Samsung
ha annunciato il lancio di una nuova serie di computer. I Galaxy Book di nuova generazione sono dotati di potente processore Intel Core di undicesima generazione, che offre grande velocità e capacità grafiche in grado di rendere l’esperienza d’uso fluida e facile. E si integrano con tutto l’ecosistema del brand coreano.
Il nuovo Samsung Galaxy Book
Samsung Galaxy Book integra una scheda grafica Intel Iris Xe perfetta sia per giocare ai propri titoli preferiti sia per modificare foto e video. Il dispositivo include anche 2 porte USB Type-C, 1 porta HDMI, 1 slot Micro SD, 1 Jack Audio e una security slot. Ha uno spessore di 15,4 mm e un peso di 1,59 kg e l’elegante finitura premium è disponibile in due colori, Mystic Blue e Mystic Silver. Inoltre, una cornice ultrasottile da 5,4 mm crea uno sfondo immersivo per i giochi, lo streaming e la navigazione in Internet.
Con la rapida diffusione delle nuove modalità di lavoro ibrido una batteria a lunga durata è necessaria per affrontare ogni giornata. Samsung Galaxy Book è dotato di una batteria da 54Wh, con caricabatterie USB-C da 65W che permette di ricaricare ogni dispositivo dell’ecosistema Galaxy con un unico cavo. Infine, la funzione di Cancellazione Intelligente del Rumore, esclude i rumori ambientali dal microfono per essere sempre sentiti con estrema chiarezza.
- Il Galaxy Book
- Book Pro da 15 pollici
- Il Book Pro 360
Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360
Sono la nuova generazione di PC ultraportatili che combinano le prestazioni di un notebook con il DNA mobile degli smartphone Samsung Galaxy. La serie Galaxy Book Pro presenta innovazioni mobile all’avanguardia, come i display AMOLED e un design estremamente compatto. I nuovi PC confermano l’impegno di Samsung ad offrire un’esperienza fluida e unificata per tutto l’ecosistema Galaxy: sarà infatti possibile connettere senza soluzione di continuità i PC con gli altri prodotti Galaxy e con i dispositivi IoT. Rendendo sempre più naturale l’esperienza di intrattenimento e produttività su più device.
Per questa serie di Pc, Samsung ha abbracciato nuove possibilità di open collaboration. Lavorando insieme a partner come Microsoft e Intel per dar vita a un nuovo approccio al mobile computing. Che vede la collaborazione fluida tra sistemi operativi PC e smartphone, senza sacrificare la portabilità. I Galaxy Book Pro sono disegnati per rispondere alle esigenze di un mondo multi-device. E offrono mobilità e performance avanzate in un design sottile.
Ispirati al design mobile
I due nuovi computer sono stati progettati per adattarsi alle esigenze e alle abitudini dei moderni consumatori mobile. Con l’obiettivo di semplificare l’esperienza d’uso quotidiano. I Pc sono ad oggi i più maneggevoli di tutta la gamma Samsung Galaxy Book, con un peso di soli 0,87kg e uno spessore di 11,2mm per il Galaxy Book Pro da 13’’. Tuttavia garantiscono una resistenza di tipo militare e sono stati realizzati in lega di alluminio serie 6000. La stessa utilizzata dai maggiori produttori mondiali del settore aerospaziale.
Sono inoltre dotati di connettività LTE o 5G sicura e veloce. Nonché di Wi-Fi 6E, per permettere agli utenti di godersi una maggiore ampiezza di banda e una connessione più veloce a 6GHz sia a casa sia in ufficio. La batteria è a lunga durata e potrà essere caricata tramite un adattatore USB-C sfruttando la ricarica veloce a 65W.
Esperienze immersive grazie al display Super AMOLED
Si tratta dei primi PC Windows di Samsung con display Super AMOLED. Lo schemo è certificato SGS Eye Care, e riduce l’emissione di luce blu per aiutare gli occhi a rimanere freschi anche dopo una lunga giornata di lavoro. L’Intelligent Color Engine adatta automaticamente lo spazio colore in base all’attività. I film e i videogiochi appariranno vividi e intensi nei profili colore DCI-P3 o AMOLED Native. Mentre per l’editing di foto, che richiede maggiore realismo, la serie Galaxy Book Pro passerà automaticamente ad Adobe RGB. A questo si aggiunge il suono nitido degli speaker AKG. E attivando Dolby Atmos sarà possibile apprezzare suoni ancora più immersivi.
Anche la serie Galaxy Book Pro integra il processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda grafica Intel Iris Xe. I nuovi PC sono certificati per la piattaforma Intel Evo. E l’Intelligent Performance Manager si adatta abilmente alla posizione del computer, all’ambiente e al carico del sistema. Modulando automaticamente il rumore della ventola, la temperatura e l’utilizzo della batteria, bilancia performance e consumo energetico. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’uso fluida e abilitare il multitasking lungo tutta la giornata.
Funzionalità avanzate
La Pro Keyboard riprogettata con un meccanismo a forbice migliora la velocità e il comfort. Grazie a tasti ampi e superfici in gomma che offrono un piacevole millimetro di corsa dei tasti in quasi completo silenzio. La tastiera è abbinata a un touchpad più ampio del 23% che offre maggiore spazio per scorrere le pagine o zoomare sui dettagli. La funzionalità precaricata Quick Search è in grado di analizzare i documenti per trovare rapidamente le parole chiave. Riducendo il tempo sprecato nella navigazione tra le cartelle.
Gli utenti possono inoltre usare Studio mode per creare ambientazioni perfette per le video call. Mentre la funzionalità Intelligent Noise Cancelling è in grado di eliminare i rumori ambientali per essere sempre sentiti nitidamente. Infine, con Screen Recorder e Samsung Studio Plus chiunque potrà creare il proprio video di gameplay. Registrando contemporaneamente il proprio schermo e la propria voce ed editando il video con semplici tool.
La confezione del Galaxy Book Pro 360 include una S Pen migliorata, 2,2 volte più spessa per un’esperienza di scrittura più realistica. L’app Clip Studio Paint precaricata offre diverse opzioni professionali per il pennello che simulano l’esperienza reale di disegno. Mentre PENUP permette di creare video time-lapse dell’ultimo sketch e condividerli con la propria community.
Il centro dell’ecosistema mobile
L’interazione virtuosa tra i dispositivi e l’ecosistema, abilitata dalla stretta collaborazione con Microsoft, permette agli utenti di essere produttivi e risparmiare tempo prezioso. La funzione Second Screen consente per esempio di espandere il contenuto del display su Galaxy Tab, per semplificare il multitasking e migliorare la produttività grazie alle modalità Duplica ed Estendi. Inoltre, la funzione Collegamento a Windows e l’app di Microsoft Il Tuo Telefono permettono di restare concentrati partecipando alle call. Controllando le notifiche, aprendo le foto, i messaggi e utilizzando fino a cinque app dello smartphone contemporaneamente direttamente dal desktop.
Tutte le foto di ogni dispositivo sono inoltre disponibili in un solo luogo. Gli scatti Super Slow-mo o Scatto Singolo realizzati con il proprio smartphone Galaxy possono essere controllati dallo schermo più grande di un Galaxy Book Pro o Galaxy Book 360. Ogni contenuto sarà disponibile sui dispositivi della serie Galaxy Book Pro nel medesimo formato in cui appare sullo smartphone Galaxy, effetti speciali inclusi.
Connessi agli accessori
La connessione Easy Bluetooth connette immediatamente i Galaxy Buds alla serie Galaxy Book Pro. Così che non sia necessario cambiare le impostazioni Bluetooth tra un dispositivo e l’altro. Con Galaxy Book Smart Switch è possibile trasferire in modo rapido foto, film, file, app e persino le impostazioni da un PC Windows alla serie Book Pro. Quick Share invece consente di condividere contenuti tra i dispositivi Galaxy o con compagni di studio e colleghi di lavoro in pochi clic. È sufficiente spostare tramite drag and drop file e contenuti tra il Galaxy Book e lo smartphone Galaxy per ottenere un trasferimento quasi istantaneo. Inoltre, con la sincronizzazione automatica di Samsung Notes, è possibile prendere appunti e visualizzarli su qualsiasi altro dispositivo.
La serie Galaxy Book Pro funziona anche come hub centrale per la smart home, grazie a una perfetta integrazione con SmartThings. Con l’app è possibile dunque spegnere le luci, cambiare la temperatura di una stanza o persino avviare un elettrodomestico della cucina, tutto comodamente dal divano. E con SmartThings Find è possibile localizzare velocemente uno smartphone, tablet o dispositivo wearable Galaxy associato tramite Bluetooth.
Disponibilità e prezzo
Samsung Galaxy Book
sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio a un prezzo di partenza di 709 euro.
Galaxy Book Pro 360 è disponibile a partire da oggi a un prezzo di partenza di 1,399 euro nella colorazione Mystic Silver e Mystic Navy. La disponibilità nella versione 5G in Italia è prevista a partire da agosto.
Galaxy Book Pro è già disponibile a un prezzo di partenza di 1,159 euro in Mystic Blue e Mystic Silver.
Inoltre, acquistando Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 fino al 13 maggio e registrando il prodotto acquistato su Samsung Members entro il 3 giugno, gli utenti riceveranno in omaggio i Galaxy Buds Pro.
Per maggiori informazioni si può visitare questo link.
0 commenti