentato dall’intelligenza artificiale, che customizza le impostazioni dello schermo in base ai bisogni dell’utente e adatta la visualizzazione alla luce ambientale, attraverso regolazioni della luminosità e temperatura colore.

Per l’uso notturno si può abilitare la modalità Sleep, che andrà a impostare automaticamente lo schermo su colori più caldi, contribuendo a un maggior comfort visivo e un miglioramento del sonno.

Prestazioni certificate per il display di realme GT 6

realme GT 6 e il display da 6000 nit più luminoso al mondo

L’attenzione di realme GT 6 per un’esperienza visiva senza precedenti che privilegi il comfort della vista, è comprovata da quattro certificazioni ricevute dalle principali autorità del settore:

  • SGS Five-star Esports Display: garantisce immagini fluide e reattività nell’esperienza gaming;
  • SGS Five-star Sunlight-Readable Display: testimonia una leggibilità senza precedenti in qualsiasi condizione di illuminazione;
  • SGS AI Eye-Protection Display: conferma l’innovazione nelle funzioni AI per ridurre l’affaticamento della vista;
  • TÜV Rheinland Flicker Free Display: promette un’esperienza visiva confortevole anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Queste quattro certificazioni, in unione alle innovative tecnologie di visualizzazione di cui si avvale realme GT 6, rendono lo stesso un leader nel settore degli smartphone, andando a stabilire nuovi parametri di riferimento quanto a qualità visiva, prestazioni e comfort.

realme GT 6: prezzi e disponibilità sul mercato

realme GT 6 è già disponibile in preordine su Amazon nelle colorazioni Fluid Silver e Razor Green e nei tagli di memoria 8/256 GB, 12/256 GB e 16/512 GB. Al momento è possibile acquistare solo le versioni da 8/256 GB e da 12/256 GB rispettivamente al prezzo di 699,97 euro e 799,97 euro.

 

 

 

 

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti