Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Lo smartphone Xiaomi 14 Ultra presentato al Mobile World Congress

News

Xiaomi lancia la 14 Series: caratteristiche e prezzi

Il Mobile World Congress comincerà domani, ma come sempre i produttori di smartphone si presentano a Barcellona in anticipo per svelare i loro ultimi modelli. Così ecco che Xiaomi mostra per la prima volta la sua 14 Series, composta dai modelli Xiaomi 14 e 14 Ultra. Un concentrato di tecnologia e innovazione soprattutto per quanto riguarda la fotografia e le prestazioni, agevolato dalla partnership con Leica. Ecco insomma le caratteristiche degli smartphone delle 14 Series.

La Xiaomi 14 Series: design e resistenza

Con un design ispirato alle fotocamere tradizionali, Xiaomi 14 Ultra presenta un modulo fotocamera circolare distintivo sul retro, disponibile nei classici colori Black e White. Il dispositivo è stato progettato attorno alla solida struttura Xiaomi Guardian, che combina un telaio in alluminio ad alta resistenza con uno strato di pelle vegana nano-tecnologica e lo Xiaomi Shield Glass. Questa combinazione rende il dispositivo più resistente del 38% rispetto ai suoi predecessori.

La pelle vegana nano-tecnologica, inoltre, offre una finitura sottile e leggera con una resistenza all’usura sei volte superiore, garantendo durabilità e comfort nell’uso quotidiano. Il display AMOLED C8 WQHD+ da 6,73″ con tecnologia All Around Liquid Display offre una curvatura uniforme su tutti i lati, con una luminosità di picco di 3000 nits ideale anche in condizioni di luce intensa.

lo smartphone Xiaomi 14 Ultra

Fotografia e video di livello professionale

La configurazione a quattro fotocamere del Xiaomi 14 Ultra offre una gamma di lunghezze focali da 12mm a 120mm. La fotocamera principale, con un’apertura variabile continua di ƒ/1.63-ƒ/4.0, offre regolazioni continue dell’esposizione del diaframma, garantendo scatti perfetti in qualsiasi situazione di illuminazione. L’integrazione di un sensore d’immagine ultra-grande da 1 pollice LYT-900 assicura una qualità eccezionale e una gamma dinamica fino a 14EV. Mentre il teleobiettivo con lenti flottanti da 75mm e la fotocamera ultra-wide Leica da 12mm completano la configurazione.

Per i video è presente il supporto per le riprese in 8K a 30fps su tutte e quattro le fotocamere. Quella principale, in particolare, cha un sensore da 1 pollice da 50 mpx e consente una post-produzione professionale grazie alla gamma dinamica estesa e alla nitidezza dell’immagine. La modalità Movie introduce pratiche cinematografiche come il rapporto di aspetto 2,39:1 e l’otturatore a 180. Inoltre, la modalità Director offre un’interfaccia professionale con controlli avanzati dei parametri e registrazione in formato Log per una post-produzione flessibile.

Potenza e fluidità

Dotato della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, lo smartphone aumenta del 32% le prestazioni della CPU riducendo del 34% del consumo energetico rispetto alla versione precedente. Il sistema di raffreddamento Xiaomi IceLoop garantisce una fluidità senza precedenti anche in situazioni impegnative come la registrazione video e i giochi intensivi. Inoltre, la batteria da 5000mAh con HyperCharge da 90W e HyperCharge wireless da 80W assicura una lunga durata e tempi di ricarica rapidi.

Xiaomi 14 Ultra è alimentato dal sistema operativo Xiaomi HyperOS, progettato per offrire un’esperienza utente fluida e intelligente. Grazie a funzionalità avanzate come AI Album Search, AI Portrait e AI Expansion, gli utenti possono sperimentare un livello di personalizzazione e intelligenza senza precedenti. Inoltre, Xiaomi HyperMind consente ai dispositivi di comprendere proattivamente le esigenze degli utenti, offrendo un’esperienza personalizzata e intuitiva.

Le caratteristiche di Xiaomi 14

La versione base della serie misura solo 152,8mm x 71,5mm x 8,20mm e ha un pannello posteriore leggermente curvo oper una presa comoda e sicura,. L’estetica minimalista è stata ottenuta riposizionando l’altoparlante sul display e la porta a infrarossi sul modulo camera. Il design ultrasottile della cornice utilizza la tecnologia avanzata FIAA per integrare i circuiti del pannello all’interno del display, ottenendo una cornice inferiore di appena 1,71mm.

Xiaomi 14 è dotato di una configurazione completa a tre fotocamere e copre un’ampia gamma di focali da 14mm a 75mm. Il prodotto è stato progettato con obiettivi Leica Summilux che offrono un’apertura di ƒ/1.6 sulla fotocamera principale, abbinati al sensore di immagine custom per Xiaomi Light Fusion 900, e con un dinamic range fino a 13,5EV. Inoltre, la risoluzione della fotocamera ultra-grandangolare Leica da 14mm è stata portata a 50 mpx. E offre anche il teleobiettivo a lenti flottanti Leica da 75mm, con una distanza minima di messa a fuoco di soli 10cm.

Lo smartwatch Xiaomi 14

Lo schermo è il CrystalRes AMOLED 1.5K (risoluzione 2670 x 1200) da 6,36 pollici. La densità di pixel dello schermo è stata aumentata a 460 PPI, per offrire ancora più particolari. Grazie alla luminosità da 3000 nits, i colori risultano vivaci e le immagini rimangono nitide anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, la frequenza di aggiornamento variabile, da 1 a 120Hz, garantisce un’esperienza visiva fluida e continua durante tutte le attività. Incluse la navigazione, la lettura e il gioco.

Disponibilità, prezzi e bonus

Xiaomi 14 è disponibile su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e presso i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici  in tre colori: Black, White, and Jade Green.  Queste ledue varianti di memoria:

  • 12+512 Gb a partire da 1099,90 euro
  • 12+256 Gb a partire da 999,90 euro

Per entrambe le versioni, su canali selezionati sarà inoltre possibile usufruire dell’offerta bundle con Xiaomi Watch 2 Pro e dell’offerta trade-in con extra valutazione fino a 200 euro. Le promo saranno attive fino al 25 marzo.

La vesione  14 Ultra, è disponibile in preordine da oggi, e sarà ufficialmente in vendita dal 19 marzo nelle colorazioni Black e White su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia, Leica Store. Nonché nei pressi i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici in una sola variante di memoria:

  • 16GB+512GB – a partire da 1499,90€

Su canali selezionati sarà inoltre possibile usufruire dell’offerta bundle con Xiaomi Watch 2 Pro, Xiaomi 14 Ultra Photography Kit e dell’offerta trade-in con extra valutazione fino a 200 euro. Le promo saranno attive fino al 17 aprile.

Entrambi i modelli includeranno 4 generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 5 anni di patch di sicurezza. E per la versione 14 Ultra, entro un anno dopo l’acquisto, il cliente può godere di una manutenzione gratis al di fuori dalla garanzia. Sarà inoltre disponibile un Servizio speciale di hotline VIP e un servizio di riparazione gratuita dello schermo.

Leica Akademie x Xiaomi 14 Ultra

In occasione del lancio del14 Ultra, Leica e Xiaomi organizzand per la prima volta insieme una serie speciale di workshop dedicati alla mobile photography. Le attività rientrano nel progetto Leica Akademie Italy, con 16 appuntamenti dedicati alla Street Photography e al Ritratto di strada, guidati dai migliori fotografi italiani.

Quattro le sessioni che si susseguiranno nelle principali città italiane Milano, Roma, Torino e Napoli, ognuna delle quali avrà una durata di 4 ore ciascuna, coinvolgendo un massimo di 12 partecipanti ognuna. Il calendario:

  • 27-28 Aprile a Milano presso Leica Store | Street Portrait con Marzio Emilio Villa
  • 11-12 Maggio a Roma presso Leica Store | Street Portrait e Street Photography con Eolo Perfido
  • 18-19 Maggio a Torino presso Leica Store | Street Portrait con Toni Thorimbert
  • 25-26 Maggio a Napoli presso Leica Store | Street Portrait e Street Photography con Carmine Benincasa

 Sarà possibile partecipare ai workshop tramite due modalità: acquistando uno Xiaomi 14 Ultra nei Leica Store, Xiaomi Store e mistoreitalia.com, e partecipando al concorso a premi sul portale promoxiaomi.it per ricevere uno dei 210 coupon in palio. Oppure acquistando il corso al prezzo agevolato di 100 euro direttamente dal sito Leica Akademie al termine del concorso.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Xiaomi annuncia ufficialmente l’inizio delle vendite in Italia di 14 Ultra, lanciato il 25 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Il...

News

TCL ha presentato al MWC 2024 diverse novità. Protagonista indiscusso è stato il TV QD-Mini LED da 115 pollici, il più grande al mondo,...

News

SBS ha inaugurato il MWC 2024 con un’entusiasmante presentazione delle sue ultime innovazioni. L’azienda italiana ha confermato la sua posizione all’avanguardia del settore, svelando...

innovazione

Lenovo ha inaugurato il MWC 2024 con una sfilata di innovazioni all’insegna dell’intelligenza artificiale, presentando un portafoglio completo di dispositivi, software e soluzioni infrastrutturali...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Nel panorama sanitario in continua evoluzione, dominato dalla digitalizzazione, i medici di famiglia si trovano ad affrontare una serie di sfide nell’abbracciare le nuove...

innovazione

MIX – Milan Internet Exchange, principale punto di interscambio Internet in Italia e fornitore di servizi di interconnessione di rete, annuncia il rinnovo della...

Smart Device

Nel panorama frenetico della vita moderna, dove la tecnologia rappresenta un elemento imprescindibile, SBS si distingue per la sua continua innovazione nel settore dell’energia...

News

iotty ha annunciato l’arrivo sul mercato della sua nuovissima linea di placche in gres porcellanato per interruttori e prese intelligenti.Questa novità rappresenta un ulteriore...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Via agli ordini della rinnovata Dacia Spring, l’auto 100% elettrica. La gamma italiana destinata ai clienti privati si declina in 3...

News

Samsung annuncia la sua partecipazione al Fuorisalone 2024, in programma dal 16 al 21 aprile, con un’installazione unica all’interno delle Cavallerizze del Museo Nazionale...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961