Honor e la serie 200: smartphone a tutto ritratto

da | 12 Giu 2024

Nuovo lancio a Parigi per Honor con l’arrivo della serie Honor 200. Una famiglia di dispositivi con due carrateristiche principale: esperienza fotografica top e prezzo più accessibile rispetto altri modelli flagship. In particolare l’azienda ha collaborato con Studio Harcourt, una famosa casa parigina di fotografia ritrattistica, per co-ingegnerizzare il motore AI Portrait. Che nel modello 200 Pro consente agli utenti di ottenere una fotografia ritrattistica di livello professionale.

La Honor 200 Series

La gamma 200 di Honor: Lite, 200 e 200 Pro

Le caratteristiche della nuova serie di smartphone Honor 200

Il nuovo smartphone Honor 200 Pro è stato dotato di hardware avanzato e software alimentato da IA, in grado di riconoscere anche le più sottili sfumature di luce. Il dispositivo vanta una fotocamera principale per ritratti da 50 megapixel con un sensore Super Dynamic H9000 per uni perfetto equilibrio tra luce e ombre anche in scenari di illuminazione impegnativi. Con il supporto per la tecnologia di binning dei pixel 4-in-1 – che hanno una dimensione del pixel di 2,4μm – gli utenti possono catturare dettagli difficili nelle loro immagini Inoltre la fotocamera teleobiettivo per ritratti da 50MP e un sensore teleobiettivo personalizzato di Sony, garantiscono scatti chiari e fedeli di oggetti lontani con dettagli eccezionali.

La collaborazione con lo studio Harcourt si basa su AI Portrait potenziato dall’intelligenza artificiale. Con una ricca storia di fotografie di leggende come Roger Federer e la  Regina Rania di Giordania, lo Studio è sinonimo di ritratti. E il motore dentro lo smartphone ha inglobato l’abilità artigianale e la comprensione dell’espressione della luce e dell’ombra, permettendo  di catturare ritratti unici e distintivi.

ritratto Honor 200

La collaborazione con Studio Harcourt

Per oltre 400 giorni, più di venti esperti di imaging di Studio Harcourt e di HONOR hanno collaborato a un processo di ideazione condivisa. Il team ha analizzato oltre 1.000 scenari e milioni di set di dati, garantendo che l’essenza classica dello studio  possa essere catturata sugli smartphone. Inoltre, la tripla fotocamera da 50 mpx per i ritratti incorpora un algoritmo Honor RAW Domain aggiornato, che consente di ottenere ritratti ben bilanciati. Con la gestione dell’esposizione nelle aree luminose per preservare i dettagli in scenari di illuminazione più scuri.

Honor 200 Pro presenta anche 3840Hz Risk-free Dimming e le certificazioni TÜV Rheinland Flicker Free Display e TÜV Rheinland Full Care Display. Questo garantisce un comfort visivo prolungato sul Quad-curved Floating Display da 1,5K con  luminosità HDR di picco di 4000 nits. Con Natural Tone 2.0 che ottimizza il gradiente della temperatura del colore del display in base alla luce ambientale. Inoltre un Display Notturno AI Circadiano sfrutta l’intelligenza artificiale per regolare la luce blu e passare a una configurazione che favorisca la qualità del riposo notturn.  Infine l’Adaptive Dimming regola la luminosità dello schermo in base all’input di luce esterna e all’uso dell’applicazione, garantendo un’esperienza visiva più confortevole.

Prestazioni Hardware

Il nuovo smartphone di Honor è dotato di una batteria al silicio-carbonio da 5200mAh che consente fino a 61 ore di streaming musicale continuo con una singola carica. La velocissima HONOR SuperCharge con cavo da 100W e la SuperCharge wireless da 66W consentono di ricaricare completamente il loro dispositivo in soli 41 minuti la scelta ideale per chi è sempre in movimento. La memoria RAM è da 12 Gb con un ampio storage da 512 .

Dotato di piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3, il 200 Pro raggiunge una velocità di clock della CPU fino a 3 GHz, garantendo un rendering grafico fluido e una reattività in tempo reale. Con MagicOS 8.0 la user experience è intelligente, arricchita da una serie di funzionalità smart alimentate dall’AI. Inoltre ci sono anche funzionalità di punta come Magic Portal, Magic Capsule e Magic Ring, che semplificano le interazioni digitali dell’utente.

ritratto studio Harcourt

Honor 200 e 200 Lite

Insieme a Honor 200, che ha un disegn molto simile del modello Pro (il display e 6.7 pollici invece di 6.78) ma una configurazione inferiore, è stato lancoato anche il 200 Lite. Quest’ultimo ha un sistema fotocamere triple per la ritrattistica e dettagli di alto livello. Il sistema è composto da una fotocamera principale da 108 mpx con apertura f/1.75 e modalità HIGH-RES, una fotocamera grandangolare e di profondità da 5 e una fotocamera macro da 2.

La fotocamera frontale da 50 mpx con luce per selfie, crea effetti di illuminazione artistica. Lo smartphone vanta inoltre un notevole display AMOLED da 6,7 pollici con Eye-comfort   frequenza di aggiornamento di 3240Hz PWM Dimming Risk-free. La luminosità HDR massima è di 2000 nit, 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione.

Disponibilità e prezzi

Ecco il listino della nuova gamma di smartphone Honor 200:

  • Il modello 200 Pro (12+512 Gb) è disponibile al prezzo di 799,00 euro. Inoltre, aggiungendo 49,90 euro sarà possibile avere un Watch4 e con soli 1,90 un caricatore da 100W. Infine, sul sito sarà possibile acquistare lo smartphone usufruendo di un coupon di 100 euro.
  • La versione 200 è disponibile al prezzo di 649,00 euro nel formato 12+512GB. Anche qui aggiungendo 19,90€ euro sarà possibile avere un caricatore da 100W. Infine, sul sito sarà possibile acquistare lo smartphone usufruendo di un coupon di 100 euro.
  • Honor 200 nel formato 8+256 Gb sarà invece disponibile al prezzo di 599,90 euro. Sempre con la promozione prevista per gli altri modelli.

Questo il link per la vendita del prodotto con le offerte previste.

0 commenti

Potrebbe Interessarti