Tra i vari computer visti nelle presentazioni degli ultimi giorni, spica un modello davvero top di Asus. Si chiama Zenbook 17 Fold Oled, ed è stato prodotto grazie alla collaborazione con Intel e BOE Technology Group. Si tratta del primo laptop Oled pieghevole da 17,3 pollici al mondo.
Il laptop pieghevole Asus Zenbook 17 Fold Oled
Il laptop pieghevole di Asus ha un design all’avanguardia che consente di avere un display Oled utilizzabile in due dimensioni differenti su un unico dispositivo. In pratica lo Zenbook si può usare con un grande touchscreen 4:3 da 17,3 pollici 2.5K, che si ripiega centralmente per creare due display 3:2 da 12,5 pollici l’uno (con risoluzione 1920×1280).
In questo modo la combinazione con la tastiera full-size e il touchpad ASUS ErgoSense Bluetooth, il design pieghevole mette a disposizione numerose modalità di utilizzo. Ovvero: PC, Laptop, Tablet, Tastiera On-Screen, Book ed Extend. Il touchscreen Oled pieghevole è PANTONE Validated, certificato TÜV Rheinland contro l’eccessivo affaticamento degli occhi. In più ha anch la certificazione Dolby Vision HDR e l’audio Dolby Atmos attraverso un sistema a quattro altoparlanti certificato Harman Kardon.
Il nuovo chip Intel
Per supportare le funzionalità intelligenti di nuova generazione, una fotocamera IR HD lavora insieme a Windows Hello. E il nuovo chip Intel Visual Sensing Controller abilita diverse nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra cui il rilevamento della presenza dell’utente. Un sensore integrato per la regolazione automatica della luminosità dello schermo e la temperatura del colore garantisce il massimo grado di visione. E una webcam da 5 mpx con tecnologia ASUS 3D Noise Reduction permette agli utenti di effettuare videochiamate nitide.
Il nuovo ASUS Zenbook 17 Fold Oled è equipaggiato con i più recenti processori Intel Core i7 U-Series di 12.ma generazione. Con una grafica Intel Iris Xe e due porte USB-C Thunderbolt 4. Che supportano la ricarica rapida della batteria a 75 Wh e il collegamento di display esterni. Inoltre soddisfa i requisiti Intel Evo per i laptop, sia per le specifiche hardware che per gli obiettivi chiave previsti da Intel. Ovvero reattività, la riattivazione istantanea, la durata della batteria, la ricarica rapida e la collaborazione intelligente.
ASUS Zenbook 17 Fold OLED sarà disponibile intorno alla metà del 2022.
0 commenti