tra gli smartphone ulrimamente arruvati sul mercato, OnePlus 7 è uno di quelli con un a tripla fotocamera al livelli professionali. E la prova è la partnership con National Geographic, che ha portato alla pubblicazione sull’ultimo numero della rivista di un inserto speciale dedicato ad una collezione fotografica scattata unicamente con la versione Pro. In apertura c’ una foto scattata da Krystle Wright. Forte di queste esperienze, OnePlus ha  condiviso una lista di suggerimenti utili per realizzare una foto perfetta con il proprio telefono.

I consigli di OnePlus 7

OnePlus 7

Una foto con OnePlus 7 Pro all’Hillsborough River State Park (Tampa, Florida) fatta da Carlton Ward Jr. per National Geographic

La tripla fotocamera

È come un gioco di squadra. Nel caso Pro c’è un obiettivo per ogni scatto. Un sensore da 48 megapixel con OIS. Un teleobiettivo da 8 mpx con lunghezza focale da 78 mm. Una lente ultragrandangolare con un sensore da 16 megapixel con una lente che arriva a 117°. saperli usare anche in modalità manuale consente scatti a livello pro.

Modalità ritratto

La modalità ritratto è ottimizzata per avere delle foto sempre più naturali. Basta stare attenti alle regolazioni. La possibilità di sfocare lo sfondo consente di enfatizzare il soggetto, per un risultato delicato ma d’impatto.

OnePlus 7

Modalità ritratto con la fotocamera pop up

Modalità notturna

La modalità notturna aiuta a catturare la bellezza anche in condizioni di scarsa luminosità con l’utilizzo di un tempo di esposizione più lungo. E a impostazioni grazie alle quali il dispositivo non necessita di essere tenuto completamente fermo.

Modalità Pro

Con la modalità ISO ed esposizione è possibile ottenere immagini professionali in pochissimi passaggi. Basta iniziare scorrendo verso l’alto nell’app Fotocamera, accedere alla Modalità Pro e attivare il formato “RAW”. Così si utilizzare vari formati di immagine e numerose impostazioni pensate per realizzare la foto perfetta.

Video in 4K

Grazie alla funzionalità del suo comparto fotografico, OnePlus 7Pro si è rivelato perfetto anche per realizzare video di qualità. Può catturare video a 4K e 60 fotogrammi al secondo, regolando l’esposizione durante le riprese e mettendo a fuoco il soggetto per ottenere il miglior video possibile. Con numerose risoluzioni e modalità video a disposizione. La modalità slow motion consente invece di riprendere 240 o 480 fotogrammi al secondo. Mentre l’editor video permette di ritagliare i video come si preferisce e impostare il momento perfetto per lo slow motion.

OnePlus 7

OnePlus 7 pro

I tutorial su  YouTube

Per imparare a dosare bene le regolazioni e avere più informazioni riguardo alle caratteristiche di One Plus 7, ci sono diversi tutorial sul canale YouTube di OnePlus. Uno dei video lo potete vedere qui sopra. L’indirizzo è https://www.youtube.com/user/oneplusmobile/videos

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato