Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

da | 13 Giu 2024

Insta360 annuncia la nuova nata della serie GO: si tratta di Insta360 GO 3S, la videocamera dalle dimensioni ridotte – della misura di un pollice, come le versioni precedenti – e dai nuovissimi aggiornamenti chiave, uno su tutti la straordinaria risoluzione in 4K.

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

Con un sistema di montaggio magnetico robusto e impermeabile in un corpo camera di ridottissime dimensioni, sarà possibile installarla ovunque si voglia, grazie anche agli accessori inclusi.

I risultati saranno paragonabili a quelli ottenuti solo con action cam molto più grandi o con attrezzature ingombranti: Insta360 GO 3S permetterà di catturare il momento in tutte le condizioni possibili e da una prospettiva completamente nuova.

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

Video in 4K e miglioramenti nella qualità dell’immagine

L’acquisizione in 4K a 30fps di Insta360 GO 3S rivoluziona la qualità dell’immagine, andando a realizzare video notevolmente più nitidi e chiari.

Grazie a un processore potenziato che aumenta la potenza di calcolo CPU del 50% e un nuovo obiettivo quadrangolare, GO 3S offre una doppia quantità di pixel.

La qualità dell’immagine di GO 3S è migliore anche per altre novità, quali:

  • Nuovo FOV MegaView: garantisce più realisticità, meno distorsioni e bordi più dritti e definiti
  • Dolby Vision-Ready: maggiore gamma colori dinamica e dettagli migliorati, grazie alla tecnologia HDR rinnovata
  • Miglioramenti in Slow Motion: momenti salienti ultra-fluidi con un massimo di 200fps a 1080p o 100fps a 2,7K

Riprese automatizzate e AI-editing

Grazie alla modalità “Video a Intervalli”, sarà possibile catturare ogni istante della propria giornata o attività senza mettere mano alla videocamera. Basterà impostare la frequenza delle riprese e la durata di ogni clip e GO 3S si attiverà automaticamente e avvierà le riprese nel lasso di tempo preimpostato.

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

Se si possiede uno smartphone Apple, sarà possibile accendere la GO 3S e visualizzare le riprese non appena vengono terminate, grazie alla nuova “Anteprima” dell’app, la quale farà ricevere a riprese concluse una notifica all’utente, che procederà all’eventuale editing con un semplice tocco.

Tale editing potrà essere realizzato anche tramite l’intelligenza artificiale integrata nell’app Insta360, per avere delle clip perfettamente editate e anche a ritmo di musica.

Le altre novità di InstaGO360 GO 3S

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

Insta360 GO 3S è davvero minuscola e super leggera e permette di effettuare riprese in POV in maniera incredibilmente facile: basterà indossarla sulla t-shirt o sul cappello, ad esempio, e cominciare a filmare. Questa modalità è molto discreta e permette di utilizzare la videocamera in modo molto discreto, laddove non se ne vuole portare una di più grandi dimensioni o addirittura un’attrezzatura ingombrante in giro.

GO 3S è dotata inoltre di un sistema di montaggio magnetico, che offre infinite possibilità, come ad esempio il fissaggio su caschi, manubri o zaini.

L’Action Pod, già presente nel precedente modello GO 3, funge da case protettiva, da power bank e da telecomando.

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

Che si stia filmando con la videocamera all’interno dell’Action Pod o all’interno, l’utente sarà in grado di vedere l’anteprima delle riprese sul touchscreen direzionale da 2.2”.

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

L’appena citato sistema di montaggio magnetico si adatta perfettamente anche all’Action Pod, in modo da poter utilizzare gli stessi accessori a prescindere dalla modalità di ripresa scelta.

Infine, la stabilizzazione FlowState e l’Horizon Lock di Insta360 manterranno i filmati super fluidi e sempre perfettamente livellati.

Ma le novità non finiscono qui. Vi è ancora una serie di aggiornamenti importanti, che rendono Insta360 GO 3S la perfetta soluzione per videoriprese:

  • Compatibilità con Apple Find My: per localizzare più facilmente la propria videocamera, tramite dispositivi Apple
  • Easy Switch: cambia il rapporto d’aspetto al volo, con la semplice rotazione della videocamera da orizzontale a verticale e viceversa
  • Impermeabilità fino a 10m: è possibile portare GO 3S fino a 10m di profondità (contro i 5m del modello precedente)
  • Controllo Gestuale AI: se la videocamera non è nei paraggi, sarà possibile avviare le riprese, interromperle o scattare foto con un semplice gesto della mano
  • Sovrapposizione a video di GPS, velocità e indicatore del livello della batteria di altri dispositivi: se si possiede un dispositivo Garmin o Apple Watch, sarà possibile scegliere una dashboard interattiva per controllare ogni tipo di statistica

Gli accessori inclusi rispetto alle versioni precedenti

Insta360 GO 3S viene fornita con diversi accessori inclusi, in grado di prevedere un’installazione davvero semplice e in ogni circostanza:

  • Ciondolo magnetico: ideale da indossare durante le riprese in prima persona, è in grado anche di dissipare il calore, per un’esperienza ancora più confortevole
  • Easy Clip: da agganciare al berretto o al collare di un animale domestico, per ottenere nuove prospettive di ripresa. Ha una presa magnetica migliorata ed è compatibile con il ciondolo magnetico

Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

  • Supporto girevole: si può innestare ovunque e cattura angolazioni uniche. Funziona anche su superfici leggermente ricurve ed è dotato di un attacco per tenere insieme cover e base in modo da non perderli

    Insta360 GO 3S, la nuova videocamera dalla risoluzione video in 4K

  • Protezione lente: nuovo design ricurvo, per una migliore qualità dell’immagine

Disponibilità e prezzi

Insta360 GO 3S è già disponibile presso rivenditori online e offline selezionati ai seguenti prezzi al pubblico:

  • INSTA360 GO3S 64GB (disponibile sia in versione bianca che nera): 399,99 euro
  • INSTA360 GO3S 128GB (disponibile sia in versione bianca che nera): 429,99 euro

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti