SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

da | 28 Mag 2024

Si svolge a Paruzzaro (NO) la quinta edizione di The Next, dove SBS – azienda leader a livello internazionale nel mercato degli accessori per smartphone e tablet – celebra trent’anni dalla sua fondazione, introducendo nuove linee di prodotti al suo ecosistema “core” per soddisfare ogni tipo di consumer: dai tech addicted a quelli più tradizionali.

La nuova frontiera degli accessori per smartphone tra nuove tecnologie, innovazioni e collaborazioni

Quest’anno SBS rafforza la sua collaborazione con D3O, marchio riconosciuto a livello internazionale per i suoi clamorosi standard di protezione contro gli impatti.

SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

Questo sodalizio si traduce nell’ampliamento della gamma di prodotti realizzati con l’innovativo materiale D3O, che offre una protezione maggiore ai dispositivi mobili, attutendo e nello stesso modo assorbendo l’impatto contro una superficie dura, andando a compattarsi lui stesso.

Questa importante partnership si estende anche ai servizi FAST SKIN, con il lancio di una nuova pellicola protettiva progettata per garantire il massimo della durabilità e un assorbimento degli urti mai visto prima.

È la prima volta in assoluto sul mercato, infatti, che a una pellicola protettiva viene applicata l’innovativa tecnologia D3O Impact Additives.

La collaborazione con Piceasoft – azienda finlandese leader nelle soluzioni per il ciclo di vita dei dispositivi mobili – si traduce invece in un servizio sempre più completo: assistenza su eventuali malfunzionamenti degli apparecchi, cercandone al contempo una risoluzione, e valutazione dell’usato.

L’era dell’alta velocità: SBS e i suoi accessori adattabili ad ogni esigenza

SBS da sempre offre le migliori soluzioni in quanto a comparto ricarica ed energia. Oggi presenta il lancio del nuovo standard Qi2, di recente certificazione per SBS, ovvero l’ultima frontiera in termini di velocità di ricarica, efficienza e praticità d’uso.

SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

La nuova linea di power bank e wall charger con schermo LCD integrato offre la possibilità, grazie a quest’ultimo, di visualizzare la carica residua – nel primo caso – o la potenza erogata dal caricabatterie all’apparecchio collegato, nel secondo caso.

Grazie alla tecnologia Power Control, questi prodotti si dimostrano pratici e all’avanguardia per quanto riguarda la gestione dell’energia, in quanto danno modo all’utente di monitorare dettagliatamente la ricarica del suo dispositivo e un controllo efficiente dei consumi.

SBS punta alla versatilità nel mondo dei supporti per dispositivi mobili

L’azienda si rinnova anche nel campo dei supporti per dispositivi, con la collezione Lock Pro, che rivoluziona l’esperienza dell’utente presentando un design adattabile ad ogni evenienza oltre che a un sistema di aggancio brevettato.

Cosicché i prodotti risultano ideali per il fissaggio su biciclette, monopattini, auto e moto, promettendo libertà di movimento senza rinunciare alla sicurezza.

SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

La serie include cover compatibili, adattatore universale e supporti per diverse superfici.

E se il dispositivo si dovesse surriscaldare nel caso in cui l’utente lo stia contemporaneamente ricaricando, SBS propone un supporto di fissaggio refrigerante, per mantenere l’apparecchio a temperatura ideale.

Per quanto riguarda l’esperienza audio e multimedia, SBS rilancia i prodotti Music Hero e JAZ nelle loro versioni estive.

SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

La strategia multi-brand di SBS

Nella sua strategia multi-brand l’azienda amplia il suo portafoglio prodotti puntando a diverse categorie di mercato, mantenendo intatti i suoi valori “core” e al contempo valorizzando ogni singola identità dei brand ad essa collegati:

  • PURO: per gli accessori dedicati al mondo Apple
  • JAZ: brand premium per quanto riguarda l’audio
  • case&me: reparto lifestyle e accessori funzionali
  • WEWATER: brand di bottles, infusi e tumbler da viaggio
  • doodroo: marchio di articoli per tablet, laptop ed e-readers
  • EKON e HIMAGE: brand premium dedicati all’elettronica di consumo in ambito domestico

Questa strategia punta ad accontentare quanti più consumatori possibili in diversi comparti di mercato, pur mantenendo alta la qualità di ogni singolo prodotto.

PURO: SBS acquisisce il brand di prodotti tecnici legati al mondo Apple

Acquisita in periodi molto recenti da SBS, PURO è il noto marchio per accessori tecnologici rivolti esclusivamente al mondo Apple.SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

Il brand propone una vasta gamma di accessori compatibili con la tecnologia MagSafe, tra cui custodie protettive, caricabatterie senza fili di vario tipo, power bank e caricabatterie da auto.

L’aggancio magnetico di questi ultimi garantisce una solidità nel supporto oltre che una ricarica rapida e intuitiva, adattandosi a tutte le esigenze.

case&me: il lato fashion di SBS

case&me, branca fashion di SBS, presenta Wooly Collection, una linea di accessori invernali che aggiungono stile alle esigenze puramente tecnologiche: cappelli dotati di microfono e auricolari integrati, lacci per smartphone, guanti adatti al touchscreen e una sciarpa del tutto innovativa, dotata di tasca in ecopelle per riporre il proprio cellulare ma anche altri oggetti personali.

SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

L’Avenue Collection è invece dedicata alla stagione autunno-inverno, con i suoi accessori (cappello, tracolla, contenitori porta-cuffie o portachiavi) in materiale soft touch resistente all’acqua.

La collezione estiva 2024 di case&me si identifica invece per i suoi accessori in silicone di alta qualità, per proteggere i propri oggetti personali da eventi come acqua e sabbia.

WEWATER: benessere e cura della persona

Questo brand viene lanciato da SBS nel 2023 e amplia l’offerta con bottiglie e infusi per rimanere sempre idratati, ma con gusto.

Le bottiglie si distinguono per il design ergonomico e materiali di alta qualità e sono ideali per l’uso quotidiano e per lo sport.

Gli infusi abbinabili sono un’alternativa alle bevande zuccherate, garantendo una corretta e gustosa idratazione.

 

doodroo: il brand dedicato ad artisti, professionisti e notetakers

Con doodroo, SBS si rivolge a quella fetta di mercato che utilizza regolarmente dispositivi come tablet, laptop e e-readers.

Ecco che in questo caso le novità includono pellicole protettive effetto carta per iPad e Privacy Screen Protector per laptop, con installazione magnetica.

SBS celebra trent’anni di innovazione: nuove linee di prodotti per soddisfare ogni tipo di consumer

Questo tipo di innovazioni portano ad un altro livello l’esperienza digitale di utenti come studenti, insegnanti, designer e artisti, offrendo una superficie naturale e proteggendo gli schermi da graffi e riflessi.

EKON e HIMAGE: standard domestici d’eccellenza

L’offerta che riguarda la realtà quotidiana e domestica è in mano ai brand EKON e HIMAGE, che spiccano per eccellenza e affidabilità nell’ambito dell’elettronica di consumo.

Le novità in evidenza includono antenne, per una maggiore stabilità di connessione, fino a prodotti per la pulizia degli schermi e dei dispositivi elettronici.

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti