Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Galaxy evid

innovazione

I nuovi Samsung Galaxy A52, A52 5G e A72

Samsung Electronics ha svelato i nuovi Samsung Galaxy A52, A52 5G e A72. Le ultime novità della serie Samsung Galaxy A forniscono nuove possibilità di espressione grazie a una fotocamera avanzata, offrono un’esperienza di visione eccellente attraverso lo scorrimento fluido dello schermo e garantiscono una maggiore serenità grazie alla resistenza all’acqua e alla lunga durata della batteria. L’esperienza mobile con la serie Galaxy A viene, inoltre, migliorata attraverso l’ecosistema di dispositivi connessi Galaxy, come: Buds Pro, SmartTag e Galaxy Tab.

Galaxy 1

La fotocamera dei nuovi Samsung Galaxy

Grazie alle funzioni innovative della fotocamera della nuova serie Galaxy A, è possibile scattare foto in modo facile e divertente.

Tra le caratteristiche principali:

  • Fotocamera versatile: è semplice ottenere scatti e video vividi e definiti, grazie alla quadrupla fotocamera con una risoluzione da 64 mpx. È anche possibile trasformare istantaneamente i video in 4K dei propri momenti preferiti in immagini ad alta risoluzione da 8 mpx grazie alla funzionalità Fermo Immagine 4K. Inoltre, Ottimizzatore Scena sfrutta l’intelligenza artificiale per ottenere il setting ottimale per scattare 30 categorie differenti di immagini, dal cibo ai panorami, fino agli animali domestici.
  • Massima stabilità: sia che si stia filmando l’ultimo balletto di tendenza o un nuovo trick con lo skateboard, l’OIS (Stabilizzazione Ottica dell’immagine) garantisce che immagini e video siano sempre nitidi e stabili. Inoltre, la Modalità Notte sfrutta l’elaborazione multi-frame per combinare 12 immagini in una. Ottenendo scatti luminosi e definiti anche al buio.
  • Divertimento assicurato: è possibile migliorare lo stile e dare un tocco personale ai propri contenuti utilizzando le funzionalità AR Emoji e I Miei Filtri. Inoltre, ora si potrà applicare i filtri a realtà aumentata di Snapchat grazie alla Modalità Divertimento direttamente nell’app fotocamera nativa.

Un display innovativo e design raffinato

Samsung ha migliorato l’esperienza d’uso e lo stile della nuova serie grazie a un display vivido e a un design sofisticato. Perfetto per adattarsi e rispecchiare il proprio stile di vita.

Tra le caratteristiche principali:

  • Schermo più luminoso e fluido: l’apprezzato display Super AMOLED di Samsung migliora la visione dei propri show preferiti, mentre l’esperienza di scorrimento è ancora più fluida grazie al refresh rate da 120 Hz per il Galaxy A52 5G e da 90 Hz per Galaxy A52 e A72. Infine, la luminosità migliorata da 800 nit permette di continuare a guardare i propri contenuti anche all’aperto sotto la luce diretta del sole.
  • Esperienza di visione confortevole: il display vanta la certificazione “Eye Care” e, grazie alla funzionalità “Eye Comfort Shield”, è in grado di modificare automaticamente la temperatura dei colori in base a determinati pattern di utilizzo dello smartphone per ridurre l’affaticamento della vista.
  • Design rinnovato: questa nuova serie presenta un design innovativo, al contempo semplice e deciso. Con linee morbide e un alloggiamento della fotocamera minimale.

La potenza dell’ecosistema Galaxy

  • Organizzazione e connessione: SmartThings permette di connettere e controllare migliaia di dispositivi all’interno della casa direttamente dagli smartphone della gamma Galaxy A, inclusi wearable, tablet, PC e TV. Inoltre, con SmartThings Find e il localizzatore Bluetooth Galaxy SmartTag è possibile rintracciare oggetti e dispositivi compatibili più facilmente e con indicazioni più dettagliate.
  • Musica in compagnia senza pensieri: che si partecipi a un allenamento di gruppo a casa o si ascolti l’ultimo podcast con gli amici, è possibile connettersi e ascoltare la musica insieme. Music Share sincronizza semplicemente uno smartphone con il dispositivo di un amico per condividere la musica senza bisogno di accoppiare gli altoparlanti. Inoltre, basta connettere due coppie di Galaxy Buds allo stesso smartphone per vivere un’esperienza d’ascolto in coppia con Buds Together.
  • Condivisione in tutta semplicità: Quick Share permette di inviare foto e video facilmente, senza limiti di dimensione, a un dispositivo Galaxy vicino per avere conferma immediata prima di postare un selfie di gruppo. Cambiare idea sulle persone con cui condividere foto e video e annullarle anche dopo averle inviate è possibile con un semplice tocco grazie a Private Share.

La copertura Galaxy

La nuova serie Galaxy A offre alcune caratteristiche e funzionalità fondamentali, in particolare:

  • Protezione e Sicurezza: i nuovi Galaxy sono resistenti all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67. Aggiungendo Samsung Care+, è possibile tutelarsi dagli imprevisti. Infine, Samsung Knox è il sistema di sicurezza di Samsung che protegge le informazioni personali e i dati in tempo reale.
  • Batteria a lunga durata: è possibile scattare foto, creare contenuti e utilizzare lo smartphone senza rallentamenti grazie alla potente batteria in grado di durare fino a due giorni. La batteria di A52 è da 4.500 mAh, mentre quella di A72 è da 5.000 mAh.
  • 5G ultra rapido: la vita scorre velocemente e gli smartphone devono adeguarsi. Con prestazioni potenti e ad alta velocità, Galaxy A52 5G rende accessibile la connettività 5G.
  • Funzionalità premium: questi smartphone sono dotati di elementi Galaxy essenziali, come gli speaker stereo e la memoria esterna espandibile fino a 1TB. È possibile aumentare il livello degli altoparlanti stereo e attivare Dolby Atmos per un effetto surround tridimensionale. Inoltre, la One UI 3 riprogettata consente di vivere esperienze più intuitive e interazioni coerenti. Aumentando la velocità, riducendo le distrazioni ed evidenziando le informazioni importanti.
  • Supporto alla sostenibilità: Samsung valuta regolarmente i propri prodotti, confezioni e operazioni, così da scoprire nuove modalità per migliorare il proprio impegno alla sostenibilità. Per i nuovi Galaxy, Samsung utilizza polpa legno e carta per minimizzare lo spazio inutilizzato e l’impatto ambientale della confezione.
  • Aggiornamenti software: Samsung si è sempre impegnata nel proporre agli utenti Galaxy sistemi operativi aggiornati e questo vale anche per la serie A. Galaxy A52, A52 5G e A72 supporteranno gli aggiornamenti del software per tre generazioni e i regolari aggiornamenti di sicurezza per un minimo di quattro anni.

Disponibilità e prezzi

La nuova serie Galaxy A sarà disponibile in Italia a partire da oggi nelle colorazioni Awesome Violet, Awesome Blue, Awesome Black e Awesome White.

Galaxy A72 è disponibile a 499,90 euro, Galaxy A52 5G è disponibile a 459,90 euro e Galaxy A52 è disponibile a 379,90 euro.

 

Per maggiori informazioni: www.samsung.com/galaxy.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Da oggi e per tutto luglio Nokia presenta un’esclusiva combinazione di offerte di smartphone e di prodotti Basic. In bundle a prezzi davvero interessanti...

innovazione

La soluzione annunciata da TIM, che si avvale delle competenze di Noovle, verrà realizzata in collaborazione con Google Cloud ed Ericsson. E si basa...

innovazione

In occasione del Mobile World Congress TCL annuncia nuovi prodotti mobile che abbracciano diverse categorie. Svelando la disponibilità degli occhiali smart NXTWEAR G Wearable...

innovazione

Honor ha lanciato in Cina la nuova Serie Honor 50. Caratterizzata da un design alla moda e una fotocamera all’avanguardia, la Serie Honor 50...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Coronavirus

Dal prossimo 6 agosto scatta l’obbligo di green pass per accedere a locali e servizi al chiuso. Per poter verificare la validità del certificato...

innovazione

L’intelligenza artificiale è ormai nelle nostre vite e Google vuole renderla ancora più umana.  Google Duplex infatti è un assistente virtuale dotata di un’intelligenza...

Audio

HMD Global annuncia tre telefoni e un nuovo portfolio audio firmati Nokia.  Con Nokia XR20 che si annuncia come uno smartphone resistente, uno dei...

News

Come riporta Japan Today, l’Università di Tokyo e IBM hanno iniziato le operazioni per la produzione del primo computer quantistico ad uso commerciale del...

Motor Tech

Waze, la social navigation app, è protagonista di un nuovo aggiornamento. Che permette di avere informazioni ancor prima di partire. Un’anteprima del viaggio che...

Italpress

E’ scomparso Johan Van Zyl, ex Ceo di Toyota Motor Europe. A darne notizia il marchio delle Ellissi. “E’ con grande tristezza che vi...